La Championship giunge al 41° turno e per lunedì 6 aprile ci propone 9 incontri tutti da seguire tra cui spicca Watford – Middlesbrough che matte in palio punti pesantissimi per l’alta classifica.
Watford - Middlesbrough
Il Watford è reduce dal pareggio in trasferta per 2 a 2 contro il Derby. I padroni di casa sono terzi in classifica in piena zona play-off a 2 lunghezze dalla capolista Middlesbrough. La squadra di mister Jokanovic ha rendimento buono davanti al suo pubblico dove conta ben 12 successi 3 pareggi e 5 sconfitte in 20 incontri ed è insieme al Norwich la compagine delle Championship che segna di più tra le mura amiche. Gli “Hornets” hanno difesa attenta e attacco tra i più prolifici del campionato e sono spesso over 2,5. Il Middlesbrough viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Wigan. Gli ospiti sono in testa alla classifica a + 1 dal Bournemouth che segue secondo. La squadra di mister Karanka ha cammino soddisfacente lontano da casa dove ha raccolto 32 punti in 20 gare ed è quella del torneo che subisce meno reti in trasferta. I biancorossi vantano la migliore difesa del campionato e attacco buono e sono spesso under 2,5.
Pronostico: GolOre 16:00
Bournemouth - Birmingham City
Il Bournemouth nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato in trasferta 1 a 1 contro l’Ipswich. I padroni di casa sono secondi in classifica a -1 dalla capolista Middlesbrough e in serie positiva in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Howie ha vinto le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento soddisfacente con 39 punti conquistati in 20 incontri e tra le mura amiche è compagine che segna molto e subisce gol con parsimonia. I rossoneri hanno difesa buona e vantano il miglior attacco del campionato. Il Birmingham viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Rotherham. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona retrocessione. La squadra di mister Rowett in trasferta non vince da 10 incontri dove in generale ha cammino discreto con 20 punti raccolti in altrettante gare. I biancazzurri hanno difesa mediocre e attacco discreto e tendono all’under 2,5.
Pronostico: 1Ore 16:00
Brentford - Nottingham Forest
Il Brentford venerdì scorso ha fatto un buon colpo vincendo in trasferta 4 a 1 contro il Fulham. I padroni di casa sono quinti in classifica in piena zona play-off a -6 dalla capolista Middlesbrough e sono in serie positiva da 3 giornate. La squadra di mister Warburton ha rendimento buono tra le mura amiche con 37 punti in 20 incontri e davanti al suo pubblico segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa discreta e attacco tra i più prolifici del campionato e sono over 2,5 da 4 partite consecutive. Il Nottingham venerdì scorso ha perso 2 a 1 in casa contro il Wolves. Gli ospiti sono noni in classifica a – 11 dalla zona play-off e vengono da 2 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Pearce ha cammino altalenante in trasferta dove conta 6 vittorie 7 pareggi e altrettante sconfitte. Il Forest ha difesa debole e attacco tra i più prolifici del torneo ed è squadra molto propensa all’over 2,5.
Pronostico: GolOre 16:00
Cardiff City - Bolton Wanderers
Il Cardiff viene dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro il Reading. I padroni di casa stazionano a metà classifica lontano dalla zona promozione e con un margine di vantaggio rassicurante sul terzultimo posto e sono in serie positiva in campionato da 4 giornate. La squadra di Solskjaer è compagine senza mezze misure tra le mura amiche dove conta 9 successi 7 sconfitte e 4 pareggi in 20 incontri. I rossoneri hanno difesa e attacco discreti e sono under 2,5 da 3 partite consecutive. Il Bolton viene dal deludente pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Blackpool fanalino di coda del campionato. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 10 dal terzultimo posto occupato dal Millwall. La squadra di mister Lennon ha cammino disastroso lontano da casa dove ha conquistato il misero bottino 12 punti frutto di 3 vittorie e altrettanti pareggi subendo ben 14 sconfitte in 20 gare e in trasferta segna poco e incassa gol frequentemente. I Wanderers hanno difesa tra le più battute della Championship e attacco discreto e sono under 2,5 da 8 gare consecutive
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 16:00
Huddersfield Town - Ipswich Town
L’Huddersfield è reduce dal pareggio in trasferta per 1 a 1 contro lo Sheffield Wed. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con un margine di vantaggio di 9 lunghezze sul terzultimo posto e non vincono in campionato da 7 giornate. La squadra di mister Lillis non vince davanti al suo pubblico da 3 incontri e tra le mura amiche ha cammino altalenante dove conta 7 successi altrettante sconfitte e 6 pareggi in 20 gare. I “Terriers” hanno difesa tra le più battute della Championship e attacco discreto e pur essendo una delle squadre più over 2,5 del campionato nell’ultimo periodo tende spesso all’under 2,5. L’Ipswich viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Bournemouth. Gli ospiti sono sesti in classifica in coabitazione con Brentford e Wolves, ai margini della zona play-off e in serie positiva da 3 giornate. La squadra di mister McCarthy ha rendimento soddisfacente in trasferta con 27 punti raccolti in 20 partite e lontano da casa segna e subisce gol frequentemente. I biancazzurri hanno difesa tra le migliori del torneo e attacco prolifico e in campionato sono under 2,5 da 3 gare consecutive.
Pronostico: Combo X2 + Over 1,5Ore 16:00
Norwich City - Sheffield Wednesday
Il Norwich venerdì scorso ha fatto un buon colpo andando a vincere in trasferta 1 a 0 contro il Brighton. I padroni di casa sono terzi in classifica in coabitazione con il Watford a 2 lunghezze dalla capolista Middlesbrough e vengono da 2 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 5 giornate. La squadra di mister Adams ha rendimento buono davanti al suo pubblico con 36 punti conquistati in 20 gare ed è insieme al Watford la compagine della Championship che segna più reti tra le mura amiche. I gialloverdi hanno difesa ottima e attacco tra i migliori del torneo e sono frequentemente over 2,5. Lo Sheffield Wed. viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Huddersfield. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano sia dal treno promozione che dalla zona pericolosa. La squadra di mister Gray ha cammino ottimo lontano da casa dove conta ben 9 vittorie 5 pareggi e 6 sconfitte in 20 partite. I biancazzurri hanno difesa molto buona e attacco tra i più sterili del campionato e sono una delle compagini più under 2,5 della Championship.
Pronostico: 1Ore 16:00
Rotherham United - Brighton and Hove Albion
Il Rotherham nell’ultimo turno di campionato ha perso in trsferta 2 a 1 contro il Birmingham. I padroni di casa sono quartultimi in classifica a + 4 dal Millwall terzultimo e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Evans ha perso le ultime 3 gare giocate davanti al suo pubblico dove in generale ha rendimento mediocre con 24 punti raccolti in 20 incontri e tra le mura amiche segna e subisce gol frequentemente. I biancorossi hanno difesa debole e attacco tra i meno prolifici della Championship e nell’ultimo periodo tendono spesso all’over 2,5. Il Brighton viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Norwich. Gli ospiti navigano nella parte bassa della classifica a + 9 dal terzultimo posto occupato dal Millwall. La squadra di mister Hyypia ha cammino discreto in trasferta con 20 punti raccolti in altrettanti incontri e lontano da casa segna e subisce gol con molta parsimonia. I biancoblù hanno difesa discreta e attacco sterile e in campionato sono under 2,5 da 4 giornate consecutive.
Pronostico: Under 2,5Ore 16:00
Wigan Athletic - Derby County
Il Wigan viene dalla sconfitta in trasferta per 1 a 0 contro la capolista MIddlesbrough. I padroni di casa sono penultimi in classifica a – 5 dalla salvezza e non vincono in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Mackay è la compagine della Championship che raccoglie meno punti tra le mura amiche dove segna con il contagocce e subisce gol frequentemente. I biancoblù hanno difesa discreta e attacco tra i peggiori del torneo e sono under 2,5 da 3 gare consecutive. Il Derby nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 2 a 2 in casa contro il Watford. Gli ospiti sono sesti in classifica in coabitazione con il Wolves e l’Ipswich e non vincono in campionato da 7 giornate. La squadra di mister McClaren ha cammino discreto in trasferta dove conta 8 successi 5 pareggi e 7 sconfitte in 20 incontri. I bianconeri hanno difesa buona e attacco tra i migliori del torneo.
Pronostico: Under 2,5Ore 16:00
Wolverhampton Wanderers - Leeds United
Il Wolves è reduce dalla vittoria esterna per 2 a 1 contro il Nottingham. I padroni di casa sono sesti in classifica a ridosso della zona play-off e vengono da 3 vittorie consecutive in campionato dove sono in serie positiva da 5 gare. La squadra di mister Jackett ha vinto le ultime 2 gare giocate tra le mura amiche dove in generale ha rendimento buono con 38 punti raccolti in 20 incontri e davanti al suo pubblico subisce gol con molta parsimonia. Gli arancionero hanno difesa tra le più arcigne del torneo e attacco molto prolifico. Il Leeds viene dalla brutta sconfitta interna per 3 a 0 contro il Blackburn. Gli ospiti navigano a metà classifica lontano sia dalle zona promozione che da quella pericolosa. La squadra di mister Redfearn ha cammino discreto in trasferta dove conta 6 successi 5 pareggi e 9 sconfitte in 20 partite. Lo United ha difesa attenta e attacco mediocre ed è una delle compagini più under 2,5 della Championship.
Pronostico: 1Leggi tutti i pronostici di oggi