La Ligue 1 giunge al 29° turno e come anticipi per venerdì 13 marzo ci propone Monaco – Bastia e Nizza – Guingamp partite interessanti che mettono in palio punti pesanti per la classifica.
13/03/2015, ore 20:30
Monaco - Bastia
Il Monaco è reduce dalla vittoria in trasferta per 3 a 1 contro l’Evian Tg. I padroni di casa sono quarti in classifica (con la partita contro il Montpellier ancora da recuperare) in piena zona Europa League e a 6 lunghezze da treno Champions. La squadra di mister Jardim ha rendimento discreto in casa dove segna e subisce gol con molta parsimonia. I monegaschi vantano la migliore difesa della Ligue 1 ed hanno il loro limite in un attacco poco prolifico e sono di conseguenza la squadra più under 2,5 del campionato. Il Bastia viene dalla vittoria casalinga per 2 a 1 contro il Nizza. La squadra di mister Printant sta attraversando un ottimo periodo di forma e staziona a metà classifica lontano dal treno che porta in Europa ma con un vantaggio di 7 punti sul terzultimo posto. Gli ospiti hanno cammino mediocre in trasferta dove segnano con il contagocce e lontano da casa sono quasi sempre under 2,5. I corsi possono contare su una difesa attenta e attacco discreto.
Pronostico: 1
13/03/2015, ore 20:30
Nice - Guingamp
Il Nizza sabato scorso ha perso 2 a 1 in corsica contro il Bastia. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica con 5 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto e vengono da 3 sconfitte consecutive in campionato dove non vincono ormai da 6 giornate. La squadra di mister Puel ha rendimento altalenante tra le mura amiche dove conta 5 vittorie altrettante sconfitte e 4 pareggi in 14 incontri. I rossoneri hanno difesa e attacco discreti e sono una delle compagine più under 2,5 della Ligue 1. Il Guingamp è reduce dalla sconfitta casalinga per 1 a 0 contro il Lille. Gli ospiti sono tredicesimi in classifica con 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Tolosa e vengono anch’essi da 3 sconfitte consecutive in campionato. La squadra di mister Gourvennec ha cammino discreto in trasferta dove incassa frequentemente gol e pareggia raramente e in generale ha difesa mediocre e attacco discreto e in campionato è under 2,5 da 6 partite consecutive.