Domenica 1 novembre, il campionato di Eredivisie presenta 4 partite. Tra queste, Den Haag - Feyenoord. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse su queste
01/11/2015, ore 12:30
Den Haag - Feyenoord
6 gol l’Ajax, 6 gol il Psv….Feyenoord avvisato, fin troppo avvisato. Attenzione al Den Haag però, squadra modesta ma non imbelle. Quattordicesima, 8 punti, 1 vittoria, 5 pareggi, 4 sconfitte, 14 reti fatte 20 subite. Prestazioni mediocri, certo, troppi gol subiti, altrettanto certo, ma quel che penalizza il Den Haag non solo le sconfitte, nella norma, ma i troppi pareggi. Il che significa che la squadra non vince, ma è anche dura da battere, soprattutto sul campo amico dove ha perso solo il forte Heracles, quindi 4 pareggi. Insomma ci vorrà il miglior Feyenoord per espugnare il campo de L’Aja. I numeri e le qualità ci sono, primi in classifica, 25 punti, 8 vittorie, di cui 3 in trasferta, un pareggio ed una sconfitta, 22 reti all’attivo e 10 al passivo. Sì, decisamente questo Feyenoord cinico ed attento ha i numeri per imporsi sul Den Haag, puntiamo pertanto sulla voglia dei ragazzi di Rotterdam di non perder contatto col vertice della classifica, Ajax e Psv hanno chiarito ieri, con 2 risultati di sapore tennistico, che la sfida per lo scudetto è appena iniziata.
Pronostico: 2
01/11/2015, ore 14:30
Heerenveen - Cambuur Leeuwarden
Mah, non sapremmo dire quale delle due compagini ci abbia più deluso quest’anno, pallide immagini di quelle belle squadre che ci hanno a lunghi tratti divertito lo scorso anno. Heerenveen quattordicesimo, 8 punti. 1 vittoria, 5 pareggi, 4 sconfitte. 11 reti fatte 18 subite. Il ritratto della mediocrità. 2 punti nelle ultime 5 giornate. Cambuur pure peggio. Appena 6 punti, altrettanti pareggi, mai una vittoria, 4 sconfitte. 10 reti fatte e la bellezza di 26 subite, quasi 3 a partita, secondo peggior attacco, peggior difesa in assoluto. Che diciamo di due squadra così? poco oltre a quello che dicono i numeri. I calendari del resto sono stati assolutamente simili, stesse squadre di vertice incontrate, stesse umiliazioni, anche se ad inizio stagione i 6 gol a partita che prendeva il Cambuur hanno fatto ridere tutti i Paesi Bassi. Difese inguardabili, soprattutto quella ospite, ma attacchi penosi per sperare in qualche goleada. Delle due meglio, di poco, i padroni di casa, che dalla loro avranno pur sempre il fattore campo, cosa di un certo rilievo tra squadre così prive di personalità.
Pronostico: Combo 1x + under 2.5
01/11/2015, ore 14:30
Jong Utrecht - Twente
Due squadre strampalate al confronto. Strampalate perché nessuno è riuscito ancora a capire se l’Utrecht sia una buona squadra, probabilmente no, come nessuno è riuscito ancora a capire se il Twente sia una cattiva squadra, probabilmente no. Due squadre senza ancora una identità, insomma. 3 vittorie 4 pareggi 3 sconfitte i padroni di casa, classica situazione di chi non sa cosa farà da grande, una la vinco, una la perdo, una la pareggio e così via.15 reti fatte 15 reti subite, vittorie sorprendenti come quella di domenica scorsa, 1-2 sul campo del forte Zwolle e sconfitte desolanti, 3-1 sul campo del Willem II alcune domeniche fa. Twente sulla stessa falsariga, ma in peggio. 2 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte, 10 reti fatte e ben 18 subite, 7 punti nelle ultime 5 giornate sui 9 complessivi raggranellati, qualche cenno di risveglio e sconfitte perentorie a togliere ogni spazio di dialogo per una ripresa. Meglio i padroni di casa, di poco ma meglio. Puntiamo su di loro, con grande prudenza, non abbiamo scritto a caso che son squadre capaci di ogni cosa.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5
01/11/2015, ore 16:45
AZ - Nijmegen
AZ Alkmaar undicesimo con 12 punti. Malissimo se consideriamo che stiamo parlando della squadra arrivata terza lo scorso anno e pertanto in piena Europa League. 3 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, 13 reti attive, 15 passive, squadra al momento a dir poco alla ricerca di una identità, capace di battere l’Heracles terzo in classifica come di perdere o pareggiare con squadre mediocri. Male anche in casa l’AZ, ma si vedono segnali di ripresa, dopo due sconfitte casalinghe ed un pareggio nelle prime tre gare son venute due vittorie. Nijmegen bene, anzi benissimo, per una neopromossa. Ottava in classifica, 14 punti, 4 vittorie 4 sconfitte 2 pareggi, 10 reti attive altrettante passive, attacco trai peggiori d’Olanda e difesa tra le migliori. Il che delinea una squadra tonica, attenta, cinica nel gestire il risultato. Ciononostante ci ostiniamo a pensare che l’AZ sia compagine migliore, a nostro avviso i padroni di casa hanno quel qualcosa in più che, se messo a frutto, potrà portare netti miglioramenti in classifica, a cominciare da oggi.