Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Championship del 25 aprile 2015

Logo Championship

Penultima giornata di regular season per la serie cadetta inglese. I giochi sono, almeno matematicamente, ancora aperti per tutti gli obiettivi: promozione diretta, play offs, salvezza. Tuttavia, soprattutto per la permanenza in Championsip, i giochi sembrano quasi fatti, con la retrocessione di Millwall e Wigan che potrebbe già essere ufficiale, qualora il Rotherham vincesse il recupero con il Reading la prossima settimana. Per quanto riguarda la promozione diretta, invece, solo il Norwich, dopo il pesantissimo stop interno nel confronto diretto con il Middlesbrogh dello scorso turno, appare quasi tagliato fuori (-3 dal Watford capolista, -2 dalla coppia inseguitrice Bournemouth-Middlesbrough). Da ultimo, nella corsa ai play offs sembrano aver preso un vantaggio decisivo sia l’Ipswich Town (+3 sulle settime) che, soprattutto, il Derby County (+4). Gli ultimi due turni non presentano scontri diretti. Il clou è di scena a Rotherham dove i padroni di casa ricevono il Norwich.

Ore 13:15

Brighton and Hove Albion - Watford

Occasione unica per il Watford che, primo in solitaria, è artefice del proprio destino. Il Brighton non è ancora salvo matematicamente ma il +6 sul Millwall a due turni dalla fine lo pone in una posizione solida. Il Watford con la vittoria 1-0 sul Birmingham di sabato scorso ha portato a 26 il totale delle vittorie stagionali (fra cui le ultime 4 consecutive). Il Brighton, un solo punto nelle ultime 5 giornate, sabato scorso ha invece perso 2-1 contro il disperato Wigan. I padroni casa confermano la loro allergia al pareggio (finiranno la stagione regolare con un numero di pareggi ad una sola cifra) mentre gli ospiti, al contrario, sono al terzo posto fra le squadre con maggior numero di X (ben 16). All’andata finì 1-1.

Pronostico: 2
Ore 13:30

Sheffield Wednesday - Leeds United

Gara di fine stagione fra squadre senza obiettivi ma comunque desiderose di terminare al meglio il campionato. Con il pareggio per 2-2 ottenuto al 95′ sabato scorso, lo Sheffield ha dato un duro colpo alle speranze di promozione diretta del Bournemouh, scavalcato dal Watford e raggiunto dal Middlesbrough. Lo United di questo finale di stagione è un disastro: 5 sconfitte consecutive (l’ultima a Londra, sponda Charlton, per 2-1). Le due squadre sono maestre nell’arte dell’under 2,5: ben 26 per il Leeds, addirittura 30 per lo Sheffield. per All’andata finì 1-1.

Pronostico: Under 2,5
Ore 16:00

Birmingham City - Charlton Athletic

Altro match in cui si affrontano squadre senza più obiettivi. Tuttavia, si tratta di squadre comunque abituate ad onorare gli impegni. Riprova ne sono i risultati di sabato scorso: il Birmingham ha fatto faticare non poco la neo capolista Watford (1-0), il Charlton ha piegato il Leeds United 2-1. Le due squadre non si distinguono certo per la loro propensione verso l’evento “over 2,5”: il Charlton lo ha ottenuto solo 21 volte, il Birmingham ancora meno (solo 19, anche se in 4 delle ultime 5 gare disputate). Interessate, al contrario, il comportamento verso l’evento “gol” che compare, nelle ultime 5 gare, in tutte le partite del Charlton ed in 4 di quelle del Birmingham. All’andata finì 1-1.

Pronostico: Gol
Ore 16:00

Cardiff City - Blackpool

Match valevole solo per la statistica quello fra il City, compagine di metà classifica ed il Blackpool, ormai retrocesso da tempo. Nell’ultimo turno, il Blackpool ha collezionato la sua ventisettesima sconfitta (0-1 in casa contro il Fulham); il Cardiff, invece, ha bloccato forse definitivamente le speranze di salvezza del Millwall costringendolo allo 0-0. Per entrambe le compagini, finora, 20 “over 2,5” e 24 “under 2,5”. Il Cardiff, se non altro, sarà voglioso di vendicare il match dell’andata in cui prevalse il Blackpool 1-0.

Pronostico: 1
Ore 16:00

Fulham - Middlesbrough

Con la fondamentale vittoria per 1-0 nel big match di venerdì scorso contro il Norwich, il Middlesbrough ha messo un tassello importantissimo nella corsa alla promozione diretta. Grazie anche al concomitante ed inatteso pareggio casalingo del Bournemouth, ora gli odierni ospiti sono secondi in classifica proprio insieme al Bournemouth e con un solo punto di ritardo dalla capolista Watford. Tuttavia, 6 punti potrebbero non bastare vista la peggiore differenza reti. Il Fulham, vittorioso 1-0 a Blackpool nell’ultima gara, è matematicamente salvo. Il Fulham ha una buona tradizione di “over 2,5” ma la difesa degli odierni avversari è granitica. All’andata secco 2-0 per il M’boro.

Pronostico: 2
Ore 16:00

Huddersfield Town - Blackburn Rovers

Ennesimo confronto di fine stagione in cui non sono in palio punti pesanti. L’Huddersfield padrone di casa, 53 punti, viene dal rocambolesco pareggio interno per 4-4 contro i Derby County; i Rovers di Blackburn, 10 punti in più degli odierni rivali, hanno sconfitto il Millwall 2-0. Entrambe le compagini vengono dallo stesso trend positivo: 2 vittorie e tre pareggi nelle ultime 5 apparizioni. Il pirotecnico pareggio con 8 reti di sabato scorso ha confermato l’estrema attitudine dei padroni di casa verso l’evento “over 2,5” che compare in 27 delle loro 44 gare; la situazione dei Rovers è più bilanciata (23 “over 2,5”). Pareggio a reti inviolate all’andata.

Pronostico: Over 2,5
Ore 16:00

Ipswich Town - Nottingham Forest

Vietati i passi falsi per l’Ipswich padrone di casa che, dopo essere uscito indenne da Wolverhampton sabato scorso (1-1), è ora a +3 rispetto alla coppia formata proprio dal Wolverhampton e dal Brentford che significa essere ad un passo dal raggiungimento dei play offs. La regina Nottingham Forest degli “over 2,5”, invece, nell’ultimo turno a tenuto fede alla sua fama impattando per 3-3 a Blackburn, pareggio che ha fruttato il trentesimo risultato con più di tre marcature. Grande scorpacciata negli ultimi tempi, per le due compagini, dell’evento “gol”: tutte delle ultime 5 gare del Town e 4 delle ultime 5 del Forest. All’andata fu uno scoppiettante 2-2.

Pronostico: 1
Ore 16:00

Millwall - Derby County

Solo la matematica tiene aggrappata i londinesi del Millwall alla Championship: una vittoria quest’oggi potrebbe non bastare visto che il Rotherham, 5 punti più in alto, ha una gara da recuperare. per il derby, invece, una vittoria significherebbe approdo matematico ai playoffs con un turno di anticipo (ora si trova a +4 sulla coppia Brentford-Wolverhampton). Il Millwall ha perso 2-0 a Blackburn martedì scorso; il Derby ha concluso col pirotecnico risultato di 4-4 l’alternante battaglia di Huddersfield. Comunque, all’andata il Millwall seppe bloccare il County sullo 0-0.

Pronostico: X2 + over 1,5
Ore 16:00

Reading - Brentford

Brusca frenata nelle ultime due settimane per il Brentford che, con tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime 4 gare, ha dovuto abbandonare le posizioni play offs pur conservando ancora speranze. Il ritardo è, infatti di 3 punti ma a due sole giornate dal termine l’impresa è difficile e, soprattutto, legata ad una debacle della sesta in classifica Ipswich Town. Il Reading è salvo ma non certo grazie ai punti accumulati nelle ultime settimane. All’andata vinse il Brentford 3-1.

Pronostico: X2 + over 1,5
Ore 16:00

Rotherham United - Norwich City

Match di cartello della giornata in cui si scontrano il desiderio di salvezza del Rotherham (che dopo questo turno potrebbe essere salvo matematicamente) e quello del Norwich di rimanere aggrappato alle speranze di promozione diretta. Certo il morale degli ospiti è basso, dopo la cocente sconfitta interna di venerdì scorso nel match verità contro il Middlesbrough che potrebbe essere costato la promozione. Il Rotherham, anche in casa di risultato avverso, avrà comunque a disposizone anche il recupero di martedì prossimo per ottenere la salvezza senza aspettare l’ultima giornata (questo sempre a patto che il Millwall terzultimo vinca quest’oggi). All’andata finì 1-1.

Pronostico: 2
Ore 16:00

Wigan Athletic - Wolverhampton Wanderers

Le residue speranze dei “lupi” di Wolvarhampton di agganciare i play offs passano per Wigan. Gli ospiti hanno forse perso il treno play offs nelle ultime tre gare nelle quali hanno vanificato la rincorsa che, con 4 vittorie di fila, li aveva catapultati ad un posto fra le pretendenti alla Premier League; così, prima due sconfitte di fila e poi il mancato aggancio all’Ipswich Town sabato scorso (1-1 nel confronto diretto) sembrano aver segnato la sorte dei “lupi”. Per il Wigan la salvezza è praticamente andata, nonostante nell’ultimo turno sia tornato alla vittoria contro il Brighton 2-1. All’andata fu uno scoppiettante 2-2.

Pronostico: 12 + over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version