Sabato 5 agosto si giocano Montpellier – Caen e Troyes – Rennes gare valide per la prima giornata del massimo campionato francese. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle ore 20:00.
Montpellier - Caen
Il Montpellier si presenta allo start di questa nuova edizione della Ligue 1 orfano della sua “stella”, l’attaccante Steve Mounié ceduto all’Huddersfield per la bellezza di 13 milioni di euro, cifra che ha permesso però alla società bluarancio di chiudere diverse operazioni in entrata (il portiere Lecomte, il difensore Mendes e l’attaccante Sio etc…). Nel complesso la rosa a disposizione del nuovo tecnico Michel Der Zakarian sembra attrezzata per disputare un campionato “tranquillo”, con l’obiettivo primario di mantenere la categoria. Il Caen reduce da una stagione avara di soddisfazioni, con una salvezza raggiunta matematicamente solo all’ultima giornata di campionato, si rituffa in Ligue 1 con l’intento di centrare per il quinto anno consecutivo la permanenza nel massimo campionato. Rossoblu che in sede di mercato estivo hanno ceduto uno dei loro pezzi pregiati, il difensore Makengo al Nizza, resistendo (per ora) alle offerte per l’altro gioiello l’attaccante Karamoh (forte il pressing dell’Inter). In entrata gli sforzi del club “normanno” si sono concentrati soprattutto in difesa, con gli arrivi di Djiku, Peeters e Guilbert chiamati a dare forza al reparto arretrato, vero punto debole nello scorso campionato. Padroni di casa senza Ligali e probabilmente Boudebouz e Mongongu alle prese con problemi fisici. Ospiti che dovranno fare a meno di Louis e N’Kololo infortunati. Montpellier superiore tecnicamente e per noi favorito nei confronti di un Caen che sulla carta rimane realtà di minima di questa Ligue 1. Restiamo prudenti e puntiamo sulla combo 1X unita in combo all’over 1,5.
Pronostico: Combo 1X + Over 1,5Ore 20:00
Troyes - Rennes
Il Troyes è uno dei volti nuovi di questa edizione della Ligue 1. L’Estac dopo un anno di purgatorio tra i cadetti si riaffaccia di nuovo nel massimo campionato. La squadra affidata nella mani del confermatissimo Jean-Louis Garcia è in gran parte quella della passata stagione, e di conseguenza i “blumarine” sono sulla carta una delle realtà meno attrezzate del torneo, destinata a meno di grosse sorprese a lottare per non retrocedere. Il Rennes invece dopo una campagna estiva di rafforzamento degna di nota (acquisto di prospetti interessantissimi come il senegalese attaccante Sarr dal Metz, dell’esterno Maouassa dal Nancy, dell’attaccante spagnolo Brandon dal Mallorca etc), si pone come obiettivo quello di migliorare il nono posto della passata stagione, magari centrando un piazzamento che valga l’Europa League. Padroni di casa senza particolari defezioni. Ospiti che dovranno fare a meno di Baal squalificato, di Ribelin infortunato e probabilmente di Amalfitano non al meglio della condizione. Troyes chiamato a sfruttare il turno interno e a partire subito con il piede giusto. Rennes superiore tecnicamente e pronto a fare la voce grossa allo Stade de l’Aube. Diamo peso alla qualità dei rossoneri e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’under 2,5.
Pronostico: Combo X2 + Under 2,5Leggi tutti i pronostici di oggi