Lo diciamo forse a ogni partita, ma stavolta ci siamo: questo fantastico campionato di Serie A 2021/22 sta volgendo al termine, e ora più che mai siamo arrivati al momento della resa dei conti.
I rossoneri hanno giocato fin qui un campionato straordinario, al di sopra di ogni aspettativa, e per questo non hanno alcuna intenzione di mollare proprio sul più bello.
Davanti a loro però c’è un ostacolo molto alto che si chiama Giampiero Gasperini, che si chiama Atalanta Bergamasca Calcio.
Una partita che vale molto più di 3 punti e dove ci si gioca non solo una qualificazione europea, come nel caso degli orobici, ma per i rossoneri in palio c’è persino uno scudetto.
La squadra di Mister Pioli ha un vantaggio esiguo di appena 2 punti, e pertanto dovrà fare molta attenzione a non prestare il fianco ad eventuali e possibili rimonte di un Inter ancora viva.
Nella prossima sezione parleremo meglio dello stato di forma delle due compagini, resta sintonizzato se vuoi cogliere tutti gli aspetti e le sfaccettature per i pronostici di Milan – Atalanta.
MILAN MAI DOMO, DEA IN RIPRESA
Partendo dagli ospiti, i bergamaschi hanno ottenuto una bella e convincente vittoria contro lo Spezia: un 3-1 che ha ricordato, in certi frangenti, l’Atalanta dal gioco spumeggiante e spettacolare di qualche tempo fa.
Gasp schiera i suoi con il tradizionale 3-4-2-1, modulo nel quale Muriel e compagni si trovano a meraviglia e che permette di realizzare gol e svariate occasioni molto pericolose.
Il Milan, a sua volta, gioca con un 4-2-3-1 che però varia a seconda dell’avversario che si trova di fronte: ad esempio, con l’Hellas, i rossoneri hanno optato per un 4-1-4-1 con Sandro Tonali spostato una decina di metri più in avanti, fattore chiave che ha portato ad una doppietta del talento azzurro, il quale ha saputo sfruttare le numerose sgroppate sulla fascia sinistra di Rafael Leao.
Insomma, come si può capire, stiamo per avvicinarci a una partita che promette spettacolo e giocate offensive di gran qualità, vedremo se i pronostici di Milan – Atalanta saranno rispettati o meno.
A proposito, nella prossima sezione ti sveleremo le quote per questa grande sfida: prosegui nella lettura per saperne di più.
QUOTE E PRONOSTICI MILAN – ATALANTA, CHE DUELLO!
Milan | Pareggio | Atalanta |
1.77 | 4.20 | 4.00 |
* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse
Volendo fare un’analisi delle quote per il big match del prossimo turno di Serie A, possiamo dire che il Milan parte lievemente favorito sia per il cammino intrapreso negli ultimi anni che per il fattore campo: giocherà davanti ad un pubblico di oltre 70 mila rossoneri, pronti a spingere la squadra verso il tanto desiderato traguardo.
I bergamaschi godono di una quota pari a 4.00 per una loro vittoria, mentre il risultato di parità viene offerto a 4.20.
il risultato più probabile invece con una *vittoria rossonera è offerta a 1.77.
L’Atalanta però, come già detto prima, è la squadra meno propensa a diventare vittima sacrificale del Diavolo: la Dea ha ancora un grosso obiettivo che si chiama qualificazione europea, e farà di tutto per ritornare a Bergamo con dei punti preziosi.