La Bundesliga il giorno di Ferragosto ci propone ben 6 gare della prima giornata di campionato. Partita interessante quella del Weserstadion che vedrà i padroni di casa del Werder Brema opposti allo Schalke 04.
15/08/2015, ore 15:30
FC Augsburg - Hertha Berlino
L’Augsburg è reduce da un campionato ottimo in cui ha confermato di essere una delle realtà emergenti del calcio tedesco. Il quinto posto finale ottenuto dai padroni di casa nello scorsa Bundesliga è risultato straordinario per un club che da solo 4 anni milita nella massima divisione tedesca. La squadra di mister Weinzierl è stata rinforzata in sede di mercato e punta a ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione L’Herta Berlino viene da una campagna acquisti non eccezionale e si presenta allo start di questo campionato con una squadra molto simile per qualità a quella dello scorso anno. I biancoblu si collocano sulla carta tra le compagini che lotteranno per non retrocedere. Partita dove l’Augsburg appare favorito, in quanto gioca tra le mura amiche e può vantare sulla carta una squadra più competitiva rispetto all’Herta Berlino. Siamo però convinti che sarà battaglia vera alla SGL arena e che non sia una cattiva opzione puntare su un pareggio possibile e ben pagato.
Pronostico: X
15/08/2015, ore 15:30
SV Werder Brema - FC Schalke 04
Pronostico: Gol
15/08/2015, ore 15:30
Darmstadt - Hannover 96
Il Darmstadt solo due stagioni fa militava nella Serie C tedesca. In due anni la società dell’Assia è riuscita nell’impresa di approdare nella massima divisione tedesca. I padroni di casa ritrovano la Bundesliga dopo 34 anni, e per far fronte al salto di categoria, la società è stata molto attiva nell’ultimo mercato, consegnando al tecnico Dirk Schuster una squadra profondamente rinnovata che tenterà l’impresa di mantenere la categoria. L’Hannover lo scorso anno ha raggiunto senza tanti patemi d’animo la salvezza. Gli ospiti si presentano allo star di questo nuovo campionato consapevoli che la prossima stagione sarà sulla falsa riga di quella precedente. C’è ottimismo però intorno alla squadra di mister Frontzeck, da molti addetti ai lavori indicata come una delle possibili sorprese positive della stagione. Partita non facile da decifrare. Il Darmstadt avrà dalla sua il fattore campo, ma il dubbio rimane sul suo approccio alla Bundesliga che per una neo promossa e sempre una grossa incognita. L’Hannover nel complesso appare avversario superiore ai padroni di casa. Scegliamo l’opzione Gol in una gara aperta ad ogni risultato.
Pronostico: Gol
15/08/2015, ore 15:30
Bayer Leverkusen - 1899 Hoffenheim
Per il Bayer Leverkusen la stagione 2014-2015 è stata forse quella dei rimpianti. Il quarto posto finale in classifica sta stretto ai rossoneri per quanto espresso in termini di gioco sul campo, e le “aspirine” non hanno più voglia di perdere tempo, e di conseguenza hanno operato in maniera oculata nell’ultima sessione di mercato, nell’intento di rinforzare un gruppo già competitivo e centrare nel prossimo campionato una qualificazione diretta in Champions League. L’Hoffeneheim è da 6 stagioni in Bundesliga, e l’ultima è stata l’unica in cui non ha lottato per non retrocedere. I biancazzurri si collocano alla vigilia di questo nuovo torneo, tra le realtà di media bassa classifica della massima divisione tedesca. Partita dove il Leverkusen è sulla carta nettamente superiore. Puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa.
Pronostico: 1
15/08/2015, ore 15:30
FSV Mainz - Ingolstadt
Il Mainz arriva allo start di questo campionato collocandosi tra le squadre che lotteranno per non retrocedere. La società biancorossa non è stata molto attiva sul mercato,e ha confermato sulla panchina il tecnico svizzero Martin Schmidt, che proverà come nella passata stagione a traghettare gli “zerocinque” verso la salvezza. L’Ingolstadt si appresta a disputare il primo campionato in Bundesliga della sua storia. Grande soddisfazione per il presidente della società rossonera Peter Jackwerth, che nell’ultimo mercato estivo ha rilanciato, rinforzando la squadra e consegnando al tecnico Ralph Hasenhuttl una gruppo competitivo che ha sulla carta i numeri per salvarsi. Partita dove il Mainz 05 può far sua l’intera posta, ma attenzione ad un Ingolstadt rinnovato e pronto per il salto di categoria. Partita aperta..proviamo con l’Over 2,5.
Pronostico: Over 2,5
15/08/2015, ore 18:30
- Borussia M'gladbach
Stagione del rinnovamento quella che si appresta a vivere il Borussia Dortmund. Il divorzio con l’amatissimo tecnico Jurgen Klopp è stato il segnale definitivo della fine di un ciclo bello e vincente che ha portato la società giallonera a vincere praticamente tutto in ambito nazionale e ad essere protagonista ai massimi livelli anche in Europa. Ora si volta pagina. Sulla panchina sederà Thomas Tuchel che guiderà una squadra rinforzata in sede di mercato, pronta a contendere alle altre big le primissime posizioni di classifica. Il Borussia M’gladbach è stata la sorpresa positiva della Bundesliga 2014-2015. Il terzo posto conquistato nello scorso campionato, è stato un capolavoro del tecnico svizzero Lucien Favre. Non sarà facile ripetersi per la società del presidente Rolf Königs, che comunque forte economicamente degli introiti derivanti dalla partecipazione alla prossima Champions League, ha condotto una campagna acquisti di livello, presentandosi ai nastri di partenza di questa nuova stagione, in maniera attrezzata per dire la sua nella lotta al vertice. Partita dove il Borussia Dortmund parte con i favori del pronostico. I padroni di casa potranno contare sulla spinta incessante del proprio pubblico, e sarà difficile per il M’gladbach portare via punti dal Signal Iduna Park.