De Graafschap - Willem II
Ancora a quota zero, dopo 6 partite, la matricola De Graafschap. Un misto di impreparazione e timore reverenziale ha partorito uno degli esordi in Eredivisie peggiori che sia dato ricordare. Zero punti dicevamo, 2 reti attive, peggior attacco del campionato, 16 passive, solo il Cambuur ha fatto di peggio. 3 gol dall’Heerenven, 3 gol dallo Zwolle, 3 gol dall’Excelsior, 3 gol dall’Az e 3 gol dal Vitesse…..solo un gol dal Roda. Questo dice il ruolino decisamente imbarazzate. Willem II 14° con 5 punti. 1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte, 4 reti fatte solo 7 subite, solo i rivali di oggi hanno segnato di meno ma la difesa tiene. Calendario difficile, hanno già incontrato Ajax e Feyenoord, diverse battute a vuoto, vd sconfitta col Nijmegen, ottima la vittoria di domenica scorsa contro l’Utrecht. Ospiti nel complesso migliori, ma i padroni di casa dovranno prima o poi sfatare il tabù del punteggio a zero in classifica. Potrebbe essere l’occasione buona, il Willem II moverebbe la classifica con un pareggio fuori casa, potrebbe accontentarsi.
Pronostico: Combo x2 + under 2.5Ore 14:30
Den Haag - Excelsior
Padroni di casa tredicesimi con 5 punti in classifica, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte. 8 reti realizzate, 11 subite, nel complesso attacco modesto e difesa pure. Inizio di campionato valido, una vittoria e due pareggi in 3 giornate, quindi 3 sconfitte consecutive contro Ajax, Heracles e Zwolle, vale a dire con 3 delle prime 4, manca solo il Psv. Excelsior quindicesimo con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e ben 4 sconfitte, anche qui incontrando sia l’Ajax che lo Zwolle. 5 reti fatte, 10 subite. Due mediocri a confronto, con i padroni di casa leggermente meglio e penalizzati dal calendario difficile. Pronostico per il Den Haag insomma, squadra migliore e supportata dal pubblico amico.
Pronostico: 1Ore 14:30
Feyenoord - Zwolle
Bella partita. Feyenoord quinto con 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio ed una 1 sconfitta. 10 reti realizzate e 6 subite. Esordio con vittoria sull’Utrecht in inferiorità numerica, quindi vittoria sul Cambuur fuori casa, quindi 2-0 al Vitesse. Sconfitta ad Eindhoven per 3-1, vittoria sul Willem II e pareggio col Roda in trasferta. Bene insomma, ma non benissimo considerando che parliamo del Feyenoord. Zwolle quarto con 14 punti frutto di 4 vittorie e 2 pareggi, 13 reti attive e 5 subite, solo l’Ajax ha subito di meno. Pareggi con Cambuur ed Heerenven, vittorie su Graafschap, Twente, Excelsior e Den Haag. Più che altro una squadra che non perde colpi contro le piccole. C’è poi il precedente di giovedì scorso in KNVB Beker, Feyenoord – Zwolle 3-0. Insomma, delle due meglio i padroni di casa ma ospiti sempre sul pezzo e capaci pertanto di avere una posizione in classifica migliore. Ma le potenzialità dei padroni di casa sono maggiori, e noi puntiamo ad una replica del risultato di giovedì scorso.
Pronostico: Combo 1+ over 1.5Ore 16:45
Twente - Roda
Twente terz’ultimo con 3 punti, frutto di 3 pareggi ed altrettante sconfitte. 5 reti fatte, 11 subite, squadra sgangherata capace di imporre il pareggio all’Ajax e perdere 1-4 in casa col Den Haag. Imprevedibile pertanto, difficile dire che Twente sarà. Roda matricola terribile del campionato, 11 punti, 3 vittorie e 2 pareggi, 6 reti attive e solo 5 passive, un cinismo terrificante, una capacità di trasformare le poche reti fatte in punti veramente encomiabile. Ottimo, tra le altre, il pareggio interno imposto al Feyenoord domenica scorsa. Difficile dire se questo Roda saprà essere corsaro sul campo del Twente, l’impresa appare difficile ma non impossibile, per demeriti dei padroni di casa. Se questi trovano concentrazione, il Twente è squadra migliore del suo punteggio, se questo continuano a giocare come stanno facendo, il Roda può passare. Difficile. Attacchi mediocri, è un punto di partenza.
Pronostico: Under 2.5Leggi tutti i pronostici di oggi