Ottava giornata di Bundesliga che vede 5 match in questo sabato di campionato, partite equilibrate e sicuramente belle da seguire. Spicca senza dubbio il match del Borussia-Park che vede il Wolfsburg far visita al Borussia Monchengladbach
Hannover 96 - SV Werder Brema
Hannover reduce dall’ ottimo e insperato pareggio sul campo del Wolfsburg che mette fine alla serie di 5 sconfitte consecutive, partenza dramma per i padroni di casa, ultima posizione in campionato legittimata da un gioco sterile e da una difesa a dir poco imbarazzante, appena 2 punti portati a casa su 6 gare e ben 16 reti subite. Werder asfaltato davanti al proprio pubblico nell’ultimo turno 3-0 dal Leverkusen. Terza sconfitta consecutiva per gli ospiti che dopo un avvio di stagione positivo con 7 punti in 4 gare, stanno avendo un’involuzione di gioco che starà sicuramente disorientando mister Skrypnyk, con amnesie difensive decisamente preoccupanti. Pronostico difficile, 2 squadre in difficoltà , l’Hannover a caccia della prima vittoria in Bundesliga, Werder che cercherà di evitare la quarta sconfitta consecutiva. Puntiamo sull’over vista la fase difensiva pressochè inesistente di entrambe le compagini
Pronostico: over 2,5Ore 15:30
Hertha Berlino - Hamburger SV
Partenza più che positiva per l’Hertha con 11 punti in 6 gare , reduce dal pareggio sul campo dell’Eintracht , squadra estremamente solida quella di casa che con 8 reti fatte e 8 subite dimostra quanto sia poco incline allo spettacolo. Amburgo reduce dalla sconfitta interna 1-0 per mano dello Schalke.Terza sconfitta stagionale per gli ospiti che comunque hanno avuto veramente un buon inizio,portando a casa 10 punti in 7 gare, ottimo bottino per una squadra che punta a salvarsi. Anche gli uomini di Labbadia puntano poco allo spettacolo, basti pensare che le ultime 3 gare si sono concluse con il risultato di under 1,5. Partita aperta a ogni pronostico vista la buona lena di entrambe le squadre, la Bundesliga ovviamente ci regala spesso sorprese ma puntare sull’under 2,5 secondo noi è doveroso.
Pronostico: under 2,5Ore 15:30
1899 Hoffenheim - VfB Stuttgart
Dopo un mese di agonia per l’Hoffenheim, finalmente si vede qualche spiraglio di luce, dopo l’ottimo pareggio interno di due settimane fa contro il Dortmund è arrivata, nell’ultimo turno, anche la prima vittoria stagionale, 3-1 sul campo dell’Augsburg. Ora i punti in campionato sono 5, bottino ovviamente magro in 7 gare di campionato, ma Gidsol finalmente può prendere una boccata di ossigeno. Stoccarda reduce dalla sconfitta interna contro il Borussia Monchengladbach, partenza disastrosa per gli uomini di Zorninger, esclusa la vittoria per 3-1 di due settimane fa sul campo dell’Hannover, in 7 gare sono arrivate solo sconfitte. Da film horror la fase difensiva, le 17 reti subite in queste 7 gare ne sono la dimostrazione e fanno ovviamente degli ospiti la peggior difesa della Bundesliga. Partita da guardare da diverse angolazioni, l’Hoffenheim ci sembra tornato a buoni livelli e potrebbe far sua tutta la posta in palio, attenzione però allo Stoccarda che pur venendo da stagioni quasi fallimentari, negli ultimi anni sembra giocare meglio in trasferta che davanti al proprio pubblico;preferiamo puntare su un pronostico GOL.
Pronostico: GOLOre 15:30
Ingolstadt -
Ottimo inizio di campionato per l’Ingolstadt, reduce dal buonissimo pareggio di Colonia e che con 11 punti in classifica si piazza in ottava posizione in campionato. Squadra estremamente solida quella di casa, appena 4 le reti messe a segno, concretezza assoluta per gli uomini di Hasenhuttl, 6 le reti subite. Francoforte reduce dal pareggio interno contro l’Hertha,squadra ospite che ha visto sfuggirsi di mano la vittoria proprio a 8 minuti dal termine, pareggio amaro ma comunque positivo visto il buonissimo stato di forma degli avversari. Squadra di Armin Veh che con 9 punti in 7 gare ha avuto comunque una partenza positiva portando a casa punti utili per la salvezza, ma che sembra in flessione,nessuna vittoria nelle ultime 3 gare. Partita difficilissima, i padroni di casa sono squadra scomoda per chiunque, gli ospiti sembrano appannati e trovano addirittura la via della rete con difficoltà, cosa non abituale per la squadre di Francoforte; la partita più incerta della giornata a nostro avviso, a fronte di una buona quota punteremmo su la voglia di vittoria degli ospiti.
Pronostico: 2Ore 15:30
Borussia M'gladbach - Wolfsburg
Borussia che dopo l’esonero di Favre sembra un’altra squadra, Schubert ha ridato sicurezza alla squadra portando a casa 2 vittorie in 2 gare, ultima quella di settimana scorsa 1-3 contro il pur modesto Stoccarda. Prestazione positiva anche in Champions League dove solo un rigore negli ultimi minuti realizzato da Aguero è riuscito a piegare la squadra di casa contro i citzens.Troppe ancora le reti subite 3 nelle 2 gare seppur vinte, 15 totali, un’esagerazione se si vuole provare a puntare a traguardi nobili, così come da obiettivo del ‘gladbach. Per Schubert e giocatori il match col Wolfsburg arriva nel momento opportuno,da questa gara infatti si può vedere se si è realmente usciti dalla crisi. Ospiti reduci dal deludente pareggio interno contro l’Hannover per 1-1 e dalla sconfitta 2-1 in settimana all’Old Trafford contro lo United in Champions League, anche se la prestazione del Wolfsburg è stata decisamente positiva. Avvio di stagione buono ma non ottimo, 12 punti in 7 gare e quarta posizione sono comunque un bottino positivo, ma l’alternanza di risultati e il gap di punteggio che piano piano si sta allargando con le prime tre, deve far preoccupare mister Hecking. Classica partita da tripla, un punto per uno potrebbe comunque far vedere il bicchiere mezzo pieno ad entrambi gli allenatori.
Pronostico: XLeggi tutti i pronostici di oggi