Ajax - Den Haag
Ajax a pieni punti dopo 3 giornate, ed in maniera del tutto convincente. 3 reti all’AZ all’esordio, 3 reti al Willem II la giornata seguente, 2 al Nijmegen in trasferta. 8 reti attive zero passive. Meglio di così era difficile iniziare. Bene anche il Den Haag, anche benissimo se consideriamo il calendario. Esordio fortunoso contro il Psv e pareggio portato a casa al 95°, quindi vittoria clamorosa per 4-1 sul Twente, infine pareggio casalingo con l’Utrecht. 5 punti, 7 gol fatti 4 subiti. Ma l’Ajax è di un altro pianeta.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5Ore 14:30
AZ - Roda
Pesantissima sconfitta in casa all’esordio per mano dell’Ajax (0-3) quindi pareggio sul campo dell’ Excelsior ed infine pareggio interno contro il Willem II°. 2 pertanto i punti, 2 le reti fatte, ben 5 quelle subite. Roda matricola terribile di questo inizio di campionato, 6 punti, 2 vittorie 1 sconfitta. Vittoria all’esordio contro l’Heracles, secca sconfitta per 3-0 sul campo del Vitesse, ancora vittoria sul Graafschap…..certo calendario favorevole ma nessuno si aspettava due vittorie in 3 partite da questa neopromossa. Ora, l’AZ è la squadra arrivata terza lo scorso anno, e configurata per fare le coppe, gli ospiti sono una matricola pensata per salvarsi. Sulla carta l’AZ dovrebbe disfarsi facilmente degli avversari, sulla carta.
Pronostico: 1Ore 14:30
Vitesse - Cambuur Leeuwarden
Esordio con pareggio sul campo del Willem II°, quindi 3 schiaffoni al Roda, infine 2 pere prese dal Feyenoord. Interlocutorio il cammino del Vitesse, buona squadra senza mai eccellere. Cambuur disastroso, ottimo pareggio iniziale sul campo dello Zwolle, campo mai facile, quindi 2 pere in casa dal Feyenoord e per concludere 6 dico 6 pere beccate sul proprio campo dall’Heracles, che non è esattamente il Real Madrid. Il Cambuur non è la squadra vista nelle ultime giornate, decisamente no, ma certo è che il Cambuur visto nelle ultime giornate ad Arnhem lascia i 3 punti al Vitesse.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5Ore 16:45
PSV - Feyenoord
Main event. Il Psv ha pagato a carissimo prezzo la cessione simultanea delle ali Depay e Wijnaldum, che l’anno scorso hanno fatto la differenza. Depay, giocatore che non ci è mai piaciuto troppo per i suoi limiti caratteriali (un bad boy da raddrizzare) in Inghilterra ha trovato il suo ambiente ottimale e sta facendo cose eccelse, di Wijnaldum si sono un po’ perse le tracce, ma è davvero presto per dirlo. Ciò detto, nessuno immaginava un inizio così stentato per il Psv, squadra che deve onorare la prima fascia di champion League. Pareggio a l’Aja per un 2-2 oramai famoso – gol di tacco del portiere del Den Haag al 95° minuto – vittoria di routine in casa col Gronigen e poi, quando occorreva dire eccoci, siamo il Psv….ancora un pareggio sul campo dell’Heerenveen e partita modesta. Feyenoord a pieni punti, 3 vittorie, 7 gol fatti 2 subiti. Regolati in ordine Utrecht, Cambuur e Vitesse, squadra ben assemblata e proventi di alcune cessioni (Clasie) utilizzati per richiamare vecchie glorie di sicuro affidamento (Kuyt).
Pronostico: GOLLeggi tutti i pronostici di oggi