Sabato 21 Marzo si gioca il 26° turno di Bundesliga, spicca nelle gare delle 15:30 il match tra Schalke e Bayer Leverkusen, mentre alle 17,30 sarà Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach rispettivamente capolista e terza forza del campionato l’incontro clou di questa giornata.
FC Köln - SV Werder Brema
Padroni di casa reduci dal buonissimo pareggio sul campo del Dortmund, che in coincidenza con la sconfitta di tutte e 4 le ultime della classe li ha portati +6 dalla zona retrocessione. Colonia squadra che non brilla sul proprio terreno di gioco, appena 12 punti dei 29 totali infatti sono arrivati in casa, dove comunque non perde da ben 5 turni. Squadra di casa poco incline all’over 2,5 su 25 partite infatti, appena 10 volte una gara del Colonia si è chiusa over 2,5; percentuale che si abbassa ancor di più in casa, dove gli over 2,5 sono stati appena 4 su 12, specchio sincero delle 9 reti siglate e delle 11 subite dai padroni di casa sul proprio terreno di gioco. Ospiti reduci dalla pesante sconfitta per 4-0 subita in casa contro il Bayern, che comunque non macchia più di tanto quanto fatto di bello negli ultimi due mesi e mezzo dagli uomini di Skrypnyk, dall’ultimo posto di dicembre al nono posto odierno a soli 5 punti dalla zona europa. Semmai le 4 reti subite contro i campioni di Germania stanno ancor di più a dimostrare quanto sia rivedibile, per usare un eufemismo, la fase difensiva: peggior difesa della Bundesliga con 53 reti al passivo. Fortunatamente per il Werder trova con regolarità la via della rete, i 40 gol segnati ne sono la dimostrazione, visti i numeri scontato ma indicativo segnalare quanto questa squadra sia incline all’over 2,5, ben 17 volte su 25 infatti una gara del Werder si è conclusa con questo risultato. Per il Colonia indisponibile il centrocampista Gerhardt, mentre per il Werder sicuro assente il difensore Galvez.
Pronostico: 2Ore 15:30
Sport-Club Freiburg - FC Augsburg
Squadra di casa reduce da 4 turni senza vittorie di cui 3 sconfitte consecutive, ultima delle quali quella di settimana scorsa per 3-0 contro il Wolfsburg. Friburgo che occupa la penultima posizione in classifica e che vede la zona salvezza distante 3 punti, fondamentale iniziare a vincere soprattutto in casa dove ha vinto solo 2 volte e pareggiato 6, a fronte di 4 sconfitte. Padroni di casa che amano poco lo spettacolo, 24 reti all’attivo, terzo peggior attacco della Bundesliga, 36 le reti subite che, per una squadra penultima in classifica, non sono nemmeno esageratamente troppe, 10 volte over 2,5 e 15 under 2,5. Augsburg sesta forza della Bundesliga reduce dalla brutta sconfitta interna ad opera del Mainz, periodo poco decifrabile quello degli ospiti, capaci di ottime prestazioni come il 2-2 con il Leverkusen o la vittoria 1-0 sul Wolfsburg, ma anche di momenti di vuoto assoluto, tipo la sconfitta di settimana scorsa o l’1-0 subito sul campo dell’Hertha. Ospiti che si trasformano nei match lontano dalla Baviera, quello che di bello viene proposto in casa, fuori casa non viene nemmeno lontanamente immaginato, appena 12 punti su 12 gare disputate, frutto di 4 vittorie e ben 8 sconfitte. Augsburg reduce da 3 risultati under 2,5 e seppur il bilancio generale tende leggermente all’over 2,5 13 volte contro 12, la forbice si allarga decisamente fuori casa, solamente 3 volte in trasferta su 12 gare, una partita delll’Augsburg si è chiusa over 2,5.
Pronostico: under 2,5Ore 15:30
Hannover 96 -
Hannover reduce dalla sconfitta contro il Borussia Monchengladbach e squadra al momento in enorme difficoltà, nessuna vittoria nelle ultime 8 partite, 5 sconfitte e 3 pareggi e che con 27 punti vede la zona retrocessione sempre più vicino. Padroni di casa che hanno bisogno di ricominciare a sfruttare il fattore campo, dove hanno ottenuto la maggior parte dei loro punti e da dove però non vincono ormai da 4 turni. Hannover squadra che non che ama lo spettacolo, 11 over 2,5 su 25 gare totali. Borussia Dortmund reduce dal pareggio 0-0 in casa contro il Colonia e in serie positiva in Bundesliga da 7 giornate dove sono arrivate 5 vittorie e due pareggi. Buon periodo di forma per gli uomini Klopp che dalla ultima posizione di qualche settimana fa ora stazionano a metà classifica a -8 dalla zona europa. Sarà importante capire quanto pesi nella testa degli ospiti l’eliminazione in Champions League in modo così netto per mano della Juventus. 31 reti all’attivo e 31 al passivo per gli uomini di Klopp e risultati under/over quasi in perfetto equilibrio 12 under 2,5 e 13 over 2,5
Pronostico: 2Ore 15:30
SC Paderborn 07 - 1899 Hoffenheim
Paderborn che occupa la terz’ultima piazza in questa Bundesliga e squadra in grossa difficoltà, reduce da 4 sconfitte consecutive ultima delle quali la pesante debalce di Francoforte per 4-0. Padroni di casa che pur avendo trovato più punti sul proprio terreno di gioco che in trasferta non vince una gara davanti ai propri tifosi ormai da novembre. Paderborn che ha visto molte volte il segno over 2,5, ben 17 volte su 25. Hoffenheim reduce dalla netta vittoria per 3-0 in casa contro l’Amburgo e che con la contemporanea sconfitta dell’Augsburg si trova a soli 2 punti dalla zona europa in settima posizione. Ospiti che soffrono e tanto lontano da casa, dei 36 punti totali infatti solo 10 sono arrivati in trasferta. Hoffenheim che trova con regolarità la via del gol e che con altrettanta facilità ne subisce, 40 reti all’attivo e 38 subite ne sono la conferma, 14 volte over 2,5 11 under 2,5. Per il Paderborn indisponibile il centrocampista Ducksch e l’attaccante Stoppelkamp, mentre l’Hoffenheim dovrà fare a meno del difensore Sule e del centrocampista Schwegler.
Pronostico: combo 1x e over 1,5Ore 15:30
VfB Stuttgart -
Stoccarda peggior squadra della Bundesliga, ultimo posto in classifica quanto mai meritato e reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 a Leverkusen. Padroni di casa che non vincono da 8 giornate, 5 sconfitte e 3 pareggi e zona salvezza distante 5 lunghezze. Ospiti che in casa sono ancor più disarmanti che in trasferta, appena 6 punti frutto di una vittoria e 3 pareggi a fronte di 8 sconfitte, peggior rendimento interno del campionato. Stoccarda che segna poco soprattutto in casa, appena 6 reti all’attivo, peggior attacco interno della Bundesliga, 10 volte over 2,5, 15 under 2,5. Eintracht reduce dall’ottima vittoria per 4-0 contro il Paderborn, ospiti che però si trasformano lontano da Francoforte, dei 34 punti totali infatti solo 10 sono arrivati in trasferta, dove non vincono una gara in Bundesliga da ben 6 turni. Eintracht che affronta le gare a viso aperto, squadra che più di tutte ha ottenuto il risultato over 2,5 in questa stagione, ben 18 volte su 25 partite, terzo miglior attacco della Bundesliga con 48 reti siglate, seconda peggior difesa con 49 reti al passivo. Per lo Stoccarda indisponibili il difensore Rudiger e il centrocampista Didavi, mentre per l’Eintracht assenti i difensori Gerezgiher e Djakpa.
Pronostico: over 2,5Ore 18:30
FC Schalke 04 - Bayer Leverkusen
Senza dubbio il match più importante della giornata di sabato, Schalke reduce dal pareggio sul campo del Hertha, dove ha ripreso la partita al 90esimo. Quinta piazza in Bundesliga per gli ospiti con 39 punti, di cui ben 28 arrivati sul proprio terreno di gioco, questo a chiara dimostrazione di quanta sia importante per la squadra di Gelsenchirken il fattore campo. Quinta miglior difesa quella dello Schalke con 30 reti al passivo, ma risultati over/under che vedono l’over 2,5 verificarsi con più frequenza, 14 volte su 25 partite. Leverkusen reduce dalla netta vittoria per 4-0 sul fanalino di coda Stoccarda e dall’eliminazione subita ai rigori in Champions League contro l’Atletico Madrid,che sicuramente avrà lasciato molta delusione in tutto l’ambiente rosso-nero. Ospiti in serie positiva da 4 turni e che anche lontano dal Leverkusen hanno un andamento di tutto rispetto, 18 punti conquistati, il terzo miglior rendimento della Bundesliga. 29 reti subite dal Leverkusen, quarta miglior difesa del campionato. Per lo Schalke indisponibili il primo portiere Fahrmann, il secondo Giefer, i difensori Howedes e Kirchhoff e i centrocampisti Draxler, Obasi e Sam, mentre il Leverkusen non avrà il difensore Jedvaj.
Leggi tutti i pronostici di oggi