La trentacinquesima giornata di Championship ci propone martedì 3 marzo 8 partite tutte da seguire tra cui spicca Bournemouth-Wolves che mette in palio punti importanti per l’alta classifica.
03/03/2015, ore 20:45
Bournemouth - Wolverhampton Wanderers
Un Bournemouth in crisi riceve il Wolverahampton impegnato nella corsa ai playoffs. I padroni di casa non vincono da 5 turni e nell’ultima gara hanno ottenuto un deludente pareggio casalingo per 0-0 contro il Balckburn Rovers (3 su 3 nelle ultime gare in casa): in questo modo, dopo aver lottato a lungo per promozione diretta si ritrovano, invece, invischiati nella lotta play offs, in cui devono proteggere la partecipazione dagli attacchi del Brentford (settimo) e proprio del Wolverhampton (ottavo). Gli ospiti hanno ottenuto 4 vittorie nelle ultime 5 gare, lascindo i tre punti solo sul terreno del lanciatisssimo Norwich. Gara aperta a qualsiasi risultato. Nonostante il pareggio a reti bianche dell’ultimo match, il Bournemouth rimane la squadra con più over 1,5 del torneo, ben 29; “solo” 22, invece, quelli del Wolves.
Pronostico: 12 + over 1,5
03/03/2015, ore 24:45
Brentford - Huddersfield Town
Nonostante la sconfitta patita a Birmingham sabato scorso per 1-0, il Brentford mantiene inalterate le chance di agganciare la zona play offs grazie alla concomitante sconfitta dell’Ipswich Town ed alla pareggio del Bournemouth. Tuttavia, i padroni di casa devono ora guardarsi anche alle spalle dalla rimonta del Wolves che li segue ad una sola lunghezza. L’Huddersfield ha perso pesantemente per 3-0 in casa del Charlton nell’ultimo match e non ha molto da chiedere alla classifica (quattordicesima posizione). Si incontrano due delle compagini con più over 2,5 del campionato: 23 il Brentford, 22 l’Huddersfield.
Pronostico: 1
03/03/2015, ore 20:45
Brighton and Hove Albion - Derby County
Partita insidiosa per gli ospiti, primi in classifica ma reduci da una sconfitta inattesa proprio in casa di una squadra di bassa classifica (2-0 in casa del Fulham). Il Brighton, dal canto suo, ha perso l’ultima partita per 1-0 in casa del Bolton. Nonstante lo stop dell’ultima giornata, il Derby ha mantenuto la vetta della classifica per la concomitante sconfitta della seconda (il Middlesbrough) ma deve temere anche il ritorno delle inseguitrici Norwich e Watford che viaggiano a ritmi sostenuti. Il Bolton è stato agganciato dal Rotherham e si trova in “zona calda”: ora è quartultimo anche se conserva ancora un vantaggio di 6 punti sul terzultimo Millwall. In 34 partite, 29 over 2,5 per il Derby, 22 per il Brighton.
Pronostico: X2 + over 1,5
03/03/2015, ore 20:45
Charlton Athletic - Nottingham Forest
Il Charlton nell’ultima giornata ha battuto in casa l’Huddersfield con un rotondo 3-0 ed ora si trova a 42 punti in piena metà classifica (dodicesima posizione). Anche il Nottingham Forest ha vinto per 3-0 l’ultimo incontro (in casa del Reading) e, con i suoi 50 punti, ha ancora qualche flebile speranza di play offs (anche se i punti di ritardo dal sesto punto sono tanti, ben 10). Nelle ultime 5 gare disputare, il Nottingham ha sempre ottenuto un risultato di over 2,5 (complessivamente sono 23 in 34 partite) mentre il Charlton 4 volte (complessivamente, però, sono “solo” 14 gli over 2,5).
Pronostico: 12 + over 1,5
03/03/2015, ore 20:45
Middlesbrough - Millwall
Vietato sbagliare per i padroni di casa, dopo il deludente 2-0 rimediato a Sheffield: l’attuale seconda posizione. che dà accesso alla promozione diretta, è seriamente minacciata dalla coppia Norwich-Watford che segue ad un punto (63 a 62). I londinesi di Millwall, sempre più terzultimi, hanno le speranze di salvezza appese ad un lumicino: nella ultime 4 partite hanno collezionato 1 solo pareggio e 3 sconfitte, l’ultima delle quali sabato scorso nel drammatico scontro diretto in casa del Rotherham. Il Middlesbrough, per la verità, non è in un momento di forma spendente e nelle ultime 5 partite ha vinto solo in casa contro il Bolton di misura ed in trasferta contro l’ultima Blackpool. Le due squadre sono abbonate agli under 2,5: 19 il Millwall, addirittura 22 il Middlesbrough.
Pronostico: 1
03/03/2015, ore 20:45
Rotherham United - Cardiff City
Il Rotherham, dopo la vittoria per 2-1 contro il Millwall, ha messo un tassello importante nella lotta salvezza: benché ancora quartultimo ha, tuttavia, agganciato il Brighton e preso un vantaggio forse decisivo (+6) proprio sul Millwall. Gli ospiti, 4 punti più in alto, provengono, invece, dalla sconfitta di misura patita in casa conto il Wolverhampton. Curiosa la statistica rispetto ad under/over 2,5; pressoché identico, infatti, il comportamento nel complesso delle 34 partite (entrambe le compagini sono abbonate agli under 2,5: 20 per il Cardiff, 21 per il Rotherham) ma ben diverso se si restringe l’analisi agli ultimi 5 match (il Cardiff si conferma sempre under ma il Rotherham ha ottenuto sempre un risultato con over 2,5).
Pronostico: X
03/03/2015, ore 20:45
Watford - Fulham
Il lanciatissimo Watford, ormai distante un solo punto dal secondo posto (sia pur in coabitazione con il Norwich), è reduce dalla grande vittoria ottenuta in rimonta in casa del Leeds United (da 2-0 a 2-3). Anche il Fulham nell’ultimo incontro ha conseguito un risultato molto prestigioso, avendo costretto allo stop la capolista Derby County sul terreno di casa (2-0). Impressionante il recente cammino del Watford: sette vittore nelle ultime 8 partite, con una sola sconfitta contro l’altro rullo compressore Norwich (non a caso le due squadre sono appaiate). Per il Fulham, un solo punto nelle ultime 5 trasferte (per di più ottenuto in casa della pericolante Millwall).
Pronostico: 1 handicap
03/03/2015, ore 21:00
Bolton Wanderers - Reading
Partita fra due squadre appaiate a 40 punti. I padroni di casa hanno ottenuto, nelle ultime 5 partite, 3 sconfitte e due vittorie, l’ultima delle quali di misura proprio sabato scorso il casa contro il Brighton. Il Reading, sconfitto nell’ultimo turno sul terreno amico per 3-0 dal Nottingham Forest, nelle ultime 5 partite ha preso solo tre punti (frutto della sorprendente vittoria di misura conseguita sul campo dell’Ipswich Town). Perfetto equilibrio fra le due squadre anche nel conteggio del over 2,5: ben 21 in 34 match per entrambe.