Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 5 dicembre 2015

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Excelsior - Twente

Dopo 14 giornate, Excelsior tredicesima con 16 punti, 17 reti attive 24 passive, 4 vittorie, 4 pareggi ben 6 sconfitte. 7 punti nelle ultime 5 giornate, vittorie in trasferta su Roda e Willem II, sconfitte casalinghe con Vitesse e Feyenoord, un pareggio con l’Heracles. Twente sedicesima con appena 9 punti, figli di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 9 sconfitte. Squadra in disarmo, ben 5 sconfitte consecutive, nella migliore delle quali ha preso solamente 3 gol. 1-4 in casa col Psv, 4-2 ad Utrecht, 1-4 in casa con l’Heerenveen, 5-0 a Rotterdam col Feyenoord, 1-3 in casa dal Willem II. Una resa. L’Excelsior non ci piace neanche un po’, squadra debole e sconclusionata, ma oggettivamente non ce la sentiamo di puntare su qualsivoglia risultato favorisca gli ospiti, apparsi a dir poco in disarmo nelle ultime giornate. 20 gol di differenza reti negativa in 14 gare dicono tutto. Non ci piace, ma tifiamo per i padroni di casa, in fondo l’uno appare ben pagato. In alternativa il gol, la cui quota però è troppo bassa per i nostri standard, anche se viste le difese il gol appare abbastanza probabile.

Pronostico: 1
Ore 19:45

De Graafschap - Jong Utrecht

Dopo 2 pareggi in 13 partite, anche per il De Graafschap doveva arrivare una gioia, un giorno di gloria, bella in fondo, bella e combattuta, la vittoria sul campo della penultima in classifica, il Cambuur. Il che fa dei padroni di casa una squadra capace di conquistare, ad oggi, non più due bensì 5 punti in 14 partite. Un successone. A cui si aggiunge il peggior attacco del torneo, solo 13 gol. Meglio la difesa, appena 34 reti subite, il Cambuur ne ha prese 38! Ironie a parte, squadra veramente modesta, ai limiti dell’accettabilità in Eredivisie, decisamente e stabilmente ultima. Al cospetto dei padroni di casa, gli ospiti giganteggiano coi loro 19 punti il nono posto, le 24 reti fatti e le 23 subite. Buono anche il momento di forma, 9 punti in 5 gare, tra cui l’ultima eccellente vittoria per 4-2 sull’Heracles. Puntiamo sugli ospiti, l’Utrecht è una compagine altalenante ma non tanto da farsi battere dagli ultimi in classifica, la qualità tecnica degli ospiti è innegabilmente superiore, il momento di forma buono, se c’è la convinzione oggi si passa.

Pronostico: Combo 2 + OVER 1.5
Ore 19:45

Vitesse - PSV

Bel match. Vitesse squadra di talento, agile, veloce, ben messa in campo, persino divertente. Quinto posto in classifica, la bellezza di 29 reti attive, 14 passive, 7 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, un andamento recente piuttosto altalenante, sconfitte casalinghe con Ajax ed AZ Alkmaar, pareggio a L’ Aja, vittorie sul Nijmegen e sull’Excelsior ad Almelo. Ospite il forte Psv Eindhoven, terzo in classifica con 31 punti, 37 reti attive e 16 passive, secondo attacco del campionato, 9 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta. Psv reduce da un pareggio in una deludente giornata contro il Willem II e 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, su Twente, Graafschap, Utrecht ed Az, tutte piuttosto perentorie. Sapete come la pensiamo, il Psv è la squadra più forte di Eredivisie come la Juve lo è della serie A, non inganni il terzo posto figlio di alcuni errori di sottovalutazione degli avversari e delle fatiche di coppa. Ajax e Feyenoord sono state incontrate e regolarmente battute. Se vuole giocare da Psv, il Psv vince, e vince anche al cospetto di una bella squadra come il Vitesse. Noi puntiamo sulla prudenza.

Pronostico: GOL
Ore 20:45

Ajax - Heerenveen

Altra bella partita. La capolista Ajax dovrà e vorrà mostrare a tutti le regioni per cui quest’anno i lanceri sono in testa alla classifica, e l’occasione è propizia contro una compagine valida ma non certo insuperabile, tutt’altro. Ajax primo, 35 punti, 4 più dei rivali di sempre di Eindhoven. 4 vittorie ed un pareggio a Rotterdam nelle ultime 5 giornate, l’Ajax non si lascia distrarre né sorprendere dalle squadra di caratura inferiore, battendole tutte. 38 reti attive e 7 passive assegnano a questa squadra uno score formidabile, subisce un gol ogni 5 che ne fa. Heerenveen undicesimo, piuttosto lontana dalla compagine divertente dello scorso anno. 17 punti, 21 reti attive, 22 passive, ben 10 punti nelle ultime 5 giornate, superata la fase iniziale di campionato e la sua traumatica partenza. Pareggio col Willem II, vittorie su Cambuur, Twente, Roda, sconfitta 3-1 dall’Az. Per quanto gli ospiti siano in forma non c’è partita, Ajax più forte, puntiamo decisamente sulla vittoria dei lanceri, in combo con il non gol.

Pronostico: Combo 1 + non gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version