Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 16 gennaio 2016

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Cambuur Leeuwarden - Vitesse

Dopo la clamorosa affermazione di ieri del Twente ai danni di un Heracles evidentemente intontito dalle sbornie di capodanno, il Cambuur s’è guadagnato la penultima posizione in solitario, sia pur con una partita in meno. 13 punti, 8 sconfitte, 7 pareggi, 2 vittorie. La cosa divertente è che le 2 vittorie sono giunte nelle ultime 2 partite, quindi momento di forma eccellente per questa squadra, quasi la metà dei suoi punti complessivi nelle ultime due giornate. 22 reti attive, poche ma c’è in giro di peggio, 43 passive, e qui nessuno ha fatto peggio. Vitesse quinto e con la concreta possibilità di superare l’Heracles piazzandosi al quarto posto. 28 punti, 8 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte, 35 reti attive la metà passive, davvero una squadra tonica ed efficace, spesso divertente nelle sue folate offensive. In fondo non è una squadra costruita per dover vincere, può permettersi una certa leggerezza che ne fanno compagine briosa. Puntiamo sugli ospiti, ma con moderazione, il Cambuur non merita quella posizione e potrebbe volersi riscattare.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5
Ore 19:45

Roda - AZ

Dopo una partenza esaltante, Roda ripescato nei ranghi di appartenenza, quelli in cui si è destinati a lottare per non retrocedere fino alla fine. 16 punti, terz’ultimo posto, 3 vittorie 7 pareggi 7 sconfitte, 14 reti attive 30 passive, ultima vittoria in campionato il 30 di agosto, il più bell’agosto della storia di questa squadra, 3 vittorie nelle prime 4 partite. Da lì il nulla, giusto qualche pareggio qua e là. L’AZ è un po’ la squadra delusione dell’anno. Parliamo della compagine che, con un finale strepitoso, si è piazzata al terzo posto lo scorso anno immediatamente dopo il duo di fenomeni Psv ed Ajax, e prima del pur valido Feyenoord. Al momento è dodicesima, 19 punti, 23 reti attive e 28 passive, modesto sia l’attacco che la difesa, 5 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte, davvero poca roba. Pronostico piuttosto difficile pertanto, due squadre modeste, la seconda delle quali anche inspiegabilmente modesta, l’organico aveva ben altre ambizioni ad inizio d’anno. Prudenza

 

Pronostico: OVER 2.5
Ore 19:45

Zwolle - Heerenveen

Zwolle nono con 25 punti. 7 vittorie, 4 pareggi 6 sconfitte, 28 reti attive 25 passive. 7 vittorie e 6 sconfitte rappresentano la cifra tecnica di questa squadra, una incostante per eccellenza. Vittoria con 5 pere al Roda negli ultimi turni, 2 pere subite dall’Ajax, pareggio col Nijmegen, quindi vittoria sull’Az, quindi sconfitta col Psv e così via….una si vince una si perde. Heerenveen undicesimo, 20 punti, 25 reti attive, 32 passive, 5 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte, alternanza di risultati ancora più nefasta, sconfitta con l’Alkmaar, vittoria sul Roda, sconfitta dall’Ajax vittoria sull’Excelsior sconfitta dal Den Haag…..due squadre veramente altalenanti, né sembra che il fattore campo mitighi la cosa, 4 vittorie e 3 sconfitte in casa per lo Zwolle. Più incisivo il fattore trasferta per gli ospiti che, fuori delle mura amiche, tendono a disunirsi parecchio, 1 vittoria 5 sconfitte. Un dato che prendiamo come base per il nostro pronostico, favorevole ai padroni di casa. Non per convinzione, quanto perché gli ospiti in trasferta son davvero poca cosa.

Pronostico: Combo 1x + over 1.5
Ore 20:45

De Graafschap - Excelsior

Partita di bassifondi. De Graafschap ultima in classifica. Quando abbiamo scritto che questa neopromossa semplicemente non è una squadra da eredivisie, la compagine in questione, evidentemente offesa, è andata a prendersi i 3 punti sul Cambuur in trasferta, azzittendoci. Beh, dopo qualche giornata torniamo allora a scrivere quelle che son sempre state le nostre impressioni sul De Graafschap. Non è una squadra scarsa, non è proprio una squadra di serie A. 5 PUNTI signori, 5 punti in 17 partite, una vittoria, 2 pareggi, 14 sconfitte. Numeri fantozziani. Non che l’Excelsior sia il Brasile di Pele, intendiamoci. Quattordicesimo posto, 17 punti, 20 reti attive, 31 passive, 4 vittorie il doppio di sconfitte, oggettivamente una squadra molto modesta. Che però sembra un gigante rispetto ai padroni di casa, rispetto ai quali ha il oltre il triplo dei punti. Ora, è oggettivamente difficile pronosticare qualcosa di diverso che una sconfitta dei padroni di casa, che del resto sul proprio campo hanno strappato 1 pareggio 1 in tutto l’anno, però vi dico che nelle ultime esibizioni, perse tutte di misura, il De Graafschap non ha sfigurato. Perdere 2-1 ad Amsterdam contro l’Ajax, come nell’ultimo turno, paradossalmente è un ottimo segnale di forma. E se ci fosse una sorpresa?

Pronostico: GOL

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version