Pronostici Motherwell – St. Mirren e Ross County – St. Johnstone del 7 aprile 2015

Pronostici Premiership Scozia martedì  7 aprile 2015

Trentaduesima e penultima giornata in Scottish Premiership. Il turno prepasquale è stato fin troppo ricco di sorprese, tra tutte lo scialbo pareggio casalingo tra Aberdeen e Partick, in simultanea con la vittoria esterna del Celtic sul St. Mirren, che ha consegnato ai biancoverdi di Glasgow la matematica testa della classifica di regular season. Mentre dobbiamo confessare, benchè non sia più una sorpresa oramai, che la grinta del Ross County delle ultime giornate francamente ci sta stupendo, e sta andando ben oltre ogni più lecita aspettativa. Dopo aver realizzato 12 punti in 24 giornate, la squadra del piccolo villaggio di Dingwall ha messo a segno 19 punti in 7 partite, e non risulta agli atti che abbiano comprato Maradona e Platini due mesi fa, quando questa squadra ha deciso evidentemente di mettersi a giocare come stanno dimostrando di saper fare, dopo 5 mesi passati a farsi prendere a pallonate da chiunque. Noi abbiamo l’orgoglio di averlo detto, occhio che il Dundee United è forte, ma questo Ross County non teme nessuno, e così è stato. Brutta invece la sconfitta casalinga del Kilmarnock contro il Motherwell, altra squadra che dopo aver imbarazzato i propri tifosi a lungo ha deciso di rimettersi a giocare quando ha sentito odori di retrocessione, 3 vittorie ed un pareggio in 5 gare sono un ottimo bottino. Ora, queste due squadre autoriscattatesi, Ross County e Motherwell, affronteranno questa sera rispettivamente il St. Johnstone ed il St. Mirren. E se il compito del Motherwell non appare impossibile contro gli ultimi della classe, la domanda che ci poniamo è fin dove vorrà arrivare questo Ross County. Prima o poi la rincorsa di questo treno dovrà fermarsi da qualche parte, ed il St. Johnstone è squadra assolutamente solida e difficile da affrontare per chiunque,

07/04/2015, ore 20:45

 Motherwell martedì  7 aprile 2015 Motherwell - St. Mirren  St. Mirren martedì  7 aprile 2015

Scontro al fondo tra le due ultime della classe, 28 punti il Motherwell appena 21 il St. Mirren. 28 reti segnate e 55 subite dai padroni di casa, 22 reti segnate e 51 subite dagli ospiti. Insomma squadre simili se non identiche, con attacchi mediocri e difese da burletta. Cambia invece, e di molto, lo stato di forma tra le compagini. Il Motherwell, dopo aver fatto la bellezza di 1 punto in 8 giornate, toccando il fondo della classifica, s’è parzialmente riscattato, 3 vittorie ed un pareggio in 5 gare battendo l’Inverness rifilando 4 pere all’Hamilton ed andando a perdere solo ad Aberdeen dopo essere stati in vantaggio per tutto il primo tempo. Continua invece la discesa agli inferi del St. Mirren, 5 sconfitte ed 1 vittoria nella ultime 6 gare. Attenzione però, perchè il St. Mirren ha fatto 16 dei suoi 21 punti in trasferta, vincendo 5 partite, insomma è squadra tanto ridicola in casa (5 punti in 16 gare!!!) quanto combattiva e tenace in trasferta, il che potrebbe creare degli imprevisti ai padroni di casa.

Pronostico: Under 2.5

07/04/2015, ore 20:45

 Ross County martedì  7 aprile 2015 Ross County - St. Johnstone  St. Johnstone martedì  7 aprile 2015

La squadra più in forma di questo finale di campionato. Il Ross County. Reduce da una vittoria oramai neanche più tanto sorprendente a Dundee, la squadra di Dingwall ha infilato 6 vittorie ed un pareggio in 7 giornate dopo aver messo insieme 2 vittorie e 6 pareggi in tutto il resto del campionato. E’ chiaro che un ribaltamento del genere inficia la validità dei numeri, che necessariamente tengono conto dei dati di….un altro Ross County, quello di PRIMA. POI, invece, deve essere successo qualcosa che non sappiamo, fatto è che la squadra che andiamo a valutare oggi è un’altra rispetto a quella che avrebbe ancora, numeri alla mano, la peggior difesa del campionato. Questo è un Ross County solido e concentrato che pone solo un dubbio: quando si fermerà? E c’è da dire che l’avversario di oggi potrebbe essere davvero un ostacolo serio. Quinto con 45 punti un attacco penoso (28 reti) ed una difesa solida (31 reti) il St. Johnstone è la squadra che tre domeniche fa ha espugnato il Celtic Park e la domenica prima il campo dello United. Se vuole farlo, il St. Johnstone ha i mezzi per passare a Dingwall, ma la costanza non è mai stata una peculiarità di questa compagine, per cui il risultato ci appare apertissimo.

Pronostico: GOL



Pubblicato il alle 11:03

Avatar for Mc Paul"I spent a lot of money for booze, girls, bets and cars. The rest i just squandered."