Twente - Nijmegen
Inizio di campionato davvero deludente per il Twente. Terz’ultimo, 6 punti in 8 giornate, appena una vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte, 8 reti all’attivo e ben 15 al passivo, nessuno è mai andato lontano subendo due reti per ogni gol fatto. Squadra che sembra comunque in leggerissima ripresa, 5 dei 6 punti sono giunti nelle ultime 4 gare dopo un inizio disastroso in cui era stato raccolto appena un punto nelle prime 4 partite. Molto meglio il Nijmegen che, con il Roda, forma una coppia di matricole d’assalto davvero molto interessante. 13 punti e zona preliminari di Europa League, 4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte, 9 reti attive ed 8 passive, una squadra che segna poco e che subisce ancor meno, segno di impostazione tattica accorta e curata, cosa non sempre frequente tra le compagini olandesi di piccolo calibro. Il Twente è squadra migliore della sua posizione in classifica, ma alcune vicissitudini societarie non lasciano presagire nulla di buono, il Nijmegen è una buona squadra ma questa potrebbe rivelarsi trasferta impegnativa per i suoi denti. Visto l’equilibrio generale si consiglia prudenza.
Pronostico: UNDER 2.5Ore 14:30
Den Haag - De Graafschap
Partita tra mediocri. Den Haag terz’ ultimo con 6 punti in 8 giornate, 1 vittoria 3 pareggi e 4 sconfitte, 12 reti fatte e ben 18 subite, oltre due a partita. Squadra in caduta libera, pessimo davvero il momento di forma generale, 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 giornate dopo una partenza tutto sommato valida, una vittoria e due pareggi nelle prime 3 gare. 4 gol dal Nijmegen nell’ultimo turno di campionato e 3 in quello precedente ci parlano di una squadra con evidenti lacune difensive. Per fortuna del Den Haag che l’avversario di oggi sia il De Graafschap ultimo in classifica con un solo punto in classifica. Squadra semplicemente non attrezzata adeguatamente per affrontare l’Eredivisie, 7 sconfitte ed un pareggio lo attestano chiaramente. 5 reti fatte, peggior attacco di lega, e 20 subite, solo il Cambuur ha fatto peggio, valgono a questa promossa una squalificante media di un gol ogni 4 subiti, difficile trovare nelle massime divisioni di tutta Europa chi possa aver fatto peggio. Pronostico pertanto ai mediocri padroni di casa per demeriti altrui.
Pronostico: 1Ore 14:30
Heerenveen - Feyenoord
Gran bella partita, ed attenzione a sottovalutare l’Heerenveen, nonostante la classifica mediocre i padroni di casa rimangono compagine agile e veloce, nonché in possesso di un buon livello tecnico complessivo. Qualità ben poco mostrate quest’anno, una sola vittoria, 4 pareggi e 3 sconfitte hanno condotto ad un tredicesimo posto piuttosto preoccupante, 7 punti in tutto, 7 reti realizzate, 11 subite. 2 punti nelle ultime 5 giornate hanno infine spento i buoni risultati delle primissime giornate. Feyenoord all’inseguimento dell’Ajax. Secondi in classifica con 3 punti ed una partita in meno rispetto ai lanceri, 6 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta in 8 giornate, 19 punti, 14 reti fatte, 7 subite, la metà, cinismo e capacità di vincere le partite anche col minimo scarto. Ad oggi sconfitto solo dal Psv ad Eindhoven, contro questo Feyenoord così concentrato e determinato è improbabile che l’Heerenveen possa spuntarla ma attenzione ai facili entusiasmi, per quanto più forte la compagine di Rotterdam dovrà esprimere il meglio per uscire vincitrice da questo incontro.
Pronostico: Combo x2 + over 1.5Ore 16:45
Zwolle - Vitesse
Bella partita tra compagini che si equivalgono. Zwolle quinto in classifica, 17 punti, 5 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta ad oggi, una ottima media di due realizzazioni ogni gol subito, sono 14 contro 7 le reti segnate e subite. Squadra davvero valida e ben messa in campo, sconfitta ad oggi solo dal più forte Feyenoord, non ha avuto un calendario troppo disagevole ma ha sempre saputo cogliere le occasioni sconfiggendo puntualmente tutte le compagini più deboli incontrate. Vitesse ottima squadra anch’essa, sesta in classifica, 14 punti, 3 in meno dei padroni di casa, 4 vittorie, 2 pareggi 2 sconfitte, ben 17 reti realizzate ed appena 6 subite, seconda difesa del torneo. Una differenza reti migliore di quella dei padroni di casa ma non altrettanto cinismo e concretezza hanno portato ad una sconfitta in più rispetto allo Zwolle, il che poco ci dice dei valori tecnici assoluti di questa squadra, a nostro avviso persino più tecnica dei padroni di casa, ma con meno esperienza. E si vede. Pronostico apertissimo, segnano ambedue in abbondanza.
Pronostico: GOLLeggi tutti i pronostici di oggi