Pronostici Lione – Strasburgo e Metz – Guingamp del 5 agosto

Pronostici Ligue 1 sabato  5 agosto 2017

Sabato 5 agosto si giocano Lione – Strasburgo e Metz – Guingamp gare valide per la prima giornata del massimo campionato francese. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle ore 20:00.

05/08/2017, ore 20:00

 Lione sabato  5 agosto 2017 Lione - Strasburgo  Strasburgo sabato  5 agosto 2017

Il Lione è reduce da una stagione negativa, terminata con un quarto posto in classifica che è valso il visto per la partecipazione alla prossima Europa League, minimo sindacale per una squadra che puntava ad un piazzamento utile in chiave Champions League. Le aspettative per il “Gones” non sono ora delle più rosee, dopo un mercato “sanguinoso” che ha registrato le dolorose partenze del bomber Lacazatte all’Arsenal, di Tolisso al Bayern di Monaco, della “bandiera Gonalons alla Roma e di Valbuena al Fenerbahce. I volti nuovi a disposizione del tecnico Bruno Genesio sono i difensori Marcelo, Tete, Marcal e Mendy che vanno a rafforzare un reparto arretrato che lo scorso anno incassava qualche gol di troppo, l’esterno d’ attacco Traorè e la punta centrale Mariano Diaz. Lo Strasburgo è una delle neopromosse dalla Ligue 2, capace in due anni di fare il doppio salto, passando dal National (la nostra Serie C) al massimo campionato. Il “Racing” ha mantenuto gran parte del telaio della passata stagione, puntellando con acquisti mirati (vedi Martin e Saadi) una squadra che nel complesso ci appare pronta a giocarsi le sue carte nella lotta salvezza. Lione forte del fattore campo e superiore tecnicamente ad uno Strasburgo che a nostro giudizio ha poche possibilità di uscire indenne dallo Stade des Lumières. Nessuna particolare defezione per entrambe le compagini. Puntiamo sul segno 1 unito in combo all’over 1,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 1,5

05/08/2017, ore 20:00

 Metz sabato  5 agosto 2017 Metz - Guingamp  Guingamp sabato  5 agosto 2017

Il Metz 14° in classifica nell’ultimo campionato, non ha operato colpi significativi in entrata nel mercato estivo, dove ha invece ceduto il suo pezzo più pregiato, Ismaïla Sarr, promettente esterno sinistro senegalese classe 1998 approdato al Rennes. La sensazione è che i “granata” siano di fronte ad una stagione difficile dove avranno il loro bel da fare per mantenere la categoria. Il Guingamp invece, 8° nella passata edizione della Ligue 1, pur essendo stato anch’esso abbastanza statico nell’ultima sessione di mercato, parte da una base che qualitativamente dovrebbe garantirgli una salvezza senza tanti patemi d’animo. Padroni di casa che dovranno fare a meno di Signorino e probabilmente Diabeté alle prese con problemi fisici. Ospiti privi di Martins Pereira infortunato. Metz forte della spinta del suo pubblico ma a nostro giudizio di fronte a compito non semplice contro un Guingamp che ha tutte le carte in regola per raccogliere punti al Saint-Symphorien. Puntiamo sulla doppia X2 e in previsione di una gara “spigolosa” la uniamo in combo all’under 2,5.

Pronostico: Combo X2 + Under 2,5



Pubblicato il alle 01:56

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.