L’Eredivise conclude la seconda giornata di campionato domenica 16 agosto con 4 gare tra cui spicca Psv – Groningen.
PSV - Groningen
Il gol di Martin Hansen con cui il Psv ha impattato la partita d’esordio ha fatto il giro del mondo. Minuto 94 e 57 secondi. Punizione per il Den Haag. Il portiere Hansen entra in area, in appoggio all’attacco, per tentare il tutto per tutto. Cross al centro…..colpo di tacco alla Ibrahimovic e 2-2. Ovviamente avevamo il combo 2 + over 1.5, risultato preso in pieno fino al….colpo di tacco del portiere al 95° minuto!!! La cosa ha reso furente me e spero abbia reso furenti i giocatori del Psv che punteranno ad un immediato riscatto. La squadra però, va detto, non sembra la corazzata dello scorso anno, la partenza delle due ali Depay e Wijnaldum deve essere ancora assorbita. Bene il Groningen all’esordio, un pareggio in casa contro il Twente ci sta. Ma contro un Psv che speriamo e vogliamo vedere furente per il più clamoroso scippo che si ricordi non dovrebbe esserci partita. L’alternativa è la crisi dei campionai d’Olanda già alla seconda giornata, anche perché l’Ajax nel mentre vola, anche ieri altre 3 pere, 6 in due partite contro nessuna rete subita.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5Ore 14:30
Cambuur Leeuwarden - Feyenoord
Bene il Cambuur all’esordio, 2-2 in casa dello Zwolle. Ottimo poi se consideriamo il doppio svantaggio con cui s’era chiuso il primo tempo, quando si è in grado di recuperare dallo 0-2 nel secondo tempo è sempre segno di carattere e buona salute. Ovviamente Feyenoord più forte. 3-2 all’Utrecht alla prima d’esordio, squadra che deve ancora registrare gli assetti tattici generali anche per la cessione del miglior talento della squadra, l’ottimo Jordie Clasie, al Southampton. Staremo a vedere se Kuyt saprà sopperire alle lacune create da qualche cessione di troppo. Ci aspettiamo un match divertente e ricco di segnature.
Pronostico: OVER 2.5Ore 14:30
Jong Utrecht - Heerenveen
Sconfitto per 3-2 a Rotterdam, l’Utrecht è compagine modesta ma non mediocre. E’ e rimane una squadra da prendere con le pinze, soprattutto in casa, dove l’anno scorso si divertiva a rifilare, di tanto in tanto, 6 pere a qualche malcapitata di turno. Esordio convincente, ma facile, dell’Heerenveen sul De Graafshap, 3-1 perentorio ma poco significativo. L’Heerenveen è una buona squadra che predilige un gioco offensivo e veloce, ma l’avversario, neopromossa modesta, non era atto a stabilire le vere capacità degli ospiti di oggi. Nel complesso abbiamo due squadre i cui reparti offensivi promettono di far meglio di quelli difensivi, punteremmo su questo.
Pronostico: GOLOre 16:45
Heracles - Nijmegen
Padroni di casa modesti infilati con 3 reti dalla neopromossa Roda. Nijmegen matricola terribile vincente per 1-0 sull’Excelsior. Parliamoci chiaro, due squadre modeste, la prima delle quali forse persino più modesta della neopromossa ospite, ma senz’altro più esperta. Il risultato è apertissimo e l’unico consiglio che possiamo dare e di scegliere altre partite da giocare, su questa si rischia troppo, mediocre contro mediocre, la prima in casa ed ha voglia di riscatto, la seconda in trasferta ed entusiasta, molto difficile. Punteremo pertanto sulla debolezza delle difese, due colabrodi fatti di brocchi anche se è prematuro dirlo dopo una partita, per puntare ad un sofferto gol.
Pronostico: GOLLeggi tutti i pronostici di oggi