Hamburger SV - Bayer Leverkusen
Amburgo reduce dalla pesante sconfitta interna per 3-0 sul campo dell’Hertha,seconda sconfitta consecutiva per i padroni di casa. Avvio comunque positivo ,10 punti in 8 gare, buon bottino per una squadra che punta a salvarsi. Da migliorare sicuramente la fase offensiva, appena 8 le reti siglate. Leverkusen reduce dal deludente pareggio interno per 1-1 contro l’Augusbur. Uomini di Schmidt che in questo inizio stagione hanno portato a casa 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, ci si aspettava sicuramente di più dalla compagine rossonera, 8 le reti siglate 9 quelle subite, a dimostrazione di quanto l’attacco, nonostante tanto talento in fase offensiva, stenti a decollare. Ospiti che martedi avranno un match delicatissimo in Champions League contro la Roma e potrebbero incorrere nell’errore di avere la mente già alla sfida contro i giallorossi. Pronostico da tripla, con il Leverkusen leggermente favorito, vista la sterilità degli attacchi puntiamo sull’under 2,5
Pronostico: under 2,5Ore 15:30
FC Augsburg - Darmstadt
Augsburg reduce dal buon pareggio di Leverkusen. Fino ad ora prestazioni al di sotto delle aspettative per i bavaresi, capaci di raccogliere appena 5 punti in 8 gare disputate, frutto di una vittoria e due pareggi a fronte di 3 sconfitte, partenza al rallentatore per gli uomini di Weinzierl, che occupano la terzultima posizione in classifica. Darmstadt reduce dalla sconfitta interna contro il Mainz per 3-2 dove hanno fallito proprio nell’ultima azione del match un calcio di rigore che avrebbe evitato la sconfitta, sosta quindi venuta al momento opportuno, che può aver fatto bene a dimenticare l’occasione fallita. 10 punti in 8 gare comunque e partenza veramente positiva per gli uomini di Schuster.
Pronostico: GOLOre 15:30
SV Werder Brema - Bayern Monaco
Werder che cade anche ad Hannover , quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Skrypnyk. Dopo un’inizio di stagione positivo, i padroni di casa stanno tracollando gara dopo gara e con 7 punti sono ormai a ridosso della zona retrocessione. Attacco veramente sterile, appena 7 reti messe a segno e difesa che subisce con continuità. A Brema arriva inoltre l’ultimo avversario che vorresti avere di fronte quando sei in un pessimo stato di forma, il Bayerno Monaco campione di Germania. Squadra quella di Guardiola che sembra disputare un campionato a parte, punteggio pieno in queste prime 8 gare, 28 le reti messe a segno, 4 quelle subite; 5-1 rifilato nell’ultimo turno al Borussia Dortmund secondo in campionato, a dimostrazione che anche quest’anno tutti gli avversari dovranno accontentarsi di lottare al massimo per il secondo posto. Pronostico che non può non essere a favore del Bayern, l’unica speranza del Werder è che Guardiola faccia turn over e che i giocatori che scendono in campo abbiano la testa più alla prestigiosa sfida di martedi a Londra contro l’Arsenal che al match odierno.
Pronostico: 2Ore 15:30
FC Schalke 04 - Hertha Berlino
Schalke terza forza della Bundesliga, squadra solitamente solida, anche se l’ultimo turno a fatto vacillare un pò le certezze di mister Breitenreiter, pesante infatti la sconfitta interna subita 3-0 per mano del Colonia.16 punti in campionato, frutto di 5 vittorie e un pareggio su 8 gare disputate, 10 le reti messe a segno, 8 quelle subite.Ottima partenza quella dell’Hertha che con 14 punti in 8 gare si è portato a ricoprire la quarta posizione in campionato, veramente dei buoni risultati per una squadra che ha come obiettivo primario la salvezza. Ospiti reduci dalla convincente vittoria per 3-0 contro l’Amburgo , squadra estremamente solida quella di casa,11 le reti messe a segno 8 quelle subite, dimostrazione della compattezza dei capitolini. Pronostico aperto, personalmente crediamo che difficilmente lo Schalke non trovi le vittoria nella seconda gara interna consecutiva e nonostante l’ottimo stato di forma dell’Hertha ci sentiamo di puntare sulla voglia di rivalsa della squadra di Gelsenkirchen.
Pronostico: 1Ore 15:30
Wolfsburg - 1899 Hoffenheim
Wolfsburg reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Monchengladbach ed arrivato al terzo match senza vittorie. Avvio di stagione al di sotto delle aspettative, 12 punti in 8 gare e scivolato in ottava posizione, 10 le reti messe a segno, 10 quelle subite. Mister Hecking spera che la sosta possa aver fatto bene, soprattutto per organizzare un gruppo ricostruito proprio negli ultimi giorni di mercato, siamo sicuri che la squadra di casa farà di tutto per fare bottino pieno quest’oggi. Hoffenheim che sembra essere uscito dalla crisi di inizio stagione, il 2-2 interno contro il fanalino di coda Stoccarda non è sicuramente un risultato sul quale fare salti di gioia, ma le tre gare senza sconfitte fanno sicuramente morale e sono un messaggio forte per gli avversari. Ora i punti in campionato sono 6, bottino ovviamente magro in 8 gare di campionato, ma Gidsol finalmente può iniziare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Padroni di casa che nonostante uno stato di forma precario hanno l’obbligo di portare a casa i 3 punti.
Pronostico: 1Ore 18:30
- Borussia M'gladbach
Francoforte reduce dalla brutta sconfitta 2-0 sul campo dell’Ingolstadt. Squadra di Armin Veh che non sembra più capace di vincere , quarta partita consecutiva senza vittorie e che ora con 9 punti in 8 gare vede avvicinarsi sempre di più le parti meno nobili della classifica. Padroni di casa che devono iniziare a preoccuparsi della fase offensiva, squadra che notoriamente subisce tanto ma che è altrettanto incline a trovare la via del gol, in queste ultime 4 gare invece è riuscita ad andare a segno solo una volta. Borussia che dopo l’esonero di Favre sembra un’altra squadra, Schubert ha ridato sicurezza alla squadra portando a casa 3 vittorie in 3 gare, ultima quella interna per 2-0 contro il Wolfsburg. Ospiti che al momento sono la peggior squadra da affrontare, oltre al Bayern ovviamente, visto lo stato di forma veramente eccelso. Nonostante la partenza disastrosa targata Favre con 5 sconfitte in 5 gare, ora con 9 punti i tifosi del ‘glabdach possono ricominciare a pensare alle posizioni nobili della classifica. Pronostico difficile, il Borussia si sta esprimendo al meglio, ma anche l’Eintracht ha necessità di tornare alla vittoria, per questi motivi punteremmo su un pronostico Gol.
Pronostico: GOLLeggi tutti i pronostici di oggi