Mercoledì 4 novembre, il campionato di Champions League presenta 8 partite. Tra queste, Roma - Bayer Leverkusen. Ecco a voi i nostri consigli per le scommesse
04/11/2015, ore 20:45
Barcellona - Bate Borisov
Non staremo a perder tempo nel parlarvi di una partita tra Davide e Golia, ma entreremo subito nel vivo dicendovi che la gara è più difficile di quanto si possa pensare. Non perché al Barca, mancando Messi, manchino i mezzi per superare agevolmente il Bate Borisov, ma per il fatto che la vittoria dei padroni di casa appare così scontata che la quotazione è prossima allo zero. La vittoria del Barca con over 1.5, al pari, appare quasi altrettanto scontata da essere quotata pochissimo, per cominciare ad incassare qualcosa, come nella filosofia di Cassandra, noi scommettiamo per i soldi non per la gloria, occorre giocarsi la vittoria in combo con l’over 2.5. Ed anche qui le quotazioni non ci fanno sognare. Insomma, disperando che il Bate possa segnare a questo Barca, nonostante non sia certo la difesa il punto forte dei catalani, già 12 gol al passivo in Liga, per vedere moltiplicare la nostra puntata in maniera decente occorrerà dire che il Barca vincerà 3-0 o più. Ce la farà? Oppure, fatte due reti, vorranno accontentarsi come all’andata (0-2)?. Di certo non abbiamo molte alternative, ogni diversa e più agevole scommessa quotando davvero una miseria.
Pronostico: Combo 1+ over 2.5
04/11/2015, ore 20:45
Bayern Monaco - Arsenal
Gran bella partita tra le due capolista dei rispettivi campionati. Partiamo dalla gara d’andata, 2-0 Arsenal gol di Giroud ed Ozil. Sorprendente. In precedenza il Bayern non aveva mai perso, letteralmente. 0-3 ad Atene sui greci dell’Olympiakos, 5-0 alla Dinamo Zagabria, 10 vittorie di fila su 10 gare in Bundesliga, primo ed unico pareggio a Francoforte 4 giorni fa. Per trovare l’ultima sconfitta bisogna retrocedere al primo di Agosto, quando il Wolfsburg ha vinto la coppa di Lega. Da lì solo vittorie, fino alla sconfitta di Londra con l’ Arsenal. 33 le reti fatte in Liga, 4 i gol subiti. Più sofferto il cammino dell’Arsenal, comunque capolista in GB con 25 punti in 11 gare. Prima parte di campionato modesta, sconfitta in casa dal West Ham, sconfitta nel derby col Chelsea, sconfitte in coppa in casa con l’Olympiakos e fuori con la Dinamo Zagabria, poi è entrato il turbo e l’Arsenal ha cominciato a vincere a raffica, prima posizione raggiunta in Premier, 2-0 al Bayern…quando si dice aver trovato gli equilibri. Detto ciò, a Monaco vince il Monaco, il pronostico è per i bavaresi.
Pronostico: Combo 1 + over 1.5
04/11/2015, ore 20:45
Chelsea - Dynamo Kiev
Alzi la mano chi avrebbe mai detto che dopo 11 giornate di premier league avremmo ritrovato il Chelsea invischiato nella lotta per la retrocessione. Eppure tant’è, quindicesimo posto, 11 punti, 6 sconfitte, il doppio delle 3 sole vittorie, 2 pareggi. Male anche in champion, 4-0 al Maccabi, 2-1 ad Oporto per i padroni di casa, 0-0 a Kyev. Partita che potrebbe decidere le sorti della panchina di Mourinho, è evidente che un rovescio casalingo, con probabile abbandono delle restanti ambizioni di coppa, potrebbe far saltare lo Special One. Molto dipenderà, pertanto, dalle condizioni psicologiche della squadra che, a questo punto, non è detto che giochi con il suo allenatore. Bene la Dinamo di Kiev. Dopo 12 gare 31 punti, primi in classifica unitamente allo Shaktar, 34 reti attive 8 passive, 10 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta. Bene anche in champion, pareggio ad Oporto, vittoria a Tel Aviv, pareggio casalingo col Chelsea. Ora, le differenze rimangono tali e tante che in condizioni di normalità non ci sarebbe pronostico, una squadra miliardaria infarcita di campioni contro una buona compagine e nulla più. Tutto dipenderà da ciò che hanno in testa i giocatori del Chelsea, giocheranno per la squadra? o giocheranno contro l’allenatore?
Pronostico: Combo 1X + over 1.5
04/11/2015, ore 20:45
Gent - Valencia
Bell’incontro tra la capolista del campionato belga, il cui calcio oggi esprime a sorpresa la squadra prima in classifica nel ranking internazionale, ed il Valencia. 8 vittorie e 6 pareggi in campionato, 30 punti, 26 reti attive e 12 passive, non bastano però a fare del Gent una squadra davvero competitiva in coppa, come si è vista in questa prima fase di qualificazione del gruppo H dove il Gent ha raccolto in tutto un pareggio, 1-1 in casa col Lione, prima di cedere sia a San Pietroburgo che a Valencia, sempre col risultato di 2-1. Valencia settima in Liga, 15 punti dopo 10 gare, 11 reti fatte 7 subite, 4 vittorie 3 pareggi 3 sconfitte. Un ruolino di marcia nel complesso anonimo che però non le impedisce di ben figurare in champion. Sconfitta in casa per 2-3 dallo Zenith, il Valencia ha saputo riprendersi espugnando dapprima Lione (0-1) quindi superando il Gent all’andata per 2-1. Sulla carta meglio gli spagnoli, ma belgi da non sottovalutare, siamo per dare loro qualche chance.
Pronostico: GOL
04/11/2015, ore 20:45
Lione - Zenit San Pietroburgo
Il Lione è una squadra normale che sta ben figurando in Francia, dove è seconda con 22 punti, 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, 16 reti all’attivo e 7 al passivo. Il che non le impedisce di subire ben 10 punti di distacco dal Psg capolista, squadra più che normale, diciamo pure siderale. Male in champion, ultimo posto nel gruppo H. Un solo pareggio, a Gent, per 1-1, quindi sconfitta casalinga di misura contro il Valencia e perentorio 3-1 per i padroni di casa a San Pietroburgo. Zenith sorprendentemente meglio in champion che in campionato. In Russia la squadra è solo quarta dopo 14 partite, dieci punti di distacco dal Cska, 7 vittorie 5 pareggi 2 sconfitte, si può fare di più e difatti ben 3 squadre nel poco competitivo campionato russo fanno di più. Benissimo, al momento, in champion league, il calcio non smette mai di sorprenderci. Dopo 3 partite è l’unica squadra a punteggio pieno in tutta la manifestazione, a conferma di un girone forse non difficilissimo. Sia come sia 2-3 a Valencia, 2-1 al gent in casa, 3-1 al Lione sempre in Russia. 8 reti in 3 partite. Calcio veloce ed estremamente tattico, come nella miglior tradizione russa, ma poco talentuoso, lo Zenith è in grado di battere i transalpini.
Pronostico: Combo x2 + over 1.5
04/11/2015, ore 20:45
Maccabi Tel-Aviv - Porto
Prima in classifica in Israele, 19 punti dopo 9 partite, il Maccabi mostra più di qualche difficoltà a competere in champion league. Ultima in classifica nel gruppo G, è l’unica squadra di tutta la manifestazione ad aver perso tutte le gare disputate. 4-0 dal Chelsea all’esordio, 0-2 in casa dalla Dinamo Kiev, 2-0 in Portogallo dal Porto, 8 gol subiti, neanche uno realizzato. Un disastro. Porto sotto le attese in campionato, appena secondo dopo 8 giornate, 5 vittorie e ben 3 pareggi, decisamente qualche passo falso di troppo, clamoroso il 2-2 contro la Moreirense ultima in classifica di fine settembre. Bene invece in coppa, dove la squadra fa sempre valere il proprio peso e la propria esperienza internazionale. Un pareggio a Kyev all’esordio per 2-2, vittoria sul Chelsea per 2-1 e quindi sul Maccabi, all’andata, per 2-0. Riusciranno gli israeliani a ribaltare il risultato dell’andata? difficile contro questo Porto, che vorrà approfittare del match per chiudere il discorso qualificazione, cosa possibile in caso di pareggio tra Zenith e Chelsea.
Pronostico: 2
04/11/2015, ore 20:45
Olympiakos - Dinamo Zagabria
Olympiakos squadrone greco e macinasassi del proprio campionato, Punteggio pieno, 9 gare 9 vittorie, 26 reti fatte 4 subite, come dire 3 gol a partita nella porta avversaria per prendere meno di un gol ogni due incontri. Ad Atene qualcuno gode. Qualità generali mostrate in abbondanza anche in champion, dove l’Olympiakos ha raggranellato 6 punti in 3 partite ottenendo la prima posizione nel gruppo F. Esordio negativo pagando pegno al grande Bayern (0-3 in casa), quindi clamorosa vittoria a Londra per 2-3 sull’Arsenal ed infine altra vittoria, di misura questa volta, a Zagabria. Davvero molto bene. Dinamo Zagabria solo terza in campionato ed in un momento di forma non eccelso, due sconfitte consecutive nelle ultime partite. Poca roba anche in champion, anche se il 2-1 iniziale sull’Arsenal aveva fatto sognare i tifosi. Da lì 5 pere a Monaco e 0-1 dall’Olympiakos all’andata. Croati talentuosi ed immaturi, greci solidi e messi ottimamente in campo, oltrechè tignosi e duri a morire come da tradizione greca. Preferiamo Atene a Zagabria, per questa partita.
Pronostico: 1
04/11/2015, ore 20:45
Roma - Bayer Leverkusen
Spiace doverlo dire, ma la Roma non sembra avere la caratura mentale per ben figurare in Champion League. Nell’equilibrato campionato italiano, chi scrive è convinto che la Roma sia la squadra con l’organico più competitivo e che, sulla distanza, questo fattore dovrebbe emergere facendo dei capitolini i più probabili candidati allo scudetto. Una squadra forte insomma. Ma in Champion non ci siamo proprio, la squadra appare condizionata, quasi traumatizzata, dai pesanti rovesci di coppa subiti di recente – vedi alla voce 7-1 – e non gioca da Roma. Partita balbettante giocata tutta in difesa all’esordio contro il Barca, e ci sta vista la netta superiorità dei catalani, con un buon punto strappato all’Olimpico grazie ad un eurogol di Florenzi. Quindi la disfatta in Bielorussia contro il Bate Borisov, 3 gol subiti nella prima mezz’ora dai modesti avversari prima ancora di accorgersi che era iniziata la partita, con disperata ed infruttuosa rincorsa del pareggio nel finale. Il tempo di metabolizzare il risultataccio e viene il pareggio di Leverkusen, una mazzata per come è stato ottenuto. Solita partenza disastrosa, non si erano ancora riscaldati che già prendevano 2 reti dal Chicharito Hernandez in 20 minuti, giocatore che ha fatto 4 reti in tutto dall’inizio della stagione la metà dei quali alla Roma. Quindi straordinaria rimonta con sorpasso, da 2-0 a 2-4, finalmente la Roma che vorremmo sempre vedere!!! Non si fa in tempo a giore della prestazione che il Bayern rifila alla Roma 2 gol nei 5 minuti finali, e dobbiamo ringraziare un ottimo intervento del portiere giallorosso a tempo scaduto se la rimonta bavarese non s’è trasformata in vittoria per 5-4. Insomma, male male male, non è certo quello che i tifosi della Roma vogliono. Il Leverkusen è appena settimo in Germania, 17 punti in 11 gare, 5 vittorie e 4 sconfitte, una squadra senza grandi talenti, con eccezion fatta per le ali. Avendo battuto nettamente il Bate, perso con il Barca e pareggiato con la Roma, ai tedeschi basta un pareggio. E se la Roma di campionato è più forte di questo Bayern, la Roma di coppa temiamo di no, resta poi da vedere se i giocatori di Garcia decideranno di scendere in campo sin dal primo minuto per una volta tanto o si faranno la solita consueta pennichella pre prandiale nella prima mezz’ora di gioco. Insomma risultato aperto.