Sabato 7 marzo si disputa la 24°giornata di Bundesliga, il Bayern capolista in carica farà visita all’Hannover, mentre il match più interessante della giornata si disputerà in Baviera dove l’Augsburg sesta forza del campionato ospiterà il Wolfsburg secondo in classifica e tra le squadre più in forma al momento in Bundesliga.
Hamburger SV -
Amburgo reduce dalla sconfitta sul campo dell’Eintracht e che non fa bottino pieno in campionato da 3 turni,2 sconfitte e un pareggio, ultimi risultati che hanno portato i padroni di casa a ridosso della zona retrocessione distante solo un punto. Peggior attacco del campionato per l’Amburgo con appena 16 reti realizzate. Per la gara di sabato assenti Ostrzolek Rajkovic Lasogga Diaz e Holtby. A far visita agli ospiti arriva il Borussia Dortmund, squadra in gran forma e che possiamo dire uscita ormai da quella crisi d’identità che l’accompagnava da inizio campionato, crisi che aveva portato gli uomini di Klopp all’ultima posizione in classifica. 4 vittorie consecutive per gli ospiti e zona Europa, impensabile qualche settimana fa, sempre più vicina. Per la gara di Amburgo assenti Durm Piszczek e Grobkreutz.
Pronostico: 2Ore 15:30
FC Augsburg - Wolfsburg
Match di grande interesse quello che vede l’Augsburg sesto in Bundesliga, ricevere il Wolfsburg seconda forza del campionato. Padroni di casa in leggera flessione, reduci dalla brutta sconfitta di Berlino contro l’Hertha e che non vincono una gara in Bundesliga ormai da 4 turni. Roulino di marcia interno del tutto invidiabile comunque per l’Augsburg, 7 vittorie,2 pareggi e 2 sconfitte in 11 partite e in serie positiva in Baviera da 4 giornate. Per la gara di sabato assenti Hong, Verhaegh,Esswein, Molders oltre a Reinhardt e Moravek quest’anno mai impiegati. Wolfsburg tra le squadre più in forma della Bundesliga, unica squadra che riesce a tenere il passo del Bayern, anche se 8 punti di distanza dai campioni di Germania in carica, visto lo strapotere della squadra di Guardiola, sembrano davvero una distanza incolmabile. Ospiti arrivati al quindicesimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppe, secondo miglior attacco della Bundesliga con 53 reti all’attivo. Per la trasferta di Augsburg il tecnico Hecking dovrà fare a meno del cantrocampista Hunt oltre a Drewes e Felipe da tempo fuori causa.
Pronostico: combo GG e over 2,5Ore 15:30
Sport-Club Freiburg - SV Werder Brema
Friburgo reduce dalla sconfitta di misura sul campo del Leverkusen e che occupa la penultima posizione in Bundesliga. Padroni di casa che sul proprio terreno di gioco affrontano le gare a viso aperto, le 13 reti all’attivo e le 15 subite su 11 partite ne sono una conferma. Per la gara di sabato il tecnoco Streich dovrà rinunciare al difensore Torrejon e a Petersen. Werder Brema reduce da un ottimo periodo di forma, anche se l’ultima settimana è stata poco proficua per gli ospitI, per quanto la sconfitta interna con l’ottimo Wolfsburg del turno passato per 5-3 poteva anche essere preventivabile, la sconfitta ricevuta in coppa di mercoledi, seppur contro l’Arminia Bielefeld squadra dominatrice della seconda lega, ha lasciato non poco malcontento in casa Werder. Ospiti peggior difesa della Bundesliga con ben 49 reti subite, fase offensiva di tutto rispetto, 39 reti all’attivo, quarto attacco del campionato. Per la trasferta di Friburgo sicuri assenti Busch, Galvez, Lukimya, Aycicek e Bargfrede.
Ore 15:30
Hannover 96 - Bayern Monaco
Hannover in pessima forma, ultima vittoria ormai datata dicembre, 5 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 8 gare giocate in Bundesliga e reduce dall’ultimo turno dove non è andato, sul proprio terreno di gioco, oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Stoccarda. Solo un mese fa l’Hannover guardava in alto, verso la zona Europa, adesso invece deve guardarsi le spalle, la zona retrocessione è distante ormai solo 4 punti. Per la gara di sabato mister Korkut dovrà rinunciare al prezioso apporto del centrocampista Stindl. A far visita ai padroni di casa arriva l’ultima squadra che vorresti incontrare quando sei in crisi, ovvero il Bayern Monaco schiacciasassi di Pep Guardiola. Primo posto in classifica per i bavaresi a +8 sul Wolfsburg, miglior attacco con 63 reti all’attivo, miglior difesa con solo 10 reti subite. L’unica speranza per l’Hannover è che il Bayern sia più concentrato sul match di mercoledi in Champions League che sulla gara odierna. Per la trasferta di Hannover indisponibile Lahm oltre ai sliti Javi Martinez e Thiago.
Pronostico: combo 2 e over 1,5Ore 15:30
FC Schalke 04 - 1899 Hoffenheim
Schalke quinta forza del campionato che non vive un periodo felicissimo della propria stagione, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime 4 gare ufficiali, ultima quella per 3-0 inflittagli dal Dortmund nel derby della Ruhr di settimana scorsa. Rendimento interno per i padroni di casa di tutto rispetto 7 vittorie 4 pareggi ed una sola sconfitta sulle 12 gare disputate;terza miglior difesa della Bundesliga con 27 reti subite. Per la gara di sabato mister Di Matteo dovrà rinunciare oltre all’apporto prezioso di Fahrmann anche a Giefer, Kirchoff, Draxler e Obasi. Hoffenheim reduce da 3 risultati utili consecutivi, 2 vittorie ed un pareggio e settima posizione in campionato con la zona Europa distante solo 2 punti. Ospiti che affrontano le gare a viso aperto, 36 reti realizzate e 35 subite ne sono la dimostrazione, anche se la percentuale di realizzazione lontano da casa si abbassa notevolmente. Per la trasferta di Gelserkinchen sicuro assente il difensore Sule.
Pronostico: under 2,5Ore 18:30
FSV Mainz - Borussia M'gladbach
Mainz che con 25 punti si trova a sole 2 lunghezze dalla zona retrocessione e dopo la sconfitta di Hoffenheim di settimana scorsa ha bisogno di punti per raggiungere la salvezza il prima possibile, l’avversario odierno di certo non è tra i più semplici da affrontare: a Magonza arriva infatti il Borussia Moenchengladbach terza forza del campionato. Ospiti che nelle ultime 6 gare hanno trovato 4 vittorie 1 pareggio ed una sola sconfitta, seconda miglior difesa del campionato, con appena 18 reti subite. per i padroni di casa sicuri assenti il difensore Bengtsson e il centrocampista Moritz, per gli ospiti indisponibile Alvaro Dominguez.
Pronostico: under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi