29°turno ricco di match con punti pesanti in palio sia per l’Europa che per la zona calda, spicca nel sabato di Bundesliga senza dubbio il match che vede l’Hoffenheim, squadra in lieve flessione ma dall’ottimo rendimento casalingo, ospitare il Bayern Monaco capolista reduce da un mercoledi di Champions da incubo.
- SC Paderborn 07
Borussia Dortmund reduce da due sconfitte consecutive, ultima delle quali il 3-1 sul campo del Borussia Monchengladbach, obiettivo Europa che comunque rimane alla portata viste le prestazioni dei rivali non certo eccellenti,distante sempre 6 punti. Prestazioni altalenanti in casa per il Dortmund dove ha raccolto 5 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi, ma comunque il cammino dei giallo-neri è segnato da una prima metà di stagione a dir poco imbarazzante. Risultati under/over che tendono anche se per poco all’over 2,5 13 under 2,5 e 15 over 2,5. Paderborn che grazie all’ottima vittoria contro l’Augsburg di settimana scorsa ha lasciato il penultimo posto e al momento in terz’ultima posizione andrebbe ad effettuare lo spareggio per la permanenza in Bundesliga contro la terza classificata della Bundesliga II. Ospiti che lontano da casa faticano e molto, appena 10 punti portati a casa sui 27 totali e reduci in trasferta da 3 sconfitte consecutive. Paderborn che ha visto molte volte il segno over 2,5, 18 volte su 27, anche se il più delle volte non per merito suo, vista la scarsa prolificità in zona gol, appena 25 infatti le reti realizzate in campionato.
Pronostico: combo 1 e over 1,5
Ore 15:30
Sport-Club Freiburg - FSV Mainz
Friburgo che con il buonissimo pareggio di Gelsenkirchen contro lo Schalke è arrivato al terzo risultato utile consecutivo, anche se la vittoria concomitante del Paderborn ha avvicinato la zona calda, distante ora solo 2 punti. Padroni di casa che sfruttano i turni in casa molto meglio di quanto fanno con le gare in trasferta, 18 punti dei 29 totali sono arrivati a Friburgo, c’è la netta sensazione che la strada per la salvezza vada costruita soprattutto all’interno delle propria mura amiche. Friburgo che ama poco lo spettacolo, 27 reti all’attivo, 36 le reti subite che, per una squadra in lotta per la retrocessione sono un buon punto di forza, 10 volte over 2,5 e 18 under 2,5, squadra più under 2,5 della Bundesliga. Mainz reduce dalla sconfitta interna contro il Leverkusen ed arrivata alla terza partita senza vittorie,anche se con prestazioni di tutto rispetto visti i pareggi precedenti di Brema e con il Wolfsburg, ora però la zona retrocessione è distante solo 4 punti e serve iniziare a vincere.Ospiti che lontano da Magonza pareggiano molto, 7 volte infatti si è verificato il segno X, a fronte di 2 sole vittorie e 5 sconfitte. Mainz che pure essendo squadra di bassa classifica trova molto frequentemente la via della rete, 37 infatti i gol fatti, a fronte dei 39 subiti.
Pronostico: 2Ore 15:30
Hertha Berlino - FC Köln
Hertha reduce dal pareggio di Hannover per 1-1, squadra davvero in salute la compagine di Berlino, in serie positiva da 6 giornate e che con 33 punti può vedere la strada per la salvezza con più tranquillità,zona retrocessione distante 6 punti. Squadra ospite che per puntare a qualcosa di più ha bisogno di iniziare a trovare continuità anche lontano da Berlino,dei 32 punti totali infatti solo 12 sono arrivati lontano dalla capitale tedesca. Squadra di casa che sta costruendo la propria salvezza nelle gare casalinghe, 20 punti sui 33 totali infatti sono arrivati proprio a Berlino. Hertha che affronta le gare a viso aperto, 34 reti all’attivo, miglior attacco tra le compagini di medio-bassa classifica, 45 reti subite, anche se irisultati under/over prediligono leggermente per l’under 2,5, 13 volte una gara dell’Hertha si è chiusa over 2,5, 15 under 2,5.Colonia reduce dal’ottima vittoria sull’Hoffenheim per 3-2 e ora appaiata all’Hertha a 33 punti a +6 dalla zona salvezza, sconfitta che ha messo fine alla serie positiva di 3 turni. Ospiti che lontano da casa hanno raccolto 16 punti sui 33 totali,questo a dimostrazione di quanto siano comunque squadra molto ostica anche lontano dal campo amico. Colonia poco incline all’over 2,5 su 27 partite infatti, appena 11 volte una gara dei padroni di casa si è chiusa over 2,5; percentuale che si alza lontano da casa dove gli over 2,5 sono stati 6 su 14.
Pronostico: X
Ore 15:30
1899 Hoffenheim - Bayern Monaco
Hoffenheim reduce dalla brutta sconfitta di Colonia per 3-2 ed arrivato alla terza partita senza vittorie, fortunatamente per i padroni di casa l’Augsburg continua a non brillare e la zona europa occupata proprio attualmente dai bavaresi rimane sempre invariata, distante solo due punti. Squadra di casa che fa delle gare interne il suo punto di forza, su 14 partite infatti sono arrivate ben 8 vittorie, a fronte di due pareggi e 3 sconfitte.Hoffenheim che trova con regolarità la via del gol e che con altrettanta facilità ne subisce, 44 reti all’attivo e 44 subite ne sono la conferma, 16 volte over 2,5 12 under 2,5. Bayern Monaco capolista a +10 sul Wolfsburg e reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Francoforte. Brutta sconfitta per 3-1 però mercoledi al Do Dragao contro il Porto nei quarti di finale di Champions League e che condizionerà probabilmente sia le scelte di Guardiola che la testa dei giocatori, che potrebbero essere già proiettati alla gara di ritorno in programma martedi prossimo. Miglior rendimento esterno per la squadra di Guardiola con ben 33 punti portati a casa sui 42 a disposizione. Miglior attacco della Bundesliga con 74 reti all’attivo, miglior difesa con appena 13 reti subite.
Pronostico: GOLOre 15:30
Bayer Leverkusen - Hannover 96
Leverkusen quarta forza del campionato e che rimane in scia del Borussia Monchengladbach grazie alla vittoria per 3-2 sul difficile campo del Mainz. Bayer in gran forma e che allunga la serie positiva a 8 turni, di cui 6 vittorie consecutive. Padroni di casa che sul proprio campo sono squadra estremamente solida, una sola sconfitta in 14 partite, a fronte di 6 pareggi e 7 vittorie.31 le reti subite dal Leverkusen, quarta miglior difesa del campionato. Hannover reduce dal pareggio interno per 1-1 contro l’Hertha e squadra al momento in enorme difficoltà, nessuna vittoria nelle ultime 11 partite, e che con 29 punti occupa l’ultima piazza utile per la salvezza a soli 2 punti dalla zona retrocessione.Squadra ospite che lontano da casa soffre molto, delle 7 vittorie totali infatti, appena 2 sono arrivate lontano da Hannover a fronte di 5 pareggi e 7 sconfitte. Risultati under/over in sostanziale equilibrio, 13 over 2,5 su 28 gare totali e 15 under 2,5.
Pronostico: 1
Ore 18:30
FC Augsburg - VfB Stuttgart
Augsburg sesta forza della Bundesliga, ultima utile per la zona Europa, reduce dalla bruttissima sconfitta di Paderborn per 2-1 e squadra in grossa difficoltà, 4 le partite senza vittorie, di cui un solo pareggio e ben 4 sconfitte. Padroni di casa dal ruolino di marcia interno comunque estremamente positivo, 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte su 14 gare disputate. Augsburg dal bilancio under/over sostanzialmente in equilibrio,13 over 2,5 e 15 under 2,5, equilibrio che in casa è meno netto dove è andato over 2,5 ben 9 volte,a fronte di soli 5 under 2,5.Stoccarda reduce dall’esaltante vittoria raggiunta proprio nei minuti di recupero e sotto di un uomo, 3-2 contro il Werder Brema; vittoria di carattere che ha permesso agli ospiti di lasciare l’ultima posizione in classifica e di avvicinare la zona salvezza distante ora solo 3 punti. Ospiti che lontano da casa rendono meglio, dei 26 punti totali infatti, 14 sono arrivati in trasferta.Stoccarda che pur essendo tra le difese più battute con 52 reti al passivo, ha visto il segno over 2,5 13 volte, poche rispetto alle reti incassate.
Pronostico: 1
Leggi tutti i pronostici di oggi