Pronostici Manchester United – Arsenal e Tottenham Hotspur – Swansea City del 28 febbraio 2016

Pronostici Premier League domenica 28 febbraio 2016

Posticipi niente male quelli di questa domenica di Premier League: si gioca a Manchester (big match United contro Arsenal) e Londra (il Tottenham ospita lo Swansea).

28/02/2016, ore 15:05

 Manchester United domenica 28 febbraio 2016 Manchester United - Arsenal  Arsenal domenica 28 febbraio 2016

Prosegue il disastroso campionato del “Red Devils” che, con la sconfitta in casa della penultima (il Sunderland), vedono sempre più in bilico anche la misera quinta piazza (ultimo posto valido per l’Europa League), avendo ormai un solo punto di vantaggio sull’agguerrita coppia formata da West Ham United e Southampton (senza contare il Liverpool attardato di tre punti). La gara di oggi ha, quindi, per i padroni di casa un valore doppio: oltre che l’importanza della classifica c’è, infatti, la voglia di dimostrare sul campo che la differenza di 10 punti con gli avversari non è reale. Certo è che i “Gunners” di Arsene Wenger dopo aver ridotto da 5 a 2 il distacco dal Leicester capolista nello scontro diretto di due settimane fa non possono permettersi passi falsi e devono puntare ai tre punti, considerando che il calendario favorisce gli uomini di Ranieri in questo turno. All’andata i londinesi schiantarono i rivali con un netto 3-0.

Pronostico: gol

28/02/2016, ore 15:05

 Tottenham Hotspur domenica 28 febbraio 2016 Tottenham Hotspur - Swansea City  Swansea City domenica 28 febbraio 2016

Gara dal pronostico scontato, a patto che i londinesi non la prendano sottogamba. La differenza di caratura tecnica è enorme e, mai come quest’anno il tasso tecnico degli “Spurs” sta emergendo tanto da far sognare ai tifosi del team di Pochettino quel titolo (sarebbe il terzo) che manca a White Hart Lane dall’ormai lontana stagione 1960-61. Ma questa stagione, in cui le big fanno tutte fatica, sta dimostrando che tutto è possibile e del resto sono ormai scese a due sole le lunghezze che separano i padroni di casa dalla vetta. Prima do sognare c’è però da superare l’ostacolo costituito dallo Swansea, rivitalizzato dalla cura chiamata Guidolin, anche se l’ultimo turno ha riservato al tecnico italiano l’amaro sapore della prima sconfitta (0-1 in casa contro il Sothampton). La posizione di classifica dello Swansea è, quindi, sempre traballante (appena +3 sulla coppia Norrwich-Newcastle attestata ala terzultimo posto) ma, francamente, oggi appare veramente dura uscire imbattuti da White Hart Lane per gli uomini di Guidolin.

Pronostico: 1+over 1,5



Pubblicato il alle 22:46

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.