Il Sabato di Pasqua ci propone 7 partite, questa settimana infatti non si gioca il consueto anticipo che la Bundesliga ci propone il venerdi, vigilia pasquale ricca di match interessanti dove spunta senza dubbio la sfida di Dortmund tra il Borussia e il Bayern Monaco, da seguire anche l’interessante match che vede la terza forza della classe Borussia Monchengladbach fare visita all’Hoffenheim, avversario molto ostico soprattutto sul proprio terreno di gioco.
04/04/2015, ore 15:30
SV Werder Brema - FSV Mainz
Werder reduce dal pareggio di Colonia per 1-1,pareggio subito in extremis dopo aver condotto buona parte del match;tutto a conferma di quanto fatto di bello nell’ultimo periodo dagli uomini di Skrypnyk, dall’ultimo posto di dicembre al nono posto odierno a soli 4 punti dalla zona europa.Squadra di casa che sul proprio terreno di gioco offre le sue prestazioni migliori, ben 21 punti dei 34 totali infatti sono arrivati sul proprio campo, nelle ultime 8 gare interne sono arrivate 6 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Werder peggior difesa della Bundesliga con 54 reti al passivo ma che trova con facilità la via della gol, le 41 reti realizzate ne sono la dimostrazione. Visti i numeri scontato ma indicativo segnalare quanto questa squadra sia incline all’over 2,5, ben 17 volte su 26 infatti una gara del Werder si è conclusa con questo risultato. Mainz reduce dall’ottimo pareggio 1-1 in casa contro il Wolfsburg, squadra in salute quella ospite, reduce da 3 risultati utili consecutivi, contro 3 avversari di alto rango, pareggio 2-2 in casa contro il Monchengladbach,vittoria per 2-0 sul campo dell’Ausgburg e il pareggio di settimana scorsa prima citato. 14 over 2,5 su 26 per il Mainz che pure essendo squadra in lotta per la retrocessione trova molto frequentemente la via della rete, 35 infatti i gol fatti, a fronte dei 36 subiti.
Pronostico: 1
04/04/2015, ore 15:30
- Hannover 96
Eintracht reduce dalla pesante sconfitta per 3-1 contro il fanalino di coda Stoccarda, non troppo sorprendente visto l’andamento altalenante della compagine di casa e le prestazioni esterne disastrose. Squadra quella di Francoforte che in casa si trasforma e che ha una marcia in più, dei 34 punti totali ben 24 sono arrivati in casa dove è in serie positiva da ben 7 giornate. Eintracht che affronta le gare a viso aperto, squadra che più di tutte ha ottenuto il risultato over 2,5 in questa stagione, ben 19 volte su 26 partite, terzo miglior attacco della Bundesliga con 44 reti siglate,seconda peggior difesa della Bundesliga con 52 reti al passivo. Hannover reduce dalla sconfitta interna contro il Dortmund, ma squadra al momento in enorme difficoltà, nessuna vittoria nelle ultime 9 partite, 3 sconfitte consecutive e che con 27 punti è arrivata ormai a ridosso della zona retrocessione distante solo 2 punti. Ospiti che non amano lo spettacolo, 12 over 2,5 su 26gare totali.
Pronostico: combo 1 e over
04/04/2015, ore 15:30
Sport-Club Freiburg - FC Köln
Squadra di casa reduce dalla vittoria interna contro l’Augsburg che ha messo fine alla serie di 4 turni senza vittorie. Friburgo che occupa l’ultima posizione utile per la salvezza con 25 punti in coabitazione con l’Amburgo . Padroni di casa che amano poco lo spettacolo, 26 reti all’attivo,terzo peggior attacco della Bundesliga, 36 le reti subite che, per una squadra di bassa classifica, non sono nemmeno molte, 10 volte over 2,5 e 16 under 2,5. Colonia reduce dal buon pareggio interno 1-1 con il Werder e ora in serie positiva da 3 turni. Ospiti che offrono il meglio del loro calcio lontano da casa, dei 30 punti totali infatti ben 17 sono arrivati lontano da Colonia, quinto miglior rendimento esterno della Bundesliga. Colonia poco incline all’over 2,5 su 26 partite infatti, appena 10 volte una gara degli ospiti si è chiusa over 2,5; percentuale che lontano da casa si alza un pò di più, dove gli over 2,5 sono stati 6 su 13, a conferma di quanto il calcio del Colonia sia più brillante in trasferta.
Pronostico: combo x2 e under 2,5
04/04/2015, ore 15:30
1899 Hoffenheim - Borussia M'gladbach
Hoffenheim reduce dal deludente pareggio di Paderborn , fortunatamente per i padroni di casa l’Augsburg continua a perdere e ora la zona europa occupata proprio attualmente dai bavaresi è distante solo un punto. Squadra di casa che fa delle gare interne il suo punto di forza, su 13 partite infatti sono arrivate ben 8 vittorie, a fronte di due pareggi e 3 sconfitte. Hoffenheim che trova con regolarità la via del gol e che con altrettanta facilità ne subisce, 40 reti all’attivo e 38 subite ne sono la conferma, 14 volte over 2,5 12 under 2,5 .Borussia Monchengladbach terza forza del campionato e reduce dall’impresa epica dell’Allianz Arena dove ha battuto la capolista Bayern per 2-0, rifilando ai bavaresi la prima sconfitta interna della stagione. Ospiti che, nonostante la vittoria di Monaco, fuori casa non brillano come sul proprio campo,solo 4 vittorie lontano da Moenchengladbach, 5 pareggi e 4 sconfitte. Squadra molta concreta il Borussia, che bada poco allo spettacolo, seconda miglior difesa della Bundesliga con 20 reti subite ed attacco non straripante, appena 37 reti all’attivo.
Pronostico: x
04/04/2015, ore 15:30
Bayer Leverkusen - Hamburger SV
Leverkusen quarta forza del campionato e che rimane in scia del Borussia Monchengladbach grazie all’ottima vittoria di Gelsenkirchen contro lo Schalke per 1-0 e che allunga la serie positiva a 6 turni, di cui 4 vittorie consecutive.Padroni di casa che sul proprio campo sono squadra estremamente solida, una sola sconfitta in 13 partite, a fronte però di ben 6 pareggi, troppi per una squadra che vuole ambire alle primissime posizioni. 29 reti subite dal Leverkusen, terza miglior difesa del campionato insieme al Wolfsburg. Amburgo squadra in crisi nera, reduce dalla sconfitta interna contro l’Herta e che non vince un match in Bundesliga da 6 turni ed arrivata ormai in zona retrocessione. Disarmanti le prestazioni esterne dell’Amburgo, peggior rendimento della Bundesliga con appena 9 punti portati a casa e appena 6 reti realizzate su 12 partite a fronte di ben 24 subite. Amburgo dalla fase offensiva a dir poco imbarazzante, appena 16 reti su 25 gare disputate e per distacco peggior attacco della Bundesliga, i 10 over 2,5 e i 16 under 2,5 su 26 partite giocate ne sono la naturale conseguenza.
Pronostico: 1
04/04/2015, ore 15:30
Wolfsburg - VfB Stuttgart
Wolfsburg seconda forza della Bundesliga e reduce dal pareggio non entusiasmante di Magonza per 1-1. Padroni di casa macchina da guerra sul proprio terreno di gioco, 11 vittorie e 2 pareggi su 13 partite, miglior rendimento interno della Bundesliga, Secondo miglior attacco per il Wolfsburg con 59 reti all’attivo,terza miglior difesa con 29 reti subite, di cui solo 8 subite in casa. Wolfsburg che segna con regolarità, ben 17 su 26 volte una gara dei bianco-verdi si è conclusa over 2,5.Stoccarda fanalino di coda, ma reduce dall’ottima vittoria per 3-1 contro l’Eintracht che ha ridato fiato a giocatori e tifosi. Ospiti che lontano da casa rendono decisamente meglio, dei 23 punti totali infatti ben 14 sono arrivati in trasferta.Stoccarda che pur essendo tra le difese più battute con 46 reti al passivo, ha visto il segno over 2,5 solamente 11 volte.
Pronostico: over 2,5
04/04/2015, ore 18:30
- Bayern Monaco
Borussia Dortmund reduce dalla vittoria di Hannover per 3-2, uomini di Klopp che sono in serie positiva in Bundesliga da 7 giornate dove sono arrivate 5 vittorie e due pareggi. Buon periodo di forma per i padroni di casa che dalla ultima posizione di qualche settimana fa ora stazionano a metà classifica a -5 dalla zona europa. Prestazioni altalenanti in casa per il Dortmund dove ha raccolto 5 vittorie, 4 sconfitte e 3 pareggi, ma comunque il cammino dei giallo-neri è segnato da una prima metà di stagione a dir poco disarmante. Bayern Monaco capolista in cerca di riscatto dopo la prima sconfitta subita alla Allianz Arena ad opera del Borussia Monchengladbach che ha messo fine alla serie di 11 risultati utili consecutivi tra campionato e coppe.Miglior rendimento esterno per la squadra di Guardiola con ben 30 punti portati a casa sui 39 a disposizione. Miglior attacco della Bundesliga con 70 reti all’attivo, miglior difesa con appena 13 reti subite.