La 27^ giornata inizia con il big match Palermo-Juventus con i bianconeri con la testa già a Dotmund. Si chiude con il posticipo serale dal sapore spareggio salvezza tra il Cagliari e l’Empoli.
14/03/2015, ore 18:00
Palermo - Juventus
Finalmente dopo l’ennesimo match point servito dalla Roma la Juventus allunga in classifica e si porta a +11 sulla seconda. Con il campionato messo al sicuro ci si può aspettare un piccolo turnover nei prossimi impegni della Juventus ed una maggiore attenzione nella preparazione delle gare di ritorno di Champions League e di Coppa Italia. Non è più il Palermo spettacolare della prima parte del torneo a secco di goal da 2 gare ma che in casa si fa sempre rispettare specie con le grandi. I rosanero infatti vantano un ottimo ruolino casalingo 7 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta risalente addirittura all’inizio del torneo il 21/09/14 contro la Lazio per 0 a 4. Sicuro assente della gara per la Juventus lo squalificato Pogba a segno nell’ultima uscita casalinga contro il Sassuolo. Sono 3 i pareggi consecutivi in trasferta della Juventus con l’ultima vittoria risalente 11 gennaio quando espugnò il San.Paolo.
Pronostico: 1x + Goal
14/03/2015, ore 20:45
Cagliari - Empoli
Un solo punto nelle ultime 6 partite…Questo il ruolino del Cagliari che dopo la sconfitta contro la Sampdoria vede allontanarsi la zona salvezza a 4 punti. A Genova è andata in scena l’ennesima delusione dei cagliaritani che ha provocato l’esonero del tecnico di Oliena ed il ritorno alla guida dei sardi del tecnico Zeman. Toccherà al boemo dare una scossa al gruppo e trovare punti pesanti per la classifica sin dal prossimo impegno casalingo contro l’Empoli. Una curiosità: prima del suo esonero Zeman ed il Cagliari avevano vinto solo 2 partite(in trasferta) una delle quali proprio contro l’Empoli con un sonoro 0 a 4. Non sarà semplice affrontare l’Empoli in serie positiva da 6 gare e con un +9 sulla zona retrocessione. Saranno sicuramente assenti per squalifica il cagliaritani Cossu e Avelar mentre per l’Empoli il regista Valdifiori l’uomo dai cui piedi transita il maggior numero di palloni del campionato. Il Cagliari ha finora registrato ben 17 volte l’esito Over 2,5 (secondo solo alla Lazio) e la striscia dell’esito Goal si è fermata dopo 8 turni consecutivi a Genova. Sarà sicuramente una gara ricca di emozioni e le reti non dovrebbero mancare. Serviranno giornate da Zemanlandia per portare in salvo il Cagliari.