32° turno determinante sia per la corsa all’Europa che per la zona salvezza,sabato di Bundesliga ricco di gare appassionanti, arricchito da Borussia Monchengladbach-Leverkusen rispettivamente terza e quarta forza del campionato e squadre al momento più in forma di tutta la Bundesliga.
Bayern Monaco - FC Augsburg
Bayern Monaco già campione di Germania da due settimane e reduce da una settimana disastrosa, eliminazione in Coppa di Germania per mano del Dortmund ai calci di rigore, sconfitta a Leverkusen (seppur senza nulla in palio) nel match di campionato e soprattutto pesante 3-0 subito a Barcellona nell’andata delle semifinali di Champion’s League. Martedi serve un’impresa epica contro i Blaugrana per raggiungere la finale di Champion’s, quindi crediamo veramente che la gara odierna sia molto lontana dagli interessi degli uomini di Guardiola, ma si sa, quando in campo scende il Bayern (soprattutto in Bundesliga e in casa) va comunque rispettato. Squadra di casa quasi perfetta all’Allianz Arena, 13 vittorie, un pareggio e una sconfitta su 13 gare disputate, 44 reti realizzate, solo 6 subite. Miglior attacco della Bundesliga con 77 reti all’attivo, miglior difesa con appena 15 reti subite.Augsburg sesta forza della Bundesliga,ultima utile per l’europa, che ancora una volta fallisce l’allungo sulle inseguitrici,il pareggio interno di settimana scorsa per 0-0 contro un Colonia senza molte ambizioni,mette la zona europa sempre più a rischio. Ospiti che si trasformano nei match lontano dalla Baviera, quello che di bello viene fatto in casa, fuori casa stenta decisamente ad essere riproposto, appena 12 punti su 15 gare disputate, frutto di 4 vittorie e ben 11 sconfitte. Augsburg dal bilancio under/over in sostanziale equilibrio, 15 over 2,5 e 16 under 2,5.
Pronostico: Over 2,5
Ore 15:30
- Hertha Berlino
Borussia Dortmund reduce dal pareggio sul campo dell’Hoffenheim dove soprattutto nel secondo tempo ha fallito più e più volte il gol del vantaggio che avrebbe portato gli uomini di Klopp ad un solo punti dalla tanto sospirata zona europa che salverebbe, almeno in parte, una stagione al momento disastrosa.Ora l’europa è distante 3 punti e a 3 gare dalla fine non si può più sbagliare. Prestazioni altalenanti in casa per il Dortmund dove ha raccolto 7 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi, ma comunque il cammino dei giallo-neri è segnato da una prima metà di stagione a dir poco imbarazzante. Risultati under/over in sostanziale equilibrio, 15 under 2,5 e 16 over 2,5.Hertha reduce dalla sconfitta interna contro il Borussia Monchengladbach, seconda sconfitta consecutiva e vittoria che manca da 4 turni, ospiti che comunque non sono squadra in crisi, sconfitta che mancava da 7 giornate prima delle due consecutive contro il Bayern e appunto il Monchengladbach, ma che con 34 punti , a +4 ora dalla zona salvezza a 3 giornate dalla fine, possono comunque stare abbastanza tranquilli. Hertha che ha bisogno di iniziare a trovare continuità anche lontano da Berlino,dei 34 punti totali infatti solo 13 sono arrivati lontano dalla capitale tedesca. Squadra ospite che affronta le gare a viso aperto, 35 reti all’attivo, 48 reti subite, anche se i risultati under/over prediligono per l’under 2,5, 14 volte una gara dell’Hertha si è chiusa over 2,5, 17 under 2,5.
Pronostico: 1
Ore 15:30
- 1899 Hoffenheim
Eintracht reduce dalla sconfitta di Brema per 1-0 ,padroni di casa arrivati a 6 partite senza vittorie,36 punti in campionato, bottino che dovrebbe essere ampiamente sufficiente per raggiungere la salvezza, ma la formalità della matematica e soprattutto le prestazioni, affannano gli animi di dirigenza e tifosi. Eintracht dal ruolino di marcia interno decisamente positivo comunque, dei 36 punti totali infatti solo 26 sono arrivati in casa. Eintracht che affronta le gare a viso aperto, squadra che più di tutte ha ottenuto il risultato over 2,5 in questa stagione, ben 21 volte su 31 partite,quarto miglior attacco della Bundesliga con 51 reti siglate, peggior difesa del campionato con 60 reti al passivo.Hoffenheim reduce dal pareggio interno contro il Dortmund, zona europa rimasta invariata, distante sempre soli 2 punti, ma ora con il Werder Brema di mezzo, che ha spodestato gli ospiti dalla settima piazza in campionato. Hoffenheim che soffre lontano da casa, dei 40 punti totali infatti solo 14 sono arrivati in trasferta. Squadra ospite che trova con regolarità la via del gol e che con altrettanta facilità ne subisce, 46 reti all’attivo e 49 subite ne sono la conferma, 17 volte over 2,5 14 under 2,5.
Pronostico: over 2,5
Ore 15:30
Hannover 96 - SV Werder Brema
Hannover reduce dal pareggio positivo contro il Wolfsburg, squadra comunque in grande difficoltà, nessuna vittoria nelle ultime 14 partite, che in uno solo colpo si è vista sorpassare da Amburgo e Paderborn e che ora con 30 punti occupa la penultima piazza in campionato lontana un punto dalla zona salvezza. Squadra di casa che cerca di costruire la salvezza sul proprio campo, dei 30 punti totali, 18 sono arrivati davanti ai propri tifosi. Risultati under/over in sostanziale equilibrio, 16 over 2,5 su 31 gare totali e 15 under 2,5.Werder reduce dalla vittoria interna contro l’Eintracht e che si candida tra le principali squadre ad ottenere almeno il sesto posto, ultimo utile a raggiungere la zona europa, distante al momento solo un punto. Squadra ospite però che soffre lontano da Brema, solo 3 vittorie e appena 14 punti, dei 42 punti totali, conquistati in trasferta. Werder seconda peggior difesa della Bundesliga con 59 reti al passivo, dettate comunque da una prima metà di stagione imbarazzante, che aveva portato gli ospiti all’ultimo posto in classifica prima della consueta sosta invernale. 46 invece le reti all’attivo. Squadra molto incline all’over 2,5 il Werder, ben 19 volte su 31 infatti una gara dei bianco-verdi si è conclusa con questo risultato.
Pronostico: GOLOre 15:30
Borussia M'gladbach - Bayer Leverkusen
Borussia Monchengladbach reduce dalla vittoria sul campo dell’Herta e arrivato all’undicesimo risultato utile consecutivo, terza piazza confermata che gli permetterebbe di arrivare direttamente ai gironi di Champions, senza passare dai preliminari, ora a -2 dal Wolfsburg fermato in casa dall’Hannover, e a +2 dal Leverkusen, avversario odierno,quarto in classifica, posizione che porterebbe si in Champion’s League, ma passando dai preliminari, questo a conferma di quanto questo match sia delicato e importante. Padroni di casa che sul proprio terreno di gioco esprimono il meglio del loro calcio,dove hanno perso una sola volta, a fronte di 3 pareggi e ben 11 vittorie. Squadra molto concreta il Borussia, che bada poco allo spettacolo, seconda miglior difesa della Bundesliga con 23 reti subite ed attacco buono ma non straripante, 47 reti all’attivo. Leverkusen quarta forza del campionato e reduce dalla vittoria importante e di prestigio contro Il Bayern Monaco e come gli avversari di oggi arrivato all’undicesimo risultato utile consecutivo, dimostrazione di quanto al momento questo match sia il meglio che la Bundesliga possa offrire. Ospiti che lontano da Leverkusen hanno un rendimento eccellente, 25 punti conquistati, secondo miglior rendimento della Bundesliga. 32 le reti subite dal Leverkusen, terza miglior difesa del campionato, risultati under/over in sostanziale equilibrio, 16 under 2,5 e 15 over 2,5.
Pronostico: under 2,5Ore 18:30
VfB Stuttgart - FSV Mainz
Stoccarda fanalino di coda della Bundesliga, reduce dalla sconfitta di Gelsenchirken contro lo Schalke.Salvezza che si allontana, distante ben 4 punti, mentre sono 3 i punti di distacco da quel terz’ultimo posto che permetterebbe almeno di giocare lo spareggio salvezza contro la terza classificata della Bundesliga 2. Padroni di casa, per distacco, peggior rendimento interno della Bundesliga, appena 13 punti portati a casa sul proprio terreno di gioco, frutto di 3 vittorie e 4 pareggi, a fronte di 8 sconfitte Stoccarda che pur essendo tra le difese più battute con 58 reti al passivo, ha visto il segno over 2,5 16 volte su 31, in sostanziale equilibrio quindi i risultati under/over. Mainz reduce dalla sconfitta interna contro l’Amburgo e che con 37 punti è tra le poche squadre che al momento ha veramente poco da chiedere a queste ultime giornate. Prestazioni esterne positive per gli ospiti in questo campionato, dove hanno ottenuto ben 16 punti, frutto di tre vittorie e 7 pareggi, a fronte di sole 5 sconfitte. Mainz che pure essendo squadra di media classifica trova molto frequentemente la via della rete, 43 infatti i gol fatti, a fronte dei 43 subiti. Inutile nascondersi per lo Stoccarda, con un Mainz che non ha più nulla da chiedere al campionato, i 3 punti sono un obbligo, in caso contrario i padroni di casa potrebbero fare già un grosso passo verso la seconda divisione tedesca.
Pronostico: 1
Leggi tutti i pronostici di oggi