Sabato 5 dicembre, il campionato di Bundesliga presenta 5 partite. Tra queste, Borussia M'gladbach - Bayern Monaco. Ecco a voi i nostri consigli per le
05/12/2015, ore 15:30
Hamburger SV - FSV Mainz
Attenzione a questo Hamburger, e non è un invito culinario. Belle le ultime due vittorie ottenute da questa squadra, 3-1 al Borussia Dortmund secondo in classifica, 1-3 al Brema in trasferta. Vittorie che hanno condotto la squadra al settimo posto con 21 punti, 17 reti attive 18 passive per complessive 6 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte. Nel complesso una squadra valida ma troppo altalenante e facile a cadere in risultati davvero improvvidi, pensiamo solo alla sconfitta casalinga con l’Hannover di qualche turno fa. Mainz nono con un punto in meno, 20. Come le reti attive, 20, e quelle passive, sempre 20. 6 le vittorie, 6 le sconfitte, appena 2 i pareggi. Una squadra che vince o perde, senza mezzi termini. 8 punti nelle ultime 5 giornate. Sconfitta casalinga (1-3) dal Brema, pareggi ad Augusta e Colonia (3-3; 0-0), vittorie con Wolfsburg e Francoforte (2-0; 2-1). Partita equilibrata che promette di essere bella, riteniamo sia difficile che l’Amburgo possa perdere in casa, ma è necessaria una certa dose di prudenza.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5
05/12/2015, ore 15:30
FC Köln - FC Augsburg
Colonia decimo con 20 punti. 15 reti attive, 18 reti passive, 5 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte. 6 punti nelle ultime 5 giornate ed andamento altalenante ma per una volta chiaro. 4 pere senza appello a Monaco, pareggio in casa con l’Hoffenheim, vittoria prestigiosa a Leverkusen, pareggi con Mainz e Darmstadt, questo in trasferta. Insomma una tranquilla squadra di metà classifica, qualche buon spunto, qualche partita sottotono, tutto sommato sembra una squadra prevedibile. Come lo è l’Augsburg penultimo con 10 punti, 17 reti attive, ben 25 reti passive, 5 punti nelle ultime giornate 3 dei quali conquistati in una clamorosa vittoria a Stoccarda per 0-4, due pareggi casalinghi con Wolfsburg e Mainz, sconfitta in casa col Brema ed a Dortmund. Indifferente il fattore campo per ambo le squadre, il Colonia ha ottenuto sul campo amico la metà dei suoi punti, l’Augusta ha ottenuto in trasferta la metà dei suoi punti. Buona la quota della vittoria dei padroni di casa, che non vincono davanti al proprio pubblico dal 19 settembre.
Pronostico: 1
05/12/2015, ore 15:30
Hertha Berlino - Bayer Leverkusen
Sesto in classifica, l’Hertha Berlino si presenta con 23 punti, 7 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte, 18 reti fatte, 17 subite. Una squadra attenta e cinica, solo così si spiega l’ottimo bottino conquistato ad oggi con una differenza reti così misera, per quanto vi siano compagini, come lo Schalke, che si ritrova al quarto posto con una differenza reti in pareggio. Nove punti nelle ultime 5 giornate, andamento chiaro, o si vince o si perde. Vittoria di misura ad Ingolstadt, 4 pere in casa dal B. Monchegladbach, vittoria ad Hannover ed in casa sull’Hoffenheim, 2-0 a Monaco per i padroni di casa. Due punti in meno per il Bayern Leverkusen settimo. 6 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte. 4-3 allo Stoccarda, 2-1 a Wolfsburg per i padroni di casa ed 1-2 in casa dal Colonia, vittoria a Francoforte e pareggio con lo Schalke. Le aspirine dovranno ospitare il Barcelona mercoledì prossimo, cosa che da sola costituisce un rilevante motivo di distrazione, potrebbero cedere qualcosa alla concentrazione in questo turno di campionato.
Pronostico: Combo 1x + over 1.5
05/12/2015, ore 15:30
Ingolstadt - 1899 Hoffenheim
Ingolstadt undicesimo con 19 punti. 5 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte, 10 reti attive, 14 passive. Una squadra di metà classifica col peggior attacco della Bundesliga, anche ampiamente il peggior attacco, e la miglior difesa della Bundesliga, se escludiamo i marziani del Bayern. 5 punti nelle ultime 5 giornate, sconfitta in casa dall’Hertha Berlino, ottimi pareggi con Schalke e Monchegladbach, vittoria sul Darmstadt e quando sembrava che la squadra fosse in fase di lancio…4 pere ad Hannover. Hoffenheim ultimo. 9 punti, appena una vittoria, 6 pareggi, 7 sconfitte, 15 reti attive, 23 passive. Non una brutta squadra per essere una compagine di fondo classifica, tante altre hanno una differenza reti peggiore e le sconfitte sono tante ma comunque meno di quante ne abbiano incassate molte concorrenti dirette. V’è però l’incapacità cronica di vincere, 6 pareggi sono un record. Padroni di casa favoriti, uno complessivamente ben quotato, punteremmo su questo se non vi fosse quella brutta tendenza al pareggio degli ospiti. Attacchi scarsi.
Pronostico: Combo 1x + non gol
05/12/2015, ore 15:30
Borussia M'gladbach - Bayern Monaco
Qui dobbiamo fare un ragionamento, fino a quando il Bayern Monaco potrà spadroneggiare sulla Bundesliga? Avrà prima o poi un momento di pausa, un giro a vuoto, o pensiamo che possa continuare con il ritmo di oggi, 1 pareggio e tutte vittorie in 14 giornate, un gol subito ogni otto gol realizzati? Se pensiamo che il Bayern sia inarrestabile allora è 2 fisso. Se pensiamo che questo Borussia quinto in classifica, 7 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte, 28 reti attive e 22 passive possa essere un buon ostacolo sul cammino del Bayern allora possiamo provare a ragionare su qualche risultato diverso dal 2. Anche perché i padroni di casa sono in forma, 11 punti in 5 gare, vittorie su Schalke, Hertha ed Hannover, pareggio con Ingolstadt ed Hoffenheim, quest’ ultima da considerare un incidente di percorso. un 3-3 assurdo figlio della superbia, passati in vantaggio hanno preso 3 pere per poi recuperare solo nel finale. La vittoria dei padroni di casa è quotata ad 8, il pareggio a 5, saremmo quasi tentati…