Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 17 ottobre 2015

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Cambuur Leeuwarden - AZ

Incontro scontro tra due delle squadre più deludenti di questo inizio di stagione, a metà classifica l’AZ giunto terzo lo scorso campionato, addirittura penultimo il Cambuur. Dopo 8 giornate appena 4 punti per i padroni di casa, frutto di altrettanti pareggi e 4 sconfitte. Mai una vittoria pertanto, dato che davvero non autorizza a sognare i tifosi di casa. 8 reti realizzate e qualcosa come 24 subiti lasciano anzi presagire il peggio, non si possono subire 3 reti a partita senza retrocedere di filata, è una cosa che a Leeuwarden sanno bene e su cui dovranno meditare, per porre rimedio, nel corso della stagione. Az partito malissimo, una serie di sconfitte ad inizio campionato davvero inaspettate, quindi la ripresa. 3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte certo, ma è anche vero che le 3 vittorie sono giunte nelle ultime 4 giornate, quindi squadra senz’altro recuperata ed in via di guarigione, speriamo. 12 reti fatte e 13 subite. Nel complesso meglio gli ospiti, senza dubbio, non crediamo possa essere questa la partita in cui il Cambuur otterrà la sua prima vittoria stagionale.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5
Ore 18:30

Groningen - Willem II

Groningen decimo con 10 punti, 8 reti attive e 13 passive. 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Squadra modesta insomma ma senza colpi di testa, nel complesso è compagine prevedibile e dall’andamento ordinario. Il 5-0 rimediato nell’ultimo turno contro il Vitesse ci lascia però un po’ perplessi, non vorremmo che la squadra si sia disunita. Willem II quattordicesimo con 6 punti, 6 reti attive e 10 passive, 1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte. Non c’è molto da dire, squadra debole ed unica vittoria propiziata da una sciocchezza di Haller, dell’Utrecht, che si è fatto espellere dopo 40 minuti lasciando in 10 la sua squadra per tutto il secondo tempo. Attacco risibile, solo il Graafschap ha fatto peggio e difesa guardinga ma comunque incapace di portare a casa il risultato. Puntiamo tutto sui padroni di casa, modesti certo ma ordinati ed in genere attenti a non lasciarsi scappare l’occasione di battere compagini più deboli, Con moderazione però, in fondo non ci fidiamo di nessuna delle due squadre in campo.

Pronostico: 1
Ore 19:45

Heracles - Ajax

Main event. Heracles sorprendentemente terza in classifica, ampiamente squadra rivelazione dell’anno. 18 punti, 6 vittorie e 2 sconfitte, 19 anche le reti segnate ed 8 quelle subite. 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 giornate, a testimonianza di una squadra solida, cinica, che non dà speranza alle avversarie meno preparate. Tra queste, certamente, non può annoversi l’Ajax di Amsterdam. Squadra capolista, 19 punti, 6 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta, nell’ultimo turno di campionato contro il Psv. 19 reti attive e 4 passive. Non è un Ajax memorabile quello di quest’anno, né vi militano talenti destinati a diventare stelle del calcio internazionale come da abitudine di questa compagine, la più grande scopritrice di talenti del mondo, ma è una buona squadra con buona vocazione offensiva, ottima difesa ed il nome Ajax attaccato sulla maglia, simbolo di qualità. Se poi il Psv dovesse continuare a mostrarsi più interessato alla champion, dove ha battuto il Manchester United, che al campionato, sarà difficile fermare questo Ajax. Puntiamo sui lanceri, sapendo che stiamo scommettendo pesantemente, l’Heracles è forte.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5
Ore 20:45

PSV - Excelsior

Il Psv è tornato? Con la doppietta di Pereiro con cui la squadra della Philips ha battuto l’Ajax due domeniche fa la domanda sembra più che lecita. Lo squadrone che aveva reso noioso lo scorso campionato non s’è ancora visto quest’anno, salvo che in Champion League. Fino appunto all’ultimo turno, quando Amsterdam s’è dovuta inchinare ai campioni in carica. 19 reti attive, 8 passive, 17 punti, quarto posto, 5 vittorie e 2 pareggi, si poteva fare di più. Excelsior dodicesimo con 8 punti. 2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte, 9 reti attive e 14 passive. Squadra modesta, incapace di opporsi seriamente a compagini più forti, e certamente il Psv lo è. Poche chiacchiere pertanto, non v’è ragione valida per negare i favori del pronostico ai padroni di casa che, oltretutto, vorranno approfittare dello scontro al vertice tra Ajax ed Heracles per fare qualche buon passo avanti in classifica. In alternativa alla vittoria del Psv giocheremo l’over 2.5, ci sono tutti i presupposti per una partita ricca di realizzazioni, vedi forza dell’attacco di casa e modestia della difesa ospite.

Pronostico: Combo 1+ over 1.5
Ore 20:45

Jong Utrecht - Roda

Utrecht undicesimo con nove punti in classifica. Come lo scorso anno, nessuno riesce a capire che razza di squadra sia l’Utrecht, capace di alternare ottime cose a nefandezze assolute. 2 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte, 12 reti attive e 13 passive, squadra che vince coll’ottimo Vitesse e pareggia col pessimo Cambuur o perde col modesto Willem II, una meteora impazzita, il tipo di squadra alla ricerca di un equilibrio che non ha che in genere sconsigliamo di giocare, amici scommettitori avvisati. Bene la neopromossa Roda, ottava in classifica, 3 vittorie 3 pareggi 2 sconfitte, 8 reti attive 8 passive. Neopromossa intelligente, squadra accorta e guardinga, incapace come è ovvio di grandi slanci ma difficile da sorprendere, capace di imporre un 3-1 all’Heracles e di fermare sul pareggio il Feyenoord, con un solo risultato davvero negativo in tutta la stagione, la sconfitta contro il Twente di qualche domenica fa. Utrecht squadra folle contro Roda squadra prudente, pronostico difficile, usiamo molta prudenza

Pronostico: Under 2.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version