Il 4 Marzo propone le ultime 4 partite della serie cadetta inglese dove spicca un interessante Leeds-Ipswich.
Birmingham City - Blackpool
Partita dall’esito apparentemente scontato. Il Birmingham è reduce dalla vittoria di misura ottenuta in casa contro il Brentford. Per i padroni di casa, per la verità, un periodo tutt’altro che positivo, con due sole vittorie nelle ultime 10 partite. Gli ospiti, sempre più ultimi ed ormai retrocessi da tempo, hanno perso anche l’ultimo match in casa contro l’altrettanto probabile retrocesso Wigan (1-3): non c’è da stupirsi, quindi, se dopo l’ultimo turno si sono confermati il peggior attacco (29 gol fatti) e la peggior difesa (68 reti prese) del campionato. Il Birmingham è tredicesimo con 42 punti.
Pronostico: 1Ore 20:45
Leeds United - Ipswich Town
Dopo tre vittorie di fila, mini crisi per il Leeds in virtù delle ultime due sconfitte consecutive (l’ultima per 2-3 in casa contro il Watford). L’Ipswich ha alternato vittorie a sconfitte negli ultimi 4 match e domenica scorsa ha perso 2-0 il big match contro il rullo compressore Norwich. Gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi visto che occupano l’ultimo posto valido per i play offs con due sole lunghezze di vantaggio sul Brentford e tre sul Wolves. Sono di fronte due squadre che non hanno grande dimestichezza con gli over 2,5, soprattutto il Leeds United (solo 12 over 2,5 in 34 match; un po’ meglio l’Ipswich con 16).
Pronostico: golOre 20:45
Norwich City - Wigan Athletic
Partita a senso unico fra il Norwich, che è forse la compagine più in forma del torneo, ed il Wigan, penultimo e con un piede e mezzo il League One. Per il Norwich, 5 vittorie nelle ultime 5 apparizioni che diventano 8 se si estende l’analisi alle ultime 10 giornate. Per il Wigan, di contro, 6 sconfitte nelle ultime 10 partite. Per il Norwich, molto alta anche la percentuale di over 2,5 (22 su 34 partite); in perfetta parità, invece, il bilancio under-over 2,5 del Wigan (17 a 17).
Pronostico: 1 handicapOre 20:45
Sheffield Wednesday - Blackburn Rovers
Prestigiosi risultati contro squadre di vertice per le due avversarie odierne nell’ultimo match: vittoria interna per lo Sheffield Wednsday 2-0 al Middlesbrough, 0-0 in casa del Bournemouth per i Rovers di Blackburn. Le due compagini, separate da un punto, occupano rispettivamente la decima (lo Sheffield con 46 punti) e l’undicesima posizione (il Blackburn con 45 punti). Il 2-0 dell’ultimo turno ha anche confermato lo Sheffield in vetta alla speciale classifica delle squadre con più under 2,5: ben 24. In perfetto equilibrio invece i Rovers: 17 under e 17 over.
Pronostico: Under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi