La Bundesliga ci propone sabato 12 settembre 6 gare della quarta giornata di campionato, tra cui quella che vede impegnata la capolista Borussia Dortmund in trasferta ad Hannover.
Bayern Monaco - FC Augsburg
Il Bayern di Monaco prima della sosta per gli impegni della nazionale, ha vinto tra le mura amiche per 3 a 0 contro il Leverkusen. Per i padroni di casa finora percorso netto con 3 successi in altrettante giornate di campionato, primo posto in classifica in coabitazione con un redivivo Borussia Dortmund con cui condivide anche la migliore difesa del torneo e attacco capace per ora di segnare una media superiore alle 3 reti a partita. La squadra di mister Guardiola all’Allianz Arena ha nelle due gare fin qui disputate letteralmente asfaltato i malcapitati avversari, segnando la bellezza di ben 8 gol e lasciando la propria porta inviolata. I bavaresi sono di gran lunga la realtà più forte del calcio tedesco, grandi favoriti anche in questa stagione per la vittoria del campionato. L’Augsburg viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro l’Ingolstadt. Avvio di stagione difficile per la squadra di mister Weinzierl, ancora a secco di vittorie e con 1 punto in classifica in 3 partite frutto del pareggio esterno con l’Eintracht Francoforte alla seconda giornata, con solo una rete all’attivo che ne fanno per ora la compagine con il peggior attacco della Bundesliga. Gli ospiti difficilmente ripeteranno il brillante campionato della scorsa stagione dove terminarono sorprendentemente al quarto posto in classifica. Partita dove il Bayern appare logico favorito, nonostante le tante assenze soprattutto nel reparto difensivo (Badstuber, Kirchhoff, Benatia). Augsburg chiamato ad invertire la rotta ma di fronte ad impegno proibitivo. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa magari con handicap -1 date le quote veramente molto basse per il semplice segno 1.
Pronostico: 1 Handidcap (-1)Ore 15:30
Hannover 96 -
L’Hannover è reduce dalla pesante sconfitta esterna per 3 a 0 contro il Mainz. I padroni di casa sono alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, e protagonisti di un avvio di stagione negativo, con 1 punto raccolto nelle prime 3 giornate. La squadra di mister Frontzeck ha mostrato evidenti limiti da un punto di vista tattico, con una difesa apparsa fin troppo vulnerabile e una manovra lenta e prevedibile che ha come conseguenza una spiccata sterilità offensiva. Per il 96 stagione che si prospetta difficile e avara di soddisfazioni, dove lotterà per non retrocedere. Il Borussia Dortmund invece viene dalla bella affermazione interna per 3 a 1 contro l’Hertha Berlino. Ospiti a punteggio pieno e in testa alla classifica in coabitazione con il Bayern di Monaco. Gialloneri che vantano sempre in comunione con i bavaresi la migliore difesa del torneo e in solitario l’attacco più prolifico della Bundesliga. La squadra di mister Tuchel è senza ombra di dubbio la sorpresa positiva di questo primo scorcio di campionato, pronta a competere di nuovo, dopo la deludente passata stagione, per le primissime posizioni di classifica. Partita dove il Borussia Dortmund parte con i favori del pronostico anche se afflitto da molteplici defezioni (Durm, Sahin, Nuri, Piszczek e probabilmente anche Reus) L’Hannover visto finora è troppo brutto per essere vero. Puntiamo sul gol confidando in una prova d’orgoglio dei padroni di casa.
Pronostico: GolOre 15:30
Hertha Berlino - VfB Stuttgart
L’Hertha Berlino viene dalla netta sconfitta in trasferta per 3 a 1 contro il Borussia Dortmund. Partita senza storia dove la squadra di mister Dardai si è dovuta piegare allo strapotere tecnico degli avversari. Inizio di campionato altalenante per i padroni di casa che con 4 punti all’attivo stazionano a metà classifica. I biancoblu protagonisti di una campagna acquisti non eccezionale anche in questa stagione lotteranno per non retrocedere. Lo Stoccarda è reduce dalla debacle casalinga per 4 a 1 contro il Francoforte. Situazione pessima per gli ospiti, ultimi in classifica a 0 punti con 10 reti subite in queste prime 3 giornate di campionato. Per la squadra di mister Zorniger non sarà facile in questa stagione centrare l’obiettivo salvezza. Partita che vede l’Hertha favorita anche in virtù del fattore campo, che è comunque alle prese con diversi problemi di formazione con le sicure assenze di giocatori importanti come Allagui e Schieber. Lo Stoccarda arriva all’Olympiastadion con la necessità assoluta di fare punti, anch’essa però afflitta da diverse defezioni, costretta a consegnare le chiavi della sua porta al terzo portiere Vlachodimos, dopo il forfait di Langerak e la squalifica di Tyton. Puntiamo sull’over 2,5 in una gara che si preannuncia aperta ad ogni risultato.
Pronostico: Over 2,5Ore 15:30
Ingolstadt - Wolfsburg
L’Ingolstadt nell’ultima giornata di campionato ha fatto un buon colpo vincendo in trasferta per 1 a 0 contro l’Augsburg. Ottimo inizio di torneo per i padroni di casa, con 6 punti conquistati in queste prime 3 giornate frutto di 2 vittorie entrambe maturate lontano dalle mure amiche. I rossoneri neo promossi nella massima divisone non sembrano aver accusato il salto di categoria, e sono per ora la sorpresa positiva di questa Bundesliga. All’Audi-Sportpark arriva il Wolfsburg reduce dalla bel bel successo casalingo per 3 a 0 contro la Schalke. Grande approccio a questo campionato per la squadra di mister Hecking, con 2 vittorie e 1 pareggio in tre partite che valgono il terzo posto in coabitazione con il Colonia. I biancoverdi sono stati protagonisti di un mercato movimentato, con le cessioni importanti di De Bruyne e Perisic e gli acquisti altrettanto prestigiosi di Draxler e Dante. I lupi della Sassonia sono pronti a competere per le primissime posizioni di classifica. Partita dove l’Ingolstadt cerca i primi punti davanti al pubblico amico. Wolfsburg superiore agli avversari sotto il profilo tecnico e pronto a fare la voce grossa in questa trasferta. Puntiamo sull’affermazione degli ospiti per un segno 2 possibile e a quota interessante.
Pronostico: 2Ore 15:30
Bayer Leverkusen - Darmstadt
Il Leverkusen è reduce dalla sconfitta esterna per 3 a 0 contro il Bayern di Monaco. Prima sconfitta in campionato dopo due vittorie che danno come prodotto 6 punti che valgono per i padroni di casa il sesto posto in classifica. Le “aspirine” non hanno più voglia di perdere tempo, e di conseguenza hanno operato in maniera oculata nell’ultima sessione di mercato, nell’intento di rinforzare un gruppo già competitivo e centrare nel prossimo campionato una qualificazione diretta in Champions League. Il Darmstadt viene dal dallo 0 a 0 casalingo contro l’Hoffenheim. Per gli ospiti neo promossi nella massima divisione 3 pareggi in altrettante giornate. La squadra di mister Schuster appare compagine concreta che bada più al sodo cha allo spettacolo. I biancoblu cenerentola di questa Bundesliga sembrano pronti a dire la loro nella lotta per non retrocedere. Partita che ha nel Leverkusen un favorito netto. Puntiamo decisi sulla vittoria dei padroni di casa, scegliendo l’opzione con l’handicap -1 per rendere appetitosa una quota per il semplice segno 1 troppo bassa.
Pronostico: 1 Handicap (-1)Ore 18:30
- FC Köln
L’Eintracht Francoforte viene dalla roboante vittoria esterna per 4 a 1 contro lo Stoccarda. Primo successo per i padroni di casa, reduci da un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato. Squadra molto rinnovata in sede di mercato quella a disposizione di mister Armin Veh che sulla carta ha bisogno di tempo per esprimere tutte le sue potenzialità. Le aquile si pongono come obiettivo primario di salvare la categoria, e la sensazione è che potrebbero centrare l’obiettivo senza tanti patemi d’animo. Il Colonia è reduce dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro l’Amburgo. Inizio di stagione estremamente positivo per la squadra di mister Stoger che ancora imbattuta e con 7 punti all’attivo si gode un meritato terzo posto in classifica in coabitazione con il Wolfsburg. i Geißböcke sono al momento una delle realtà più sorprendenti di questo campionato, che fa ben sperare i propri tifosi che sognano qualcosa in più che lottare per non retrocedere. Puntiamo sull’opzione gol, scommessa conservativa in un incontro aperto ad ogni risultato
Pronostico: GolLeggi tutti i pronostici di oggi