Dopo il clou di ieri, la serie cadetta inglese propone quest’oggi gli ultimi quattro match della quarantesima giornata.
04/04/2015, ore 16:00
Bolton Wanderers - Blackpool
Dopo 7 sconfitte di fila il Blackpool nell’ultimo turno è tornato a muovere la classifica pareggiando in casa con il Leeds United, anche se la situazione è ormai ampiamente compromessa. Non stupiscono, quindi, le statistiche impietose: peggior attacco e peggior difesa ed ultimo posto a -17 dalla quartultima. Anche il Bolton, 1-1 a Wigan nell’ultima gara, non sta brillando: solo una vittoria nelle ultime 5 partite. Tuttavia, nelle ultime 5 gare disputate in casa ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, peraltro contro il lanciato Watford. Per il Bolton, tutte “under 2,5” le ultime tre partite casalinghe; per il Blackpool, perfetta alternanza fra “under 2,5” ed “over 2,5” nelle ultime 5 gare, 4 delle quali hanno fatto registrare anche “no gol” come esito. Il risultato dell’andata fu 1-1.
Pronostico: 1
04/04/2015, ore 16:00
Leeds United - Blackburn Rovers
Sfida sulla carta equilibrata fra due squadre di metà classifica divise da due punti (Rovers 54, United 52) e senza velleità di promozione. Nell’ultimo turno il Leeds ha ottenuto il non invidiabile risultato di interrompere la striscia di sconfitte del Blackpool (1-1). Il Blackburn, invece, proviene da due sconfitte interne consecutive dopo che in precedenza aveva viceversa vinto 3 volte di fila. Il Leeds è una delle regine dell’evento “under 2,5”, soprattutto in casa dove ne ha collezionati ben 13 su 19 match (complessivamente sono 25 in 39 incontri) con una media di reti a partita di 2. Più equilibrato, in questo senso, il cammino dei Rovers, sia in generale (20 “over 2,5” e 19 “under 2,5”) che in trasferta (9 “over 2,5”, 10 “under 2,5). Per quanto riguarda l’evento “gol”, lo stesso si è verificato solo 3 volte nelle ultime 10 gare dello United; nello stesso periodo, 6 sono stati i “gol” nelle gare dei Rovers. All’andata vinse il Blackburn 2-1.
Pronostico: X
04/04/2015, ore 16:00
Reading - Cardiff City
Il Reading, una sola vittoria nelle ultime 5 gare, ha perso l’ultimo confronto di misura a Londra 3-2 (sponda Charlton). Il Cardiff, dal canto suo, ha regolato 2-0 il Birmingham con due segnature nella ripresa. I padroni di casa navigano sempre nei bassifondi della classifica ma il vantaggio sulla terzultima Wigan è, al momento ancora rassicurante (+9). Il City, quattordicesimo con 51 punti, ha vinto 3 delle ultime 5 partite. Il comportamento delle due squadre nei confronti dell’evento “over 2,5” è opposto. Se, infatti, il Reading è abbonato a questo evento (verificatosi 24 volte in 39 match, tra cui gli ultimi tre), lo stesso non può dirsi per il Cardiff, le cui gare sono terminate con almeno tre segnature in solo in 17 occasioni. Registriamo, inoltre, nelle ultime 10 gare, 6 “no gol” per il Reading contro il 4 degli ospiti. Il risultato dell’andata fu di 2.1 per il City.
Pronostico: 12 + over 1,5
04/04/2015, ore 16:00
Sheffield Wednesday - Huddersfield Town
Nonostante le 5 segnature fatte registrare nell’ultima gara vinta 3-2 contro il Rotherham, lo Sheffield rimane la compagine con il maggior numero di “under 2,5” (sia pur ora insieme al Brighton); infatti, ogni tre gare almeno due finora si sono concluse con meno di tre reti e questo si deve ad un attacco poco prolifico (il peggiore, se si escludono le ultime tre della classifica) ma una difesa coriacea (la seconda del torneo, insieme al Bournemouth). Tendenza esattamente opposta per l’Huddersfield, 25 volte con “over 2,5” in 39 gare. I padroni di casa nell’ultima gara hanno perso in casa con il Fulham 0-2 portando così a tre le sconfitte nelle ultime 5 gare (le altre due sono terminate in pareggio). Lo Sheffield ha ottenuto 6 volte l’esito “gol” negli ultimi 10 match; l’Huddersfield 5. All’andata pareggio a reti inviolate.
Pronostico: 1x + under 3,5
Dopo il clou di ieri, la serie cadetta inglese propone quest’oggi le ultime quattro partite della quarantesima giornata.