De Graafschap - AZ
Partite tra ultime della classe. Cosa prevedibile per i neo promossi del De Graafschap, sinceramente sorprendente per l’AZ di Alkmaar, squadra arrivata terza lo scorso anno ed incappata in un inizio stagione da dimenticare. Ultimo, dicevamo, i padroni di casa. 4 partite 4 sconfitte un gol fatto e 10 subiti. La dimensione del disastro. Peggio ancora se consideriamo un calendario nel complesso abbordabile, 3 pere ad Heerenveen, altre 3 pere contro lo Zwolle, 3 pere pure dall’Excelsior per concludere con una sconfitta di misura contro il Roda. Insomma, 3 pere praticamente ovunque contro buone squadre, ma certo non le migliori. Sulla carta gli ospiti sono una delle migliori compagini olandesi, dicevamo terzi lo scorso anno. Al momento hanno raccolto 2 miseri pareggi in 4 partite, contro le non irresistibili Excelsior e Willem II, beccandole poi dall’Ajax e soprattutto dal Roda, neopromossa terribile che ha fatto fuori sia i padroni di casa che gli ospiti. 2 gol fatti, 6 subiti, veramente un disastro. Ridateci l’AZ vero.
Pronostico: Combo x2 + over 1.5Ore 18:30
Roda - Nijmegen
Scontro tra due neopromosse che stanno facendo bene. Addirittura benissimo il Roda, 3 vittorie ed una sconfitta, 3-0 dal Vitesse, 5 reti fatte e 4 subite. Regolate Heracles, Graafschap ed Alkmaar, calendario al momento non difficile ma risultati sempre pieni e convincenti, salvo la pausa di Arnhem che ha portato 3 siluri dal Vitesse in regalo. Ottima la vittoria dell’ ultimo turno sul campo dell’AZ, 3 punti davvero preziosi in chiave salvezza. Bene anche il Nijmegen, molto meglio dello sperato considerando le scarse risorse della squadra. 6 punti, 2 vittorie 2 sconfitte. Esordio regolando l’Excelsior di misura, 3 missili dall’Heracles, 2 dall’Ajax in casa, quindi bella vittoria, sempre di misura, a Tilburg sul campo del Willem II. Cinica. Nel complesso lo slancio con cui i padroni di casa stanno conducendo questo primo scorcio di campionato addirittura ci entusiasma, anche se non dobbiamo davvero sottovalutare gli ospiti, con una sconfitta in più solo grazie ad un calendario peggiore, l’Ajax è baluardo insuperabile a questi livelli.
Pronostico: Combo 1x + GOLOre 19:45
Twente - Ajax
Male male male il Twente di questo inizio stagione, male davvero. 1 pareggio in tutto, all’esordio contro il Groningen, 1-1. Quindi 3 sconfitte una peggio dell’altra. 4 schiaffoni in casa dal Den Haag, 2-1 in casa dello Zwolle, 2-0 in casa dell’Heracles, per un totale di 3 gol fatti e 9 subiti, il triplo dei primi. Eppure la squadra non è malaccio, aspettiamo prima di bocciarla definitivamente, a nostro avviso ha le potenzialità per rifarsi. Non oggi pero, non è contro questo Ajax che il Twente possa avere speranze di rifarsi. Intendiamoci, la palla è rotonda e tutto può sempre succedere, anche che la penultima batta la capolista, per la gioia dei bookmakers che vedrebbero sbagliare il 99% delle giocate sul campionato olandese. Ajax troppo più forte e pronostico a senso unico. 4 partite 4 vittorie, 12 reti fatte nessuna subita, inizio da vera e propria schiacciasassi, 3 pere all’AZ all’esordio fuori casa, 3 castagne al Willem II ad Amsterdam, 2 al Nijmegen in trasferta 4 al Den Haag. Non ce n’è per nessuna, pronostico obbligato, sarebbe imprudente da parte nostra consigliarvi altri risultati che il 2.
Pronostico: 2Ore 20:45
Cambuur Leeuwarden - PSV
Bella partita. Altra squadra, il Cambuur, che ha iniziato uno schifo questo campionato ritrovandosi penultima con un solo punto in carniere, frutto di un pareggio all’esordio contro lo Zwolle. Da lì 2 schiaffoni in casa dal Feyenoord, ben 6 dall’Heracles in casa e 4 dal Vitesse. Un disastro è dire poco, un pianto greco, una tragedia. 10 gol nelle ultime due partite, che dire di più? 14 gol presi in totale!! Psv in crisi, non ingannino gli 8 punti conquistati, un bottino fiacco per i padroni di casa. Le partenze delle ali Depay e Wijnaldum si stanno facendo sentire più del dovuto, il Psv ha perso l’80% della propria creatività, e dire che Depay è considerato un inaffidabile bad boy. Esordio per 2-2 sul campo del Den Haag, vittoria sul Groningen, altro pareggio con l’ Heerenveen e finalmente una bella vittoria contro il Feyenoord. Ecco, partiamo da qua, da questa ultima vittoria per 3-1 contro i rivali di Rotterdam, staremo a vedere se è stato un fuoco di paglia o un nuovo inizio verso posizioni di classifica più consone al prestigio ed al blasone dei campioni in carica. Serve continuità al Psv, servono 3 punti.
Pronostico: Combo 2 + over 1.5Ore 20:45
Zwolle - Excelsior
Sempre solido lo Zwolle, squadra che non molla mai, rude, tosta, determinata. 8 punti in 4 giornate, pareggio per 2-2 sul proprio campo contro il Cambuur, 3 pere al Graafschap, 2 al Twente, pareggio 1-1 ad Heerenveen 8 gol fatti la metà subiti, veramente bene. Bene anche gli ospiti, considerandone le debolezze intrinseche. 4 punti in 4 partite, media salvezza raggiunta, 5 gol fatti 5 subite, a testimonianza di un buon equilibrio generale in questo inizio di campionato, sconfitta per 1-0 a Nijmegen, 2-2 contro l’Alkmaar, 2-0 dal Groningen e quindi 3-0 al Graafschap. Viste le compagini risultato decisamente orientato sui padroni di casa, più forti e col favore del pubblico di casa, e considerando le quotazioni accompagneremo l’1 fisso con un over 1.5, per raggranellare qualcosa in più. A differenza di altri siti, che vi consigliano cose come l’under 3.5 o il gol dei padroni di casa, robe quotate con percentuali infinitesimali, noi di Cassandra cerchiamo di portare a casa giocate vincenti soddisfacenti, consci di assumerci rischi in più ma anche di poter ottenere maggiori soddisfazioni in caso di vittoria. Non stupitevi pertanto se di tanto in tanto leggerete scommesse con moltiplicatori di 3 o anche di 4 volte la posta. Non è questo il caso, comunque, rasserenatevi.
Pronostico: Combo 1+over 1.5Leggi tutti i pronostici di oggi