Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 19 settembre 2015

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Cambuur Leeuwarden - Twente

Due derelitte, due squadre irriconoscibili rispetto all’anno scorso. Inguardabili i padroni di casa in questo primo scorcio di campionato, semplicemente disastrosi. Un pareggio all’esordio contro lo Zwolle, in trasferta, un bel 2-2 che aveva fatto sperare in un campionato di rango. Da lì 4 sconfitte consecutive su 4 partite in totale. Prima 2 pere in casa dal Feyenoord, quindi 6 gol beccati sempre sul proprio campo per mano dell’Heracles, altri 4 sganassoni in trasferta sul campo del Vitesse ed infine 6 ceffoni presi dal Psv sempre sul proprio campo. Che dire? Siamo dalle parti del comico, 4 gol fatti e qualcosa come 20 reti subite….in 5 partite. 14 gol subiti in casa in appena 3 incontri!! Un pareggio in più per gli ospiti, il pessimo Twente di questo inizio di stagione. Esordio con pareggio a Groninga, 1-1, quindi prima 4 pere dal Den Haag, 2-1 contro lo Zwolle, 2-0 dall’Heracles ed infine un clamoroso e sorprendente 2-2 in casa nientemeno che contro l’Ajax, la classica partita che spezza ogni giocata. Rimane comunque una derelitta.

 

Pronostico: Over 2.5
Ore 19:45

Heracles - PSV

Seconda in classifica la sorprendente Heracles di Almeno, 12 punti in 5 gare. Esordio da Heracles, con sconfitta per 3-1 sul campo del Roda. Da lì hanno innestato il turbo e son venute 4 vittorie consecutive, alcune clamorose, come l’ 1-6 rifilato al Cambuur, le 3 splendide pere rifilate al Nijmegen, quindi 2-0 al Twente ed infine vittoria corsara 0-1 a L’Aja. In sincerità è difficile dire quanto questo Heracles sia forte grazie ai nuovi innesti e/o a giocatori che stanno trovando la consacrazione, come Ousmane Tannane, o sia semplicemente stata favorita da un buon calendario (incontrate due neopromosse e tre squadre di bassa e bassissima classifica) fatto è che al momento non ci voleva una squadra così in forma sulla strada del Psv. Psv reduce dalla splendida affermazione di Champion sul Manchester per 2-1, non senza qualche polemica sulla direzione arbitrale di Rizzoli, reo di non aver neanche fischiato fallo a seguito di un intervento di Moreno del Psv costata la frattura di tibia e perone di Luke Shaw. 11 punti in campionato per i detentori del titolo, colpa di 2 pareggi di troppo. Squadra comunque in crescita, 3-1 al forte Feyenoord, 0-6 al Cambuur e 2-1 al Manchester United. Onestamente la differenza di qualità e valori tecnici quasi impone un pronostico favorevole agli ospiti.

Pronostico: 2
Ore 19:45

Zwolle - Den Haag

Bene, as usual, i padroni di casa. Zwolle concentrato e determinato, 11 punti in 5 giornate, 11 gol fatti 4 subiti. Male all’esordio, pareggio casalingo per 2-2 contro il derelitto Cambuur di quest’anno, riscatto perentorio con uno 0-3 sul campo del De Graafschap, quindi 2-1 al Twente, 1-1 contro l’Heerenveen e quindi 3-0 all’Excelsior. Più sofferto l’inizio di stagione degli ospiti. Clamoroso esordio con pareggio 2-2 contro il Psv, clamorosa vittoria per 1-4 sul campo del Twente e quando sembrava che questa squadra potesse essere la rivelazione di stagione, 1-1 col modesto Utrecht e due sconfitte senza appello: 4-0 dall’Ajax e 0-1 in casa contro l’Heracles. Bottino magro quindi, appena 5 punti in 5 gare, 7 reti attive e 9 passive. C’è però da mettere in risalto un calendario davvero pessimo, Psv  ed Ajax già incontrate oltre a quell’Heracles che è la sorpresa di questo inizio di stagione. E poiché l’amara medicina va presa fino all’ultimo, ecco questa trasferta sul campo dello Zwolle. Due rapidi calcoli e ci accorgiamo di come il Den Haag abbia affrontato, in 6 gare, quindi compresa questa, 4 delle prime 5 compagini del campionato, manca solo il Feyenoord. Occhio quindi a sottovalutare questa squadra, perché con un calendario del genere non hanno affatto sfigurato, ad oggi.

Pronostico: GOL
Ore 20:45

Willem II - Jong Utrecht

Pessimo inizio di stagione per il Willem II. Esordio 1-1  contro il Vitesse, sconfitta per 3-0 ad Amsterdam, pareggio per 0-0 contro l’AZ quindi ancora due sconfitte, 1-0 in casa dal Nijmegen ed 1-0 in casa del Feyenoord. La squadra non molla mai, solo contro l’Ajax s’è visto un Willem II nettamente inferiore, ma non vince neanche mai. Difesa accettabile, nel complesso, ma attacco cachettico, appena una rete attiva e ben 6 reti subite. Così si va in Eerste Divisie. Bene invece l’Utrecht, squadra modesta ma concentrata in questo inizio di stagione. Sconfitta 3-2 a Rotterdam all’esordio per mano del Feyenoord, pareggi contro Heerenveen e Den Haag quindi due vittorie, 2-0 al Groningen e 2-1 contro il Vitesse. Nel complesso 8 punti, 8 reti attive, 6 passive, la sensazione di una squadra determinata ricavata soprattutto a Rotterdam, sconfitta solo dalla maggior classe degli avversari. Non ci aspettiamo grandi numeri da questa partita, sono due squadre tendenzialmente prudenti.

Pronostico: Under 2.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version