Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Championship del 28-02-2015

Logo Championship

Il campionato cadetto inglese propone la trentaquattresima giornata. occhi puntati sul terzetto di testa. Interessante anche il match salvezza fra Rotherham e Millwall e lo scontro fra le due squadre già condannate Wigan e Blackpool.

Ore 16:00

Birmingham City - Brentford

Continua il periodo no del Birmingham che nel match infrasettimanale ha racimolato una pesante sconfitta per 4-2 in casa del lanciatissimo Ipswich Town: i padroni di casa ormai non vincono da quasi due mesi (3-1 il 10 Gennaio contro il Wigan) e nelle ultime 5 gare ha racimolato due soli punti, frutto di altrettanti pareggi. Continua, invece, la rincorsa del Brentford ai play offs da cui, tuttavia, nonostante la larga vittoria interna contro il già retrocesso Blackpool dell’ultimo incontro (4-0), continua a rimanere fuori per le concomitanti vittorie delle più dirette rivali Watford e Norwich. Altissimo il numero di over 2,5 degli ospiti: ben 22 finora (record della lega insieme a Norwich, Huddersfield e Nottingham Forest). I padroni di casa, dal canto loro, hanno concluso in questo modo una gara su due casalinghe.

Pronostico: Over 2,5
Ore 16:00

Blackpool - Wigan Athletic

Gara senza particolari pretese per le ultime due della classifica ormai con un piede e mezzo in League One. Entrambe sconfitte nell’ultima giornata (4-0 il Blackpool in casa del Brentford, 0-1 il Wigan fra le mura amiche contro il Cardiff), le due compagini sono accomunate da un altro record negativo: l’attacco meno prolifico del campionato (appena 28 reti realizzate). Il Blackpool, che presenta anche la peggior difesa di tutto il torneo (65 go, subiti, una media di poco inferiore a due a partita), in casa ha ottenuto solo 6 volte over 2,5; per il Wigan, 4 sconfitte e due sole reti segnate nelle ultime 5 partite.

 

Pronostico: Under 2,5
Ore 16:00

Bolton Wanderers - Brighton and Hove Albion

Reduce dalla sconfitta di misura in casa del Middlesbrough, il Bolton riceve il Brighton che, invece, nell’ultimo match ha regolato il Leeds United con il più classico dei risultati agganciando così a quota 37 proprio gli odierni rivali ai margini della “zona calda”. Ma se è identico il punteggio finora in classifica, ben diverso è il comportamento seguito dalle due compagini per ottenerlo. Da un lato, infatti, sta il Bolton, con la sua estrema tendenza collezionando “over 2,5” (21 complessivi) e “gol” (9 nelle ultime 10 partite); dall’altro, di contro, sta il Brighton, con i suoi 21 “under 2,5” totali e 5 “no gol” su 5 nelle ultime 5 trasferte.

Pronostico: X
Ore 16:00

Bournemouth - Blackburn Rovers

Il Bournemouth sta attraversando un periodo molto delicato, essendo reduce da due sconfitte consecutive in trasferta (contro Nottingham e Brentford) e due pareggi consecutivi in casa (contro Huddersfield e Derby County) che rischiano di fargli perdere la zona play offs (ormai il Brentford, settimo in classifica, dista una sola lunghezza). Gli ospiti, dal canto loro, hanno perso 1-2 in casa contro il lanciatissimo Norwich nell’ultimo incontro ed hanno un bilancio di perfetto equilibrio: 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Si affrontano due delle compagini con il maggior numero di over 1,5 di tutto il torneo: 29 il Bournemouth, 27 il Blackburn.

Pronostico: Combo 1 + over 1,5
Ore 16:00

Cardiff City - Wolverhampton Wanderers

Grazie all’ultima vittoria ottenuta di misura sul terreno del penultimo in classifica Wigan, il Cardiff ha interrotto la serie di 4 pareggi consecutivi. il Wolverhampton, invece, grazie alle due vittorie consecutive contro Rotherham e Fulham (per un totale di 8 reti a 0), si è rilanciato in classifica e ora nutre concrete possibilità di ingresso nei play offs (ottava posizione a 4 punti dal Watford). Il Cardiff è una compagine che realizza spesso under 2,5 (tutte e 5 le ultime gare sono finite in questo modo); tuttavia, finora, circa 2/3 delle partite di entrambe le squadre sono terminate con over 1,5.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5
Ore 16:00

Charlton Athletic - Huddersfield Town

Partita fra due squadre di centro classifica quella che oppone Charlton (reduce dalla prevedibile sconfitta in casa del Derby per 2-0) e Huddersfield (vittorioso per 3-0 in casa contro il Reading nell’ultimo test). L’Huddersfield è, insieme a Norwich, Brentford e Nottingham, la squadra che ha collezionato più over 2,5 del campionato: 22 in 33 partite. Il Charlton, al contrario, è nelle posizioni basse nella speciale classifica degli over 2,5: appena 13 (anche se 4 li ha ottenuti nelle ultime 5 partite). Una curiosità: il Charlton è la squadra che ha pareggiato più volte (15 X in 33 match) ma non lo ha mai fatto nelle ultime 5 partite (2 vittorie e 3 sconfitte); gli ospiti, invece, hanno pareggiato 3 delle ultime 3 gare disputate.

Pronostico: X
Ore 16:00

Fulham - Derby County

I primi della classe, dopo aver archiviato la pratica Charlton già nel corso del primo tempo dell’ultimo incontro, fanno visita ai londinesi del Fulham la cui posizione di classifica, anche per la sconfitta per 3-0 rimediata martedì in casa del Wolverhampton, è decisamente più delicata (quintultimo con soli 5 punti di vantaggio sul terzultimo Millwall). Il Derby ha perso una sola volta nelle ultime 10 gare disputate e presenta il secondo miglior attacco del torneo. Per il Fulham, di contro, due soli pareggi nelle ultime 5 partite. Per quanto riguarda gli over 2,5, ben 21 per il Fulham in totale, ben 4 nelle ultime 5 partite per il Derby.

Pronostico: 2
Ore 16:00

Leeds United - Watford

Il Leeds, a centro classifica con +10 sulla terzultima, dopo 3 vittorie di fila ha perso 2-0 sul campo del Brighton. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta play offs e provengono da 4 vittorie nelle ultime 5 partite (l’ultima è stata l’agevole 3-0 di martedì scorso in casa contro il Rotherham). Brentford a parte, il Watford è la squadra con il minor numero di pareggio del torneo (solo 5), anche in virtù di un attacco da 2 reti a partita (66 gol realizzati in totale). Il Leeds, invece, spicca per il basso numero di segnature in casa (solo 17, che ne fanno il quartultimo attacco casalingo del torneo). Diametralmente opposto il comportamento relativamente alla voce “over 2,5”: molto incline il Watford (21 over 2,5 totali, con 4 nelle ultime 5 partite), pochissimo il Leeds (solo 11 con tutti under 2,5 nelle ultime 5 partite). Tuttavia, 25-8 il bilancio degli over 1,5 rispetto agli under 1,5 per il Leeds.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5
Ore 16:00

Reading - Nottingham Forest

Partita fra due squadre senza particolari velleità di classifica. I padroni di casa martedì scorso hanno perso 3-0 in casa dell’Huddersfield; gli ospiti, invece, hanno battuto per 2-1 in casa un Bournemouth che respira aria di crisi. Il Reading è una compagine che pareggia relativamente poco (21% di X in totale in stagione e nessuno nelle ultime 5 uscite) mentre il Nottingham è nella media del torneo (1 pareggio ogni 3 incontri). Molto attive entrambe le squadre per quanto riguarda gli over 2,5: 22 per il Nottingham, 20 per il Reading.

Pronostico: Over 2,5
Ore 16:00

Rotherham United - Millwall

Sfida drammatica tra le due più dirette contendenti l’ultimo posto disponibile per la permanenza in Championship: un vero spareggio salvezza. I padroni di casa, quartultimi, hanno perso l’ultimo match 3-0 in casa del Watford. Gli ospiti, terzultimi ed in ritardo di 3 punti sui rivali, sono reduci invece dall’1-3 casalingo contro lo Shffield Wednsday. Il cammino casalingo del Rotherham è caratterizzato da 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte; il cammino esterno del Millwall, per la verità, è da centro classifica con 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nel complesso, si tratta di due compagini molto avvezze agli under 2,5: 21 per il Rotherham, 19 per il Millwall.

Pronostico: Under 2,5
Ore 16:00

Sheffield Wednesday - Middlesbrough

Reduce dalla vittoriosa trasferta londinese (3-1 sul campo del Millwall), lo Sheffield riceve la seconda in classifica Middlesbrough che, a sua volta, ha regolato di misura il Bolton martedì scorso. Lo Sheffield è in una posizione di classifica di tutta tranquillità che ha però costruito più in trasferta che in casa (26 punti su 43 sono stati ottenuti lontano dalle mura amiche). Più equilibrato il cammino del Middlesbrough: 34 punti in casa, 29 in trasferta. Anche in questo caso, si tratta di due compagini molto avvezze agli under 2,5: 21 per il Middlesbrough, addirittura 23 per lo Sheffield (più di tutti).

Pronostico: Combo X2 + Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version