Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 5 aprile 2015

Logo Eredivisie

Ventinovesima giornata in Eredivisie, turno domenicale. Mancano 6 partite al termine del campionato e questa domenica tutti gli sguardi sono rivolti all’Ajax. I lanceri devono cogliere ogni possibile passo falso della capolista Psv ma devono, soprattutto, semplicemente vincere tutte le prossime sei partite da disputare se pensano di poter o voler recuperare gli 8 punti di svantaggio che ad oggi li separano dal Psv primo in classifica. Vincere insomma, a cominciare da questa trasferta ad Utrecht, squadra certo non imbattibile e quanto mai bizzarra, con una difesa colabrodo ed un attacco eccellente. Ma Ajax a parte, l’incontro col maggior tasso tecnico generale è certamente Az Alkmaar – Feyenoord, squadre rispettivamente al quarto ed al terzo posto che si giocano oggi una gran fetta delle rispettive possibilità Uefa. Chiudono la giornata Excelsior – Den Haag e Cambuur – Go Ahead, incontri utili soprattutto a definire la parte bassa della classifica ove la lotta per evitare la retrocessione sembra serratissima. Insomma una domenica interessante, sì, una domenica che dal campo di Utrecht potrebbe dirci una volta per tutte se l’Ajax ha ancora speranze di agguantare il titolo, una domenica dove dovrebbe apporsi definitivamente il marchio del vincitore del terzo posto in classifica, soprattutto se il Feyenoord si rivelasse corsaro, aumentando il distacco dalle inseguitrici. Cionondimeno è un turno di poco o punto interesse se non lo si vede in prospettiva del risultato di sabato, quando da Enschede, cioè dal campo del Twente, sapremo se il Psv è il solito schiacciasassi di sempre e se dovremo  attendere ancora alcune domeniche prima di poter celebrare un vincitore di questa Eredivisie.

Ore 12:30

AZ - Feyenoord

Padroni di casa quarti in classifica con 50 punti, 48 reti fatte e 43 subite, a conferma del fatto che trattasi di squadra capace di prendere e darle con grande facilità. Più modesto l’andamento casalingo, appena 24 punti frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte, con 23 reti fatte e 20 subite. Buono il momento di forma, 4 vittorie ed una sconfitta casalinga, contro il Psv, nelle ultime 5 giornate. Feyenoord terzo con 54 punti e 48 reti attive, come l’Az, ed appena 27 reti al passivo, una difesa che ha poco da invidiare a quelle di Ajax e Psv, solo 2 gol in più subiti rispetto al duo delle migliori. Buonissimo il momento di forma, 4 vittorie ed 1 pareggio. Feyenoord purtuttavia non sempre brillante in trasferta, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 trasferte, non un gran bottino. Nel complesso siamo dell’opinione che il Feyenoord abbia qualcosa in più, qualcosa che però non riesce ad esprimere bene in trasferta. Il risultato è che l’incontro si presenta quanto mai equilibrato il che è un bene per le quote, che tendono ad essere generose.

Pronostico: Over 2.5
Ore 12:30

Jong Utrecht - Ajax

Padroni di casa dodicesimi con 32 punti, pochini, e la bellezza di 51 reti fatte e 54 subite, tantissime in ambo i sensi. Malaccio l’Utrecht in casa 5 vittorie e 7 sconfitte, 28 reti fatte ed altrettante subite, due vittorie nelle ultime 5 gare casalinghe ambedue con risultato tennistico: 6-1 6-2. L’Utrecht è la squadra più in over del campionato, ben 21 over in 28 gare, 10 over su 14 considerando le gare casalinghe. L’Ajax, come detto in anteprima, si sta giocando un campionato. L’ obiettivo è semplice, si fa per dire: vincere tutte le restanti 6 partite per insidiare il Psv in caso di un suo passo falso. Impresa difficile ma non impossibile, perché come il Psv ha un brutto calendario, così l’Ajax ne ha uno buono, staremo a vedere. Certo è che non occorre scomodare i numeri per sapere come e di quanto i lanceri siano superiori, se l’Ajax giocherà da Ajax vincerà, punto. Considerando le spiccate attitudini offensive di ambo le compagini, possiamo puntare comodamente sull’over 2.5, in alternativa non ci dispiace l’opzione gol.

Pronostico: GOL
Ore 14:30

Excelsior - Den Haag

Excelsior tredicesimo con 30 punti, 38 reti fatte e 47 subite. 17 i punti raccolti in casa in virtù di 4 vittorie ed altrettante sconfitte, condite da ben 5 pareggi. 3 sconfitte ed una vittoria in 5 giornate ci parlano di una squadra in difficoltà complessiva con tendenza a subire non tantissimo ma a segnare ancora meno. Den Haag quattordicesimo con 28 punti, solo due punti separano la squadra dell’Aja dall’Excelsior. Appena 35 gol fatti, sintomo di una squadra con difetti d’organizzazione di gioco,  e ben 44 reti sul groppone, davvero qualcuna di troppo. Malissimo poi il Den Haag in trasferta, l’unica squadra di tutta l’Eredivisie a non aver mai vinto fuori dal campo amico, appena 6 punti conquistati in virtù di altrettanti pareggi ed 8 sconfitte, 10 reti attive e ben 24 subite, davvero un disastro. Pertanto, visti i pro ed i contro, e ribadendo la massima disistima per l’Excelsior, siamo del parere che contro il Den Haag la pur debole compagine di casa possa farsi valere, proviamo a vedere cosa accade se mettiamo un uno secco e fisso.

Pronostico: 1
Ore 16:45

Cambuur Leeuwarden - Go Ahead Eagles

Padroni di casa decimi con 36 punti, 41 reti attive e 47 passive. 22 punti su 36 raccolti in casa, in virtù di 7 vittorie e 6 sconfitte, con appena 1 pareggio casalingo, 22 reti fatte e 19 subite. 3 vittorie consecutive sul proprio campo stanno a dire che il Cambuur ne ha e nessuno può prenderlo alla leggere. Tanto più questo Go Ahead. Penultimo con 23 punti di cui appena 9 conquistati in trasferta, 26 reti fatte e ben 51 reti subite che, fuori casa, diventano 14 reti fatte e ben 28, il doppio esatto, subite. 5 sconfitte consecutive nelle ultime 5 giornate a testimonianza della mediocrità complessiva della squadra. Non dovrebbero esserci grosse sorprese, il Cambuur ha l’occasione per mettere carne fuoco e vorrà a tutti i costi i 3 punti a scapito della debole compagine ospite. Il pronostico non difficile appiattisce le quotazioni generali pertanto ci vediamo costretti a rischiare qualcosa in più mentre voi, se volete, potete fare scelte ancor più tranchant, non dovrebbero esserci grosse difficoltà complessive.

Pronostico: Combo 1+ over 1.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version