Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 28-02-2015

Logo Eredivisie

25^ giornata di campionato sabato 28/02/2015 in Eredivisie. In attesa del main event di domenica, con la sfida definitiva tra Psv ed Ajax, il match clou della giornata è certamente l’incontro di Arnhem, dove il Vitesse ospiterà lo Zwolle. Due squadre in un momento di forma diametralmente opposto. I padroni di casa hanno inanellato ben 5 vittorie consecutive tra cui quella prestigiosa contro l’Ajax, quando gli ospiti, che a gennaio sembravano lanciati verso il terzo posto sopravanzando anche il Feyenoord, dopo ben 3 sconfitte consecutive sembrano esser stati ricondotti a più miti pretese ed ora languono al quinto posto dovendosi guardare le spalle dall’Heerenveen ed appunto proprio dal Vitesse. Bella anche la sfida tra l’Alkmaar quarto in classifica ed il Willem II. I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma, avendo dovuto cedere il passo solo a sua maestà il Psv nelle ultime giornate, ma gli ospiti sono compagine da prendere con le molle, come dimostra il pareggio imposto domenica scorsa al blasonato Ajax. Più tranquille appaiono, ai fini del pronostico, le sfide tra Cambuur ed Heracles e tra Twente e Breda. Ma è solo un’impressione. Il Cambuur è in un pessimo momento. Una sorprendente vittoria casalinga sul lanciatissimo Heerenveen ha interrotto una serie di sconfitte importante, serie ripresa domenica scorsa quando il Cambuur s’è fatto infilare proprio dal Breda. L’Heracles terz’ ultimo è un avversario davvero modesto ma due turni fa s’è imposto per 2-0 sul Feyenoord terza forza del torneo, a conferma del fatto che non esiste nulla di scontato nel calcio. Stessa riflessione, mutatis mutandis, per Twente – Breda. Sulla carta un incontro facile tra una squadra di mezza classifica ed una delle peggiori. Nella realtà il Twente è reduce da ben 4 sconfitte consecutive, di cui 2 in casa, e sembra aver perso quella fluidità di gioco che lo caratterizzava a gennaio. Mentre il Breda, penultimo, sta vendendo cara la pelle. Domenica scorsa, come abbiamo detto, ha regolato il Cambuur sul proprio campo ma sono oramai diversi turni che questa compagine raccoglie meno di quanto meriterebbe e, salvo per una scontata sconfitta interna contro il Psv, in tutti gli incontri disputati ha dovuto cedere i punti solo di misura e dopo autentiche battaglie sul campo. Insomma, anche in questo turno davvero nulla di scontato in Eredivisie.

Ore 18:30

Vitesse - Zwolle

Un Vitesse settimo con 37 punti ospita domani lo Zwolle, quinto con appena due punti in più. La partita, che si annuncia equilibrata, è caratterizzata dalla presenza di due compagini davvero simili: 44 gol all’attivo per ambedue, terzo miglior attacco a pari merito del campionato, 33 reti al passivo il Vitesse, 33 lo Zwolle. Il Vitesse, reduce da 5 vittorie consecutive, ha trovato di recente una valida dimensione casalinga, dimensione che non aveva ad inizio campionato. 24 reti segnate e 12 subite sul proprio campo danno l’idea della forza di questa squadra tra le mura amiche. Lo Zwolle, reduce da 3 sconfitte consecutive che ne hanno ridimensionato le ambizioni, in trasferta tende ad intimidirsi. Appena 4 le vittorie, ben 7 le sconfitte oltre ad 1 pareggio. 16 reti realizzate e 19 subite, e ben 3 sconfitte (ma anche 2 vittorie) nelle ultime 5 trasferte ci parlano chiaramente di una squadra che non ama giocare fuori dell’Oosterenkstadium. La sconfitta di domenica scorsa a l’Aja, contro il Den Haag, giunta al 93°, evidenzia pure qualche difetto di concentrazione. 

Pronostico: Combo 1x+ over 1.5
Ore 19:45

AZ - Willem II

AZ Alkmaar terzo con 44 punti ed uno strepitoso ruolino di marcia, una serie importante di vittorie consecutive interrotta solo dallo strapotere del Psv (ma non dall’Ajax, che l’AZ ha sconfitto all’Amsterdam Arena il 5 febbraio). Dell’ Az salta all’occhio il mediocre andamento casalingo, appena 18 punti su 44 raccolti in casa ed una differenza reti in pareggio, 19 reti fatte altrettante subite. Il che non ha impedito all’AZ di andare a riprendere il Feyenoord al terzo posto in virtù di un rendimento in trasferta da…seconda della classe, dopo il solo Psv. Sia come sia, anche in virtù delle incertezze in casa di cui soffre l’Alkmaar, il Willem II non appare come una vittima sacrificale, anche se certamente ne prevediamo qualche difficoltà. Nono con 31 punti, 32 reti fatte e 34 subite, la squadra di Tilburg non brilla in trasferta, dove ha raccolto solo 10 punti venendo sconfitta 8 volte su 12. 4 sconfitte ed un modesto pareggio a Breda nelle ultime 5 trasferte davvero non ci fanno propendere per un risultato corsaro.  

Pronostico: Combo 1+ over 1.5
Ore 19:45

Twente - Nac Breda

Il Twente, che a gennaio sembrava una delle migliori realtà di Eredivisie, si è addormentato sul posto ed ha beccato un filotto di 4 sconfitte di cui si salva solo quella contro il più forte Ajax. Il che ha scaraventato la squadra di Enschede, che oggi è ottava con 34 punti, fuori dalla zona Uefa. 6 vittorie e 3 sconfitte in casa, 20 reti fatte e 15 subite, ci parlano poi di una squadra con qualche problema realizzativo ma con una buona difesa, e che vorrà certamente riscattare i due rovesci casalinghi consecutivi subiti di recente. L’occasione è propizia, perchè il Nac Breda è poca roba. Penultimi a 18 punti, 21 reti fatte e 48 subite, il Breda in trasferta se possibile è anche peggio, appena 2 le vittorie, 10 le reti fatte e 26 quelle subite in 11 gare, quasi 2.5 a partita. Insomma, l’occasione buona per i padroni di casa di darsi una svegliata e portare a casa il risultato. Dopo 4 sconfitte siamo abbastanza sicuri del fatto che il Twente vorrà approfittare del calendario, che l’oppone al modesto Breda, per riconquistare i 3 punti in casa e la fiducia del proprio pubblico

Pronostico: Combo 1+ over 1.5
Ore 20:45

Cambuur Leeuwarden - Heracles

Un Cambuur decimo con 30 punti ospita i terz’ultimi in classifica di Almelo. Una serie di 4 sconfitte consecutive è stata interrotta due domeniche fa da una splendida vittoria sull’Heerenveen, che sembrava dovesse essere l’inizio di un cambio di rotta per la squadra di Leeuwarden. Ed invece domenica scorsa una brutta sconfitta a Breda per 2-1, con gli ospiti in doppio svantaggio e capaci di accorciare solo al 92°, ha stabilito che per il Cambuur è davvero un momentaccio e che la vittoria sull’Heerenveen è stata un episodio. Del resto con 6 sconfitte casalinghe e 5 vittorie, 18 reti fatte e subite in 12 gare, il ruolino casalingo del Cambuur è quanto mai modesto. Per loro fortuna sulla strada incontrano l‘Heracles di Almelo. Squadra capace di subire 50 reti in 25 partite, l’Heracles è reduce da 4 disfatte consecutive in trasferta nelle quali ha buscato 11 reti complessive. 3 vittorie corsare e 9 sconfitte, 15 reti all’attivo e 28 al passivo in 12 gare parlano chiaro, non è squadra su cui puntare.

Pronostico: NON GOL

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version