La 31a giornata di Championship propone 3 posticipi in programma per martedì 17 febbraio. Vi proponiamo i nostri consigli per le scommesse su queste emozionanti partite della seconda divisione inglese.
17-02-2015, ore 20.45
Cardiff – Blackburn 
I “Rovers” di Blackburn, reduci dalla vittoria casalinga sul Rotherham, fanno visita ai ragazzi di Mister Soslkær. I padroni di casa sono in serie negativa da 5 partite, durante le quali hanno raccolto solamente due pareggi e mancano all’appuntamento con la vittoria da oltre un mese (1-0 al Fulham lo scorso 10 Gennaio): un altro passo falso rischia di rendere la classifica pericolosa. Il Blackburn, in posizione di classifica più tranquilla, sta invece alternando vittorie a prestazioni meno convincenti, con un recente ruolino di marcia in trasferta da retrocessione (4 sconfitte negli ultimi 5 match, con un solo pareggio in casa della penultima Wigan). Per entrambe le compagini 3 “gol” nelle ultime 5 apparizioni. Il Cardiff ha vinto 8 delle 15 gare casalinghe; il Blackburn ha perso 7 delle 15 gare disputate lontano da Ewood park. Il match si preannuncia incerto ma il Cardiff non può sbagliare.
Pronostico: Combo 1X + Gol
17-02-2015, ore 20.45
Rotherham – Derby 
Al New York Stadium di Rotherham è di scena la seconda in classifica che, dopo il pareggio nel big match molto combattuto in casa del Bournemouth, è stata scavalcata in classifica dal Middlesbrough. Per il Derby, a lungo in testa alla classifica, c’è il rischio di dover ricorrere alla lotteria dei Play Off per ottenere la promozione. Il Rotherham, invece, è in posizione di classifica decisamente più “calda” e, dopo la sconfitta in casa del Blackburn, ha visto la coppia Millwall-Brighton riavvicinarsi pericolosamente a tre sole lunghezze. Per il Rotherham due vittorie nelle due ultime prestazioni interne ma il Derby non perde in trasferta da 4 match (3 vittorie ed un pareggio, come detto, nell’ultima trasferta in casa del Bournemouth). Le ultime 5 partite di entrambe le squadre sono terminate con almeno due reti. Il Rotherham non è certo un rullo compressore in casa (5 vittorie su 15 match); il Derby, lontano da casa, ha invece raccolto quasi metà dei propri punti (27 su 58) con ben 8 vittorie. Il match sembrerebbe a senso unico ma una sconfitta rischia di precipitare i padroni di casa “all’inferno”.
Pronostico: Over 2,5
17-02-2015, ore 21.00
Reading – Wigan 
Il Reading, alla seconda partita consecutiva fra le mura amiche dopo il ko con il Leeds United, riceve il Wigan ed ha così la pronta occasione per il riscatto. Per i bianco-blu di Wigan ben 7 sconfitte nelle ultime 10 partite e la salvezza appesa ad un miracolo, essendo ormai distante ben 8 punti. Per il Wigan, secondo peggior attacco del campionato, 4 “over 1,5” nelle ultime 5 trasferte; per i padroni di casa, invece, 3 “over 1,5” negli ultimi 4 match casalinghi. Sui 15 match casalinghi disputati il Reading ne ha conclusi in vantaggio nel primo tempo 8, vincendone poi 7 (in totale 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte); di contro, in 15 trasferte il Wigan ha collezionato 10 sconfitte racimolando solo 9 punti (con due sole vittorie, l’ultima delle quali per 2-0 in casa del Leeds il 26 Dicembre). Il pronostico è tutto per i padroni di casa che possono migliorare l’attuale posizione di classifica (che li vede 14esimi) e differenza reti (che li vede a -10).