Turno del sabato che vede ,a differenza del solito, solo 5 partite in campo,tre le squadre tedesche impegnate in Europa League e che di conseguenza scenderanno in campo la domenica, questo di certo non toglierà fascino alla Bundesliga che vede proprio oggi la classica sfida Davide contro Golia, a casa del piccolo seppur ottimo e imbattuto Darmstadt infatti, arrivano i campioni in carica del Bayern Monaco.
19/09/2015, ore 15:30
Hamburger SV -
Amburgo reduce dalla scintillante vittoria per 3-0 sul campo del Borussia Moenchengladbach. Padroni di casa altalenanti, ma 6 punti racimolati in 4 gare sono senza dubbio un buon bottino per inizare la strada verso la salvezza, obiettivo primario della stagione. Ulteriore notizia confortante per Labbadia è aver visto la sua squadra per la prima volta in stagione non subire reti, dopo averne incassate ben 9 in appena 3 gare. Eintracht Francoforte vittoriosa negli ultimi due turni disputati, dopo aver rifilato 4 reti allo Stoccarda due settimane fa, è toccato al Colonia fare da vittima scrificale, un 6-2 ,con ben 4 reti messe a segno nei primi 30 minuti,che lascia poco spazio a qualsiasi ulteriore considerazione. Il tecnico Armin Veh può essere decisamente soddisfatto di questo inizio, 7 punti in 4 gare, 12 reti all’attivo e 6 subite, ormai gli ospiti non ci stupiscono più, squadra in grado di segnare su qualsiasi campo e di subire reti altrettanto facilmente da qualsiasi compagine. L’obiettivo primario rimane sempre la salvezza, ma non è assolutamente da escludere che l’Eintracht possa regalarci sorprese positive in questo campionato. Inutile nascondere che vediamo una gara aperta a qualsiasi risultato e soprattutto ricca di reti.
Pronostico: over 2,5
19/09/2015, ore 15:30
SV Werder Brema - Ingolstadt
Werder Brema reduce da due vittorie consecutive, ultima quella per 3-1 sul campo dell’Hoffenheim agguantata nei minuti finali,92′ e 93′ con assist per la rete del 2-1 del “figliol prodigo” Claudio Pizzarro tornato a casa dopo gli anni passati al Bayern Monaco. Avvio positivo per i padroni di casa, 7 punti in 4 gare, c’è da migliorare sicuramente la fase difensiva, 6 reti subite in 4 partite non sono certo un fattore positivo. Il Werder parte sicuramente per salvarsi, visti gli anni passati difficili, non è da escludere però che con un pò di fortuna e qualche passo falso delle concorrenti, si possa combattere quest’anno per un posto in europa. Ingolstadt reduce dal pareggio interno con il Wolfsburg per 0-0,senza dubbio tra le sorprese più belle di questo inizio di Bundesliga. 7 punti conquistati per gli ospiti, unica sconfitta arrivata contro il travolgente Dortmund. 4 reti subite in questo inizio di stagione ma tutte nella sconfitta subita contro il Borussia, squadra decisamente solida quella di mister Hasenhuttl, capace di lasciare la propria porta imbattuta per ben 3 gare su 4. Gara di difficile interpretazione, se il Werder riesce a sbloccare la gara subito, probabilmente riuscirà a portare a casa i 3 punti, visto però lo stato di forma e la solidità dell’Ingolstadt pensiamo possa essere una match molto chiuso.
Pronostico: under 2,5
19/09/2015, ore 15:30
FC Köln - Borussia M'gladbach
Colonia che dopo un inizio di stagione positivo, 7 punti in 3 gare, cade e pesantemente sotto i colpi del Eintracht, 6-2 finale che riporta i padroni di casa con i piedi a terra, consci che per raggiungere una salvezza tranquilla c’è ancora tanto da lavorare. Stoger può consolarsi con la fase offensiva che funziona alla perfezione, sempre a segno in queste prime 4 gare di Bundesliga. Inizio shock per il Borussia Monchengladbach, 4 partite 4 sconfitte, appena 2 reti all’attivo, quello che deve però davvero far preoccupare mister Favre è la fase difensiva: 11 reti subite in 4 partite,troppe per quella che nello scorso campionato è stata la seconda miglior difesa della Bundesliga, con appena 26 reti subite nell’intero campionato. L’ambizione degli ospiti rimane senza dubbio un campionato di vertice, ma quello che si è visto in campo in queste giornate è stato davvero molto preoccupante e se non si inverte subito tendenza si rischia di rimanere inguaiati in posizioni poco nobili. Partita non semplice da decifrare, ma lo stato di forma del Borussia ci sembra davvero molto scarso per riuscire a portare a casa 3 punti da Colonia, scegliamo un pronostico DC conservativo con l’aggiunta di un over 1,5 vista la fase difensiva di entrambe le squadre.
Pronostico: combo 1x e over 1,5
19/09/2015, ore 15:30
Darmstadt - Bayern Monaco
Darmstadt reduce dall’esaltante e inaspettata vittoria di Leverkusen per 1-0, padroni di casa ancora imbattuti in queste 4 partite, 3 pareggi e una vittoria. Squadra di Schuster che per molti addetti ai lavori era già data per retrocessa, vuole dire la sua in questa stagione e questo inizio stagione fa bene sperare.Ora però c’è la prova del 9, arrivano infatti i campioni di Germani del Bayern Monaco, punteggio pieno per i bavaresi, 12 punti in 4 partite e reduci dalla vittoria interna di misura ed oltre modo sofferta contro l’Ausgburg, grazie ad un calcio di rigore realizzato dal solito Muller al 90′, concesso molto generosamente dall’arbitro Kircher per un presunto fallo suo Douglas Costa. Pronostico a nostro avviso scontato, per quanto di buono fatto dal Darmstadt in questo inizio di Bundesliga,per fermare la squadra di Guardiola servirà un miracolo.
Pronostico: 2 handicap
19/09/2015, ore 15:30
Wolfsburg - Hertha Berlino
Wolfsburg redeuce dal deludente pareggio 0-0 sul campo del IngolstadtI, padroni di casa che con 8 punti in 4 gare hanno avuto senza dubbio un buon inizio di stagione, anche se le appena 6 reti realizzate in 4 gare, per una squadra abituata a ben altri numeri in fase offensiva, fa capire che c’è ancora qualcosa da registrare dopo le cessioni di De Bruyne e Perisic.Obiettivo primario il piazzamento in Champions League, magari continuando ad infastidire il Bayern per il titolo.Hertha Berlino reduce dalla vittoria interna contro lo Stoccarda, ottimo avvio per la squadra di Dardai, 7 punti in 4 gare e una sola sconfitta contro il Dortmund sono un ottimo bottino per una squadra che punta alla salvezza. Ospiti molto concreti e che lasciano poco spazio allo spettacolo, 5 reti fatte e 5 subite in 4 gare.Il Wolfsburg necessita dei 3 punti per continuare il trend positivo e nonostante l’ottimo avvio dell’Hertha puntiamo fortemente sulla vittoria dei padroni di casa..