Sabato di Bundesliga ricco di match interessanti, nel 30° turno di campionato spiccano le gare che vedono la capolista Bayern ospitare l’Herta Berlino, mentre a Dortmund arriva l’Eintracht Francoforte in una gara che si preannuncia ricca di gol e spettacolo.
25/04/2015, ore 15:30
Hamburger SV - FC Augsburg
Amburgo squadra in enorme difficoltà,fanalino di coda e reduce dalla sconfitta sul campo del Werder e che non vince un match in Bundesliga da 9 turni, di cui 5 sconfitte consecutive, l’unica nota positiva è che le dirette concorrenti non hanno fatto meglio di lei e la zona salvezza rimane distante sempre 4 punti. Squadra di casa che fa del proprio terreno di gioco l’arma principale per arrivare alla salvezza, dei 25 punti totali 16 sono arrivati in casa, ultima vittoria casalinga però datata inizio febbraio e lontana ormai più di due mesi. Amburgo dalla fase offensiva a dir poco imbarazzante, appena 16 reti su 29 gare disputate e per distacco peggior attacco della Bundesliga, 11 over 2,5 e 18 under 2,5 su 28 partite giocate,molti degli over ovviamente non per merito suo. Augsburg che con la vittoria con lo Stoccarda di settimana scorsa raggiunge lo Schalke ,e porta il suo vantaggio dalla settima posizione,che porterebbe l’esclusione dall’Europa, a 4 lunghezze. Ospiti che si trasformano nei match lontano dalla Baviera, quello che di bello viene fatto in casa, fuori casa stenta decisamente ad essere riproposto, appena 12 punti su 14 gare disputate, frutto di 4 vittorie e ben 10 sconfitte. Augsburg dal bilancio under/over sostanzialmente in equilibrio,14 over 2,5 e 15 under 2,5, solo 5 volte over 2,5 però lontano da casa.
Pronostico: under 2,5
25/04/2015, ore 15:30
FC Köln - Bayer Leverkusen
Colonia reduce dal pareggio di Berlino per 0-0 che ha fatto fare un ulteriore passo avanti ai padroni di casa per la salvezza, zona retrocessione infatti distante ora ben 7 lunghezze. Padroni di casa che rispetto alla prima metà di campionato hanno innalzato il rendimento delle loro prestazioni interne ed ora sono in serie positiva sul proprio campo da ben 7 giornate. Colonia poco incline all’over 2,5 su 28 partite infatti, appena 11 volte una gara dei padroni di casa si è chiusa over 2,5. Leverkusen che con la vittoria sull’Hannover raggiunge il Borussia Monchengladbach in terza posizione. Bayer squadra più in forma di tutta la Bundesliga e che allunga la serie positiva a 9 turni, di cui 7 vittorie consecutive. Ospiti che lontano da Leverkusen hanno un rendimento eccellente, 24 punti conquistati, secondo miglior rendimento della Bundesliga. 31 le reti subite dal Leverkusen, terza miglior difesa del campionato.
Pronostico: combo x2 e over 1,5
25/04/2015, ore 15:30
-
Borussia Dortmund reduce dalla vittoria interna contro il modesto Paderborn, obiettivo Europa che comunque rimane alla portata ,distante sempre 6 punti, ovviamente le giornate alla fine sono 5 e sbagliare non è più ammissibile. Prestazioni altalenanti in casa per il Dortmund dove ha raccolto 6 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi, ma comunque il cammino dei giallo-neri è segnato da una prima metà di stagione a dir poco imbarazzante. Risultati under/over che tendono all’over 2,5 13 under 2,5 e 16 over 2,5. Eintracht reduce dal buon pareggio interno contro il Borussia Monchengladbach , ospiti arrivati comunque a 4 partite senza vittorie e pareggio che ha allontanato la zona europa a 6 lunghezze. Eintracht che si trasforma in negativo lontano da casa, dei 36 punti totali infatti solo 10 sono arrivati in trasferta, dove non vincono una gara in Bundesliga da ben 8 turni. Eintracht che affronta le gare a viso aperto, squadra che più di tutte ha ottenuto il risultato over 2,5 in questa stagione, ben 21 volte su 29 partite,quarto miglior attacco della Bundesliga con 51 reti siglate, peggior difesa del campionato insieme al Werder con 57 reti al passivo.
Pronostico: 1
25/04/2015, ore 15:30
Hannover 96 - 1899 Hoffenheim
Hannover reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 di Leverkusen e squadra al momento in enorme difficoltà, nessuna vittoria nelle ultime 12 partite, e che con 29 punti occupa l’ultima piazza utile per la salvezza a soli 2 punti dalla zona retrocessione.Squadra di casa che sul proprio terreno di gioco cerca di costruire la propria salvezza, delle 7 vittorie totali infatti, ben 5 sono arrivate davanti ai propri tifosi. Risultati under/over in sostanziale equilibrio, 14 over 2,5 su 29 gare totali e 15 under 2,5.Hoffenheim reduce dalla preventivabile sconfitta interna contro il Bayern ed arrivato alla quarta partita senza vittorie di cui 3 sconfitte consecutive,sorpassato dal Werder e zona Europa che si allontana, distante ora 5 punti. Ospiti che soffrono lontano da casa, dei 37 punti totali infatti solo 11 sono arrivati in trasferta. Hoffenheim che trova con regolarità la via del gol e che con altrettanta facilità ne subisce, 44 reti all’attivo e 46 subite ne sono la conferma, 16 volte over 2,5 13 under 2,5.
Pronostico: GOL
25/04/2015, ore 15:30
VfB Stuttgart - Sport-Club Freiburg
Stoccarda reduce dalla sconfitta contro l’Augsburg;sconfitta che non ha cambiato nulla per il discorso salvezza distante sempre 3 punti. Padroni di casa peggior rendimento interno della Bundesliga, appena 12 punti portati a casa sul proprio terreno di gioco, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi, a fronte di 8 sconfitte. Stoccarda che pur essendo tra le difese più battute con 54 reti al passivo, ha visto il segno over 2,5 14 volte, poche rispetto alle reti incassate. Friburgo reduce dalla sconfitta interna contro il Mainz e zona calda, distante sempre solo 2 punti. Per raggiungere la salvezza bisogna iniziare a migliorare le prestazioni esterne, appena 11 punti sui 29 totali sono arrivati lontano da casa e nelle ultime 6 trasferte sono arrivate ben 4 sconfitte. . Friburgo che ama poco lo spettacolo, 29 reti all’attivo, 38 le reti subite che, per una squadra in lotta per la retrocessione sono un buon punto di forza, 11 volte over 2,5 e 18 under 2,5, squadra più under 2,5 della Bundesliga.
Pronostico: GOL
25/04/2015, ore 18:30
Bayern Monaco - Hertha Berlino
Bayern Monaco capolista a +12 sul Wolfsburg a 5 giornate dalla fine e Meisterschale messo quasi in cassaforte, reduce dalla vittoria per 0-2 sul campo dell’Hoffenheim. Squadra di casa quasi perfetta all’Allianz Arena, 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta su 13 gare disputate, 43 reti realizzate, solo 6 subite. Miglior attacco della Bundesliga con 76 reti all’attivo, miglior difesa con appena 13 reti subite. Hertha reduce dal pareggio interno per 0-0 con il Colonia, squadra davvero in salute la compagine di Berlino, in serie positiva da 7 giornate e che con 34 punti a +7 dalla zona salvezza può dormire ora sonni decisamente più tranquilli. Squadra ospite che ha bisogno di iniziare a trovare continuità anche lontano da Berlino,dei 34 punti totali infatti solo 13 sono arrivati lontano dalla capitale tedesca. Hertha che affronta le gare a viso aperto, 34 reti all’attivo, miglior attacco tra le compagini di medio-bassa classifica, 45 reti subite, anche se i risultati under/over prediligono per l’under 2,5, 13 volte una gara dell’Hertha si è chiusa over 2,5, 16 under 2,5.