Le ultime due gare della trentatreesima giornata di Premier League sono di assoluto interesse, soprattutto la sfida di White Hart Lane fra Tottenham e Manchester United.
10/04/2016, ore 17:00
Liverpool - Stoke City
Il pareggio interno di una settimana fa contro il Tottenham sarebbe, visto l’ottimo campionato dei londinesi (gli ultimi rimasti a contendere al Leicester di Vardy&Co un posto nella storia), sarebbe da accogliere dalla compagine di Klopp in senso positivo. In realtà, però, segna probabilmente la fine dell’interesse dei “Reds” per le sorti della classifica, con le intere risorse riversate, quindi, sulla conquista dell’Europa League. Lo Stoke City ha recuperato, nell’ultimo turno, due reti di svantaggio in casa dello Swansea ed il pareggio finale per 2-2 segna, per gli uomini allenati da Mark Hughes, il quarto match consecutivo terminato con l’esito “gol”. La classifica delle due squadre è la medesima: puntiamo sul fattore campo.
Pronostico: 1
10/04/2016, ore 17:00
Tottenham Hotspur - Manchester United
L’ultima gara che propone questa giornata di Premier League è, forse, quella di maggiore interesse. Da una parte sta il Tottenham, che è rimasta l’unica compagine a tener vivo l’interesse per la lotta scudetto. Gli uomini di Mr Pochettino sono reduci dal pareggio per 1-1 in casa del Liverpool che ha aumentato il divario dalla capolista. Ne consegue che altri passi “falsi” (se così si può dire) non sono ammessi e solo i tre punti possono consentire ai bianchi londinesi di sperare nella rimonta. Dall’altra parte, però, sta un redivivo Manchester United che, dopo una stagione che definire travagliata è poco, appare in ripresa (quattro vittorie nelle ultime cinque gare) tanto da far sperare ancora i suoi tifosi in un approdo alla prossima Champions League. Quindi, considerando che il calendario odierno sembra agevolare, almeno sulla carta, i cugini del City (contendenti dello United della quarta piazza che dà accesso almeno ai preliminari di Champions League), i “Diavoli Rossi” devono uscire assolutamente imbattuti da White Hart Lane. All’andata prevalsero i “Red Devils” di misura: 1-0.