Groningen - Den Haag
Groningen sesto in classifica a 21 punti, a pari merito con Vitesse e Zwolle. 17 reti attive e 18 passive indicano una squadra cinica e capace di approfittare dei momenti validi, con una certa tendenza a subire troppo contro squadre più forti, oltre due gol subiti a partita sono frutto di qualche débâcle di troppo. 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, un momento di forma smagliante, 11 punti in 5 partite, affermazioni su Willem II, Zwolle e Graafschap, pareggi con Cambuur e Nijmegen. Ospiti tredicesimi con 13 punti, non si può dire che abbiano numeri fortunati dalla loro. 2 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte, 18 reti attive, tante, e ben 23 passive, troppe. 4 pareggi ed una vittoria clamorosa sul Feyenoord nelle ultime 5 giornate, squadra assolutamente indecifrabile, si batte una candidata allo scudetto e si pareggia contro l’ultima in classifica a stretto giro di posta. Preferiamo i padroni di casa, di tanto pure, ma rispetto per questo Deh Haag, squadra di un tignoso micidiale, capace di sfasciare anche le migliori giocate.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5Ore 14:30
Jong Utrecht - Heracles
L’Utrecht non l’abbiamo mai capito. L’anno scorso era una squadra mediocre che però, quando vinceva, vinceva segnando 6 reti, arrivò a 3 vittorie consecutive in casa segnando 6 gol. Quest’anno è all’undicesimo posto con 16 punti e la vediamo pareggiare in casa con il debole Roda, poi andare a vincere in trasferta sul campo del forte Zwolle, umiliare il Twente con 4 pere, prenderne 3 dal Psv e quindi perdere anche con il Nijmegen. Mah! Molto meglio gli ospiti che dividono il titolo di squadra rivelazione con il Nijmegen neopromosso. Quarta in classifica la squadra di Almelo, 8 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte, 8 punti nelle ultime 5 giornate, 22 reti attive e solo 12 passive, seconda difesa del campionato. Non crediamo che i padroni di casa abbiano le spessore per battere gli ospiti, ma per metterli in difficoltà certamente sì, per cui vi proponiamo un combo inusuale ma attento a cogliere le caratteristiche delle due compagini. Ospiti più forti, ma dovranno sudarsela, con 20 reti l’attacco dei padroni di casa è tutt’altro che trascurabile.
Pronostico: Combo X2 + GOLOre 14:30
Zwolle - Ajax
Zwolle sesto in classifica con 21 punti, a pari merito con Vitesse e Groningen. 22 reti attive, 17 passive, 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Momento critico che appare superato, 4 vittorie e 2 pareggi nelle prime gare, poi 4 sconfitte ed una vittoria in 5 partite, infine pareggio casalingo con il forte Heracles e convincente vittoria spazzacrisi sul campo del Roda per 0-5. L’Ajax non necessita di presentazioni, tutti conosciamo la leggendaria squadra olandese. Giovedì di coppa fruttifero, vittoria a Glasgow sul campo del Celtic per 1-2. Il punto è cercare di capire se questo abbia conseguenze sullo stato di forma dei lanceri, ospiti su un campo non facile. I ragazzi di Amsterdam sono primi in classifica, 36 reti attive, 7 passive, per subire un gol ne devono prima realizzarne 5, 10 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta per mano del Psv, sulla carta il pronostico è facile facile, ma noi diffidiamo dai reduci di coppa, le tossine di una trasferta in Scozia non si smaltiscono da un giorno all’altro, per cui invitiamo ad una certa dose di prudenza.
Pronostico: Combo x2 + over 1.5Leggi tutti i pronostici di oggi