Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 26 settembre 2015

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Heerenveen - Vitesse

Dopo 6 turni di campionato, 6 punti per il deludente Heerenveen. 1 vittoria, 3 pareggi, decisamente troppi, record condiviso solo col Twente, e 2 sconfitte. 7 reti attive, 9 passive. Vittoria all’esordio, un bel 3-1 sugli esordienti del De Graafschap, da lì ben poche soddisfazioni, prima 3 pareggi consecutivi, quindi due pesanti sconfitte. La cosa divertente – il calcio è veramente uno sport straordinario – è che i 3 pareggi sono stati ottenuti contro compagini del calibro di Utrech, Psv Eindhoven e Zwolle. Quando la fase terribile del campionato sembrava al termine e si pensava che l’Heerenveen potesse spiccare il volo, due sconfitte contro mezze tacche come Groningen e Nijmegen. Forte con i forti, debole con le deboli, 6 punti in 6 gare e posizione stabile di bassa classifica. Meglio il Vitesse. 10 punti. 12 reti attive, 6 passive. 3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte contro Utrecht e Feyenoord, ci si può stare. Meglio gli ospiti insomma, ma non tanto da poter andare ad espugnare il campo dell’Heerenveen con facilità, anzi. La squadra ci appare decisamente casalinga e questo è un limite.

Pronostico: Under 2,5
Ore 18:30

Jong Utrecht - Cambuur Leeuwarden

Padroni di casa con 8 punti in 6 giornate. 9 reti attive, 9 passive. 2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte. Non si può dire che manchi di equilibrio questa squadra. Vittorie casalinghe con Groningen e Vitesse, sconfitte esterne con Feyenoord e Willem II, pareggi con Den haag ed Heerenveen. Male gli ospiti, decisamente. Appena due pareggi in 6 giornate, la miseria di 4 reti segnate e l’abnormità di 20 reti subite. 2 dal Feyenoord, 6 dall’Heracles, 4 dal Vitesse, 6 dal Psv….una difesa davvero imbarazzante con la tendenza alla debacle assoluta, il che lascia pensare a problemi di carattere più che tecnico – tattici. Insomma pronostico piuttosto a senso unico, solo uno sconsiderato potrebbe mai consigliare agli amici scommettitori di puntare 1 centesimo su una squadra che va in bambola 2 volte su 3 e quando va in bambola prende dai 2 ai 6 gol, immagino se ne convenga ampiamente un po’ tutti. L’Utrecht quindi, squadra che in casa sa farsi valere, in combo con un moderato over.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5
Ore 19:45

Ajax - Groningen

Ajax regina di questa prima parte di campionato. 16 punti in 6 partite, 5 vittorie ed 1 pareggio. 16 reti attive appena 2 reti passive, miglior attacco, miglior difesa. Vi basta? Attenzione però, a voler ben guardare occorre dire che il calendario è stato agevole, molto agevole, occorre dire che nell’unica trasferta impegnativa, il campo del Twente è tradizionalmente complicato, l’Ajax ha pareggiato, ed occorre infine dire che in Europa League la squadra non ha brillato. Insomma, è vera gloria? 10 punti per il Groningen, 3 vittorie, 1 pareggio 3 sconfitte. 8 reti attive 6 passive. Squadra accorta, sconfitta solo in trasferte impegnative (Eindhoven, Utrecht). Nel complesso meglio i padroni di casa, e di tanto pure, ed a noi questo basta per pronostica una vittoria dei lanceri di Amsterdam, però non pensiamo che sia una passeggiata, il valore dei biancorossi è ancora tutto da vedere.

Pronostico: 1
Ore 20:45

AZ - Heracles

L’ Alkmaar è, quest’anno, mutatis mutandis, la Juventus del campionato olandese. Non me ne vogliano gli amici juventini ma, proprio come la Juve, nessuno capisce bene come possa una squadra del genere aver iniziato così male la stagione. Terza in classifica lo scorso anno, poche cessioni – tra cui Hoedt alla Lazio – alcuni acquisti interessanti. 5 punti in 6 gare quest’anno, 1 vittoria 2 pareggi 3 sconfitte, 5 reti attive 9 passive, sconfitta in casa anche dalla neopromossa Roda. E se l’Alkmaar è la Juve, l’Heracles è l’Inter. Nessuno si sarebbe mai aspettato una partenza così, coi razzi negli scarpini. Seconda in classifica, 15 punti ad una lunghezza dalla capolista Ajax, scivolone per 3-1 all’esordio quindi 5 vittorie consecutive, tra cui un clamoroso 2-1 al Psv. 15 reti attive, 5 passive. Un capolavoro, per una squadra normalmente modesta. Viste le differenze puntiamo ancora sui ragazzi di Almelo, forti di alcuni talenti, com Ousmane Tannane, davvero interessanti.

Pronostico: 2
Ore 20:45

PSV - Nijmegen

Psv in sordina e un po’ in difficoltà, appena 11 punti su 18 disponibili per i campioni di Olanda. 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta per i ragazzi di Mister Cocu, quest’ultima domenica scorsa, per mano dell’arrembante Heracles, 2-1. Nel complesso 15 reti e 6 subite. Intendiamoci, il Psv rimane uno squadrone, ma un po’ la sfortuna (vedi turno di esordio con clamoroso pareggio del portiere della squadra avversaria, di tacco, al 96° minuto, mai vista una iella del genere), un po’ la mancanza di concentrazione (vedi stesso episodio appena citato, iella e scarsa concentrazione si sovrappongono) , un po’ un atteggiamento di sufficienza da noi siamo i formidabili campioni in carica, un po’ gli impegni di coppa e soprattutto un po’ il fatto che i migliori dello scorso anno sono stati ceduti e non rimpiazzati adeguatamente….ed ecco spiegato il quinto posto dei padroni di casa, squadra che a noi continua a sembrare, organico alla mano, la migliore d’Olanda. Benissimo il Nijmegen neopromosso, 10 punti appena 1 in meno dei campioni in carica nonchè avversari di oggi, 3 vittorie 1 pareggio 2 sconfiite, 4 reti attive, peggior attacco del campionato, 5 passive, miglior difesa del campionato dopo quella dell’Ajax capolista. Benissimo, sì. Ma oggi si gioca ad Eindhoven.

 

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version