Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Europa League del 12 marzo 2015 ore 18:00 e ore 19:00

Pronostici calcio Europa League

L’Europa League approda agli ottavi di finali e ci propone per giovedi 12 marzo 8 sfide palpitanti ed avvincenti fra le quali spiccano il derby italiano Fiorentina – Roma, il derby spagnolo Villareal – Sevilla ed il match Wolfsburg – Inter.

Ore 18:00

Zenit San Pietroburgo - Torino

Quale squadra approderà ai quarti di finale? Il collaudato Zenit, abituato alle competizioni europee, o la sbalorditiva banda di Mister Ventura capace di imporsi nell’invalicabile stadio San Memes di Bilbao? La squadra di San Pietroburgo nel turno precedente ha liquidato con estrema facilità gli Olandesi del PSV con un perentorio 3-0 nella partita casalinga che non ha ammesso repliche. I Granata, reduci dalla sconfitta di Udine nel campionato di serie A che ha interrotto una serie positiva di 12 gare consecutive, quando assaporano l’Europa diventano una temibile squadra in grado di dare fastidio a chiunque. Tuttavia, almeno nella partita di andata, i favori del pronostico sono per l’11 di San Pietroburgo che saprà far valere il fattore campo. L’atteggiamento delle 2 squadre sarà tale da non lasciare troppi spazi all’attacco della compagine rivale, perchè in Europa, si sa, il turno si passa dopo 180 minuti.

 

Pronostico: 1
Ore 19:00

Club Brugge - Besiktas

Belgio – Turchia: una delle 2 nazioni potrà vantare una delle proprie squadre ai quarti di finale della Europa League. Per i Belgi si aspetta un turno più impegnativo dopo la “passeggiata” con i danesi dell’ AaB. I turchi, nelle posizioni di vertice nel proprio campionato, sono ancora euforici per l’eliminazione a sorpresa del blasonato Liverpool avvenuta nei tempi supplementari dei sedicesimi di finale. Il Besiktas subisce sempre poche reti. I Belgi hanno un attacco piuttosto prolifico, ma è l’atteggiamento prudenziale dei Turchi, che contano di sistemare le cose nella partita di ritorno, a dettare il pronostico.

Pronostico: under 2,5
Ore 19:00

FC Dnipro - Ajax

Gli Olandesi non sono l’Ajax dei tempi d’oro, ma sono comunque una buona squadra e l’hanno dimostrato nel 4-0 complessivo rifilato ai polacchi di Varsavia nel doppio match dei sedicesimi di finale. La squadra del Dnipro, meno blasonata, è invece una bella realtà, capace di impattare senza troppi problemi nel difficilissimo campo dell’ Olimpiakos Pireo. La compagine di casa proverà a chiudere il discorso qualificazione nella partita di casa, confidando nella sua vena realizzativa; il pronostico è dalla sua parte.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5
Ore 19:00

Wolfsburg - Inter

I tedeschi, nonostante il passo falso nell’ultima giornata di Bundesliga dove ha rimediato una sconfitta di misura, sono saldamente al secondo posto a distanza siderale dal Bayern mattatore. L’Inter, dopo aver recuperato il doppio svantaggio al San Paolo di Napoli nell’ultimo turno di serie A, si presenta in Germania sufficientemente galvanizzata. Tuttavia il Wolfsburg non è il Celtic ed i neroazzurri se ne accorgeranno giovedì. Entrambe le compagini vanno in rete con una grande facilità ma subiscono mediamente quasi 1 gol a partita. I favori del pronostico sono, almeno per la gara di andata, per i tedeschi.

Pronostico: over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version