L’orario delle 14:30 propone quest’oggi due match della trentesima giornata di Premier League. I riflettori sono tutti per il drammatico Newcastle-Sunderland.
Newcastle United - Sunderland
Un match che vale una stagione. Si tratta di una definizione spesso abusata ma crediamo che non sia questo il caso. La penultima in classifica riceve la quartultima che la sopravanza di una sola lunghezza. La novità per i padroni di casa si chiama Rafa Benitez. Ne è passato di tempo da quando l’ex tecnico di Napoli e Real Madrid alzava al cielo la Champions League con il Liverpool dopo la clamorosa rimonta di Istanbul contro il Milan. Oggi, la realtà del tecnico spagnolo si chiama modestamente Newcastle, al cui capezzale è stato appena chiamato per compiere il miracolo salvezza. Sei sconfitte nelle ultime sette gare hanno fatto precipitare il Newcastle al penultimo posto: nelle ultime quattro gare, tutte perse, i padroni di casa si sono visti recuperare ben 5 punti dagli odierni rivali. All’andata il Sunderland fece un solo boccone degli avversari: 3-0. Anche per questo il Newcastle deve vincere.
Pronostico: golOre 14:30
Southampton - Liverpool
Un Liverpool in stato di grazia rende visita al Southampton a sua volta in un buon momento. Le due avversarie condividono la settima piazza a 44 punti ma gli ospiti hanno due gare in meno. I padroni di casa hanno espugnato, una settimana fa, il Britannia Stadium di Stoke grazie ad una doppietta nel primo tempo del nostro Pellè e rete della bandiera, nella ripresa, da parte di Arnautovic per il definitivo 1-2. I “Reds”, invece, hanno reagito alla grande alla sconfitta in finale di Capital One Cup contro il Manchester City: due vittorie di fila in campionato (tre considerando quella prima della finale di coppa) e l’eliminazione dell’altra squadra di Manchester, lo United, nel doppio derby di Europa League. Il morale è altro fra gli uomini di Jurgen Klopp ed i risultati hanno riacceso anche la speranza di qualificazione europea in campionato, visto che la quinta piazza dista cinque punti ma è occupata dal West Ham rispetto al quale il Liverpool deve recuperare una gara. Sono in palio punti importanti per l’Europa: la gara si preannuncia incandescente!
Pronostico: X2 + over 1,5Leggi tutti i pronostici di oggi