Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici Ligue 2 partite 23-26 gennaio

Ligue 2 Logo

Ligue 2 che sembra aver trovato nel Troyes il suo dominatore saldamente in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sulle inseguitrice Dijon chiamata al pronto riscatto per continuare la sua lotta di vertice. Il Brest  ed il lanciatissimo Sochaux pronti ad inseririsi nelle posizioni d’onore utili per salire in Ligue 1. Da vicino GfC Ajaccio e Angers seguono con interesse l’evolversi della situazione con la speranza di approfittare di eventuali passi falsi delle avversarie che le precedono. In fondo alla classifica grande bagarre con 9 squadre in 5 punti a cercare di non essere terzultime e Chateauroux e Arles Avignone staccate rispettivamente al penultimo e ultimo posto che cercano punti speranza per non alzare in anticipo bandiera bianca.

Partite

 

23-1-2014 ore 20.00

 

 A.C. Ajaccio –  GFC Ajaccio 

Allo stadio Francois Coty di Ajaccio va in scena un derby sentitissimo tra le due squadre più rappresentative della città. L’ AC. Ajaccio è reduce dall’ottimo pareggio per 1 a 1 ottenuto in trasferta contro il lanciatissimo Sochaux. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica e non vincono in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Pantaloni ha andamento interno altalenate e in casa subisce e segna con molta parsimonia. I biancorossi in generale hanno uno degli attacchi più sterili del campionato ma anche una difesa discreta. L’ AC. Ajaccio è under 2,5 ben 15 volte in 20 partite di campionato fin qui disputate. Il GFC Ajaccio viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Le Havre. Gli ospiti quinti in classifica e in zona play off stanno vivendo un periodo buono di forma e sono in serie positiva da 4 giornate. La squadra di mister Laurey ha in trasferta rendimento mediocre dove non vince da 5 gare e ha conquistato solo 8 punti in 9 partite. Il GFC Ajaccio segna e subisce con una certa regolaritàin 20 partite è per 15 volte over 1,5.

 

Pronostico: Under 2.5
 
 

 Arles-Avignone – Nancy 

L’Arles-Avignone è reduce dalla sconfitta interna per 3 a 1 ad opera dell’Angers. I padroni di casa sono ultimi in classifica staccati di 11 punti dal quartultimo posto e ormai con un piede nel campionato National. I gialloblu hanno ruolino di marcia disastroso tra le mura amiche dove perdono da 4 partite consecutive e hanno conquistato la miseria di 8 punti. L ‘Arles-Avignone ha la peggiore difesa e il peggior attacco del campionato. Il Nancy nel posticipo di lunedì sera ha pareggiato per 2 a 2 in casa contro l’Orleans interrompendo una serie negativa di 5 sconfitte consecutive. Gli ospiti hanno subito una involuzione nel gioco e nei risultati che sta vanificando quanto di buono fatto ad inizio campionato ed ora il terzo posto obiettivo minimo di inizio stagione è distante ormai ben 7 punti. La squadra di mister Correa ha perso gli ultimi 3 incontri disputati in trasferta dove in generale ha rendimento altalenante e segna e subisce con una certa regolarità. I biancorossi pur avendo segnato solo 4 gol nelle ultime 6 gare possono vantare  uno degli attacchi più prolifici del torneo con ben 28 reti all’attivo. Il Nancy è over 1,5 in ben 15 occasioni su 20 partite di campionato fin qui giocate.

 

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5
 
 
  Creteil – Laval 
Il Creteil nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 2 a 2 in casa dello Chateauroux. I padroni di casa navigano nella zona bassa della classifica a + 2 punti dal terzultimo posto. La squadra di mister Hinschberger ha rendimento buono tra le mura amiche dove ha conquistato 16 punti e segnato la bellezza di 17 reti in 9 partite. In generale gli azzurri hanno difesa mediocre e in positivo un attacco tra i migliori del campionato. Il Creteil in tutte le 20 gare di campionato fin qui disputate è sempre over 1,5. Il Laval viene da una bella vittoria casalinga per 1 a 0 ottenuta contro il Dijon. Gli ospiti sono in serie positiva da 5 giornate ed ora la classifica è ottima e distano solo 5 punti dal terzo posto La squadra di mister Zanko ha rendimento discreto in trasferta dove ha ottenuto12 punti in 10 partite. Gli arancionero hanno una delle difese più forti del campionato con solo 17 reti al passivo e sono la squadra più under 2,5 del torneo essendolo stato in ben 15 occasioni su 20 partite fin qui giocate in Ligue 2.
 
Pronostico: Gol
 

 Dijon – Nimes 

Il Dijon venerdì scorso ha perso per 1 a 0 in casa del Laval. I padroni di casa secondi in classifica vengono da due sconfitte consecutive e non vincono in campionato da 3 giornate. La squadra di mister Dall’Oglio ha cammino interno ottimo con 24 punti conquistati in 9 partite casalinghe. Il Dijon ha una delle difese migliori del campionato attacco non eccezionale tenendo conto della posizione di prestigio in classifica ed è di conseguenza under 2,5 14 volte in 20 partite fin qui disputate. Il Nimes viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 contro il Valenciennes. La squadra di mister Pasqualetti ha vinto le ultime 2 gare di campionato che gli hanno permesso di rimpinguare una classifica mediocre che ora la vede a + 5 punti dal terzultimo posto. Gli ospiti hanno rendimento modesto lontano dalle mura amiche dove hanno raccolto solo 8 punti in 9 trasferte. Il Nimes ha attacco mediocre e una delle difese più battute del campionato.
 
Pronostico: 1
 
 
 Le Havre – Niort 
Il Le Havre nell’ultima giornata di campionato ha perso in trasferta 1 a 0 contro il GFC Ajaccio. I padroni di casa sono in piena crisi, non vincono in campionato da 7 partite e la classifica comincia farsi preoccupante. La squadra di mister Goudet non vince  tra le mura amiche da 3 incontri ma in generale ha cammino interno discreto con 16 punti conquistati in 9 gare casalinghe. Il Le Havre è under 2,5 14 volte in 20 partite di campionato fin qui disputate. Il Niort è reduce dal pareggio a reti bianche in casa del Dijon. Gli ospiti quartultimi in classifica non vincono da 4 giornate e sono una delle squadre che in trasferta raccoglie meno con solo 8 punti conquistati in 9 partite. La squadra di mister Brouard ha insieme al Valenciennes il peggior attacco del campionato con solo 17 reti all’attivo ma in positivo tenendo conto della posizione di classifica occupata può vantare una  difesa discreta. Il Niort è under 2,5 ben 15 volte su 20 partite di campionato fin qui disputate.

 

Pronostico: 1

 

 Orleans –  Auxerre 

Nel posticipo di lunedì sera l’Orleans ha pareggiato in trasferta per 2 a 2 con il Nancy. I giallorossi in casa non si esprimono al meglio ed hanno ottenuto solo 11 punti in 10 partite e nelle ultime 5 gare disputate tra le mura amiche hanno sempre fatto e subito gol. La squadra di mister Frapolli ha uno egli attacchi meno prolifici del campionato con appena 21 reti all’attivo in 20 gare. L’Orleans è under 2,5 in ben 14 partite sulle 20 fin qui disputate. L’Auxerre nell’ultimo turno ha pareggiato in casa per 1 a 1 con il Clermont portando a 5 i pareggi consecutivi e a 7 le partite di fila senza sconfitta in campionato. Gli ospiti hanno rendimento molto buono in trasferta dove hanno perso solo una partita e conquistato 15 punti in 10 gare. La squadra di mister Vannuchi segna e subisce gol con una certa frequenza e nelle ultime 6 partite ha sempre incassato e realizzato almeno un gol. LAuxerre  è over 1,5 ben 15 volte su 20 partite di campionato fin qui disputate.

 

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

 

24-1-2014 ore 14.00

 

 Clermont  –  Chateauroux 
Il Clermont viene dal pareggio per 1 a 1 in casa dell’Auxerre. I padroni di casa sono in serie positiva da 4 giornate ma navigano nella zona bassa della classifica. La squadra di mister Diacre ha buon ruolino di marcia tra le mura amiche dove ha perso solo contro il Sochaux e ottenuto ben 16 punti in 9 gare. I bluamaranto sono compagine che subisce e realizza con una certa regolarità e risultano over 2,5 in 11 occasioni su 20 partite disputate in LIgue 1. Lo Chateauroux nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 2 a 2 in casa con il Creteil. Gli ospiti penultimi in classifica sono in piena crisi e non vincono da 8 giornate dove hanno racimolato la miseria di 4 punti frutto di altrettanti pareggi e sconfitte. La squadra di mister Gastien in trasferta ha rendimento pessimo con solo 6 punti conquistati 5 gol fatti e 12 reti subite in 9 gare. I rossoblu hanno in generale una tra le difese più battute del campionato e uno tra gli attacchi meno prolifici del torneo.

 

Pronostico: 1

 

 
Troyes –  Sochaux 
Il Troyes è reduce dalla vittoria in trasferta per 2 a 0 contro il Tours. I padroni di casa sono saldissimi in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sul Dijon loro più vicina inseguitrice.  La squadra di mister Furlan viene da 6 vittorie consecutive nelle quali oltretutto non ha mai subito gol. Gli azzurri hanno un ottimo rendimento tra le mura amiche dove hanno conquistato 23 punti segnato 12 reti e subito solo 3 gol in 10 partite. Il Troyes ha difesa di ferro e vanta il miglior attacco del campionato. Il Sochaux sabato scorso ha pareggiato in casa per 1 a 1 con l’ AC. Ajaccio. Ospiti in grande forma terzi in classifica in coabitazione con il Brest e in serie positiva da 15 giornate. I gialloblù stanno costruendo il loro buon campionato soprattutto in trasferta dove non hanno mai perso e raccolto ben 21 punti in 9 gare. La squadra di mister Echouafni può contare su una difesa di grande valore che contribuisce a fare del Sochaux la squadra più under 2,5 del campionato.
 
Pronostico: Combo 1X + over 1,5

 

 Valenciennes –  Tours 

Il Valenciennes nell’ultima partita di campionato ha perso in trasferta per 2 a 0 contro il Nimes. I padroni di casa stazionano nella zona bassa della classifica e stanno attraversando un periodo di scarsa forma che li ha portati a perdere le ultime 3 partite di campionato. La squadra di mister Smajic davanti al proprio pubblico ha andamento altalenante  con 14 punti conquistati in 10 gare. I biancorossi hanno uno degli attacchi più sterili e una delle difese più battute della Ligue 2. Il Valenciennes non pareggia da 11 gare ed è over 1,5 ben 15 volte in 20 partite fin qui disputate in campionato. Il Tours è reduce dalla sconfitta casalinga per 2 a 0 contro la capolista Troyes. Gli ospiti terzultimi in classifica pur non avendo mai perso nelle ultime 3 trasferte hanno rendimento disastroso lontano da casa dove sono riusciti a racimolare la miseria di solo 5 punti in 10 gare. la squadra di mister Pantaloni ha difesa tra le più battute del torneo ma può vantare in positivo attacco tra i più prolifici del campionato. Il Tours d è la squadra con più over 2,5 di tutta la LIgue 2 ben 12 in 19 gare fin qui disputate.
Pronostico: Gol

 

26-1-2014 ore 20.30

 

Angers – Brest 

L’Angers venerdi scorso ha vinto in trasferta per 3 a 1 contro il fanalino di coda Arles-Avignone. I padroni di casa sono sesti in classifica a soli 3 punti dal terzo posto e in serie positiva da 4 giornate dove hanno raccolto la bellezza di 10 punti frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio. La squadra di mister Moulin ha cammino di tutto rispetto in casa dove ha conquistato 20 punti in 9 gare segnando 15 reti e subendone solo 5. L’Angers è una delle compagini che segna di più in campionato e con le sue 30 reti all’attivo ha dopo quello del Troyes l’attacco più prolifico della Ligue 2 . I bianconeri sono over 1,5 ben 15 volte in 20 partite fin qui disputate. Il Brest nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 0 a 0 in casa contro il Niort. Gli ospiti stanno vivendo un periodo di forma decisamente opaco ma restano comunque ancora terzi in classifica e in piena lotta per la promozione. La squadra di mister Dupont lontano da casa ha andamento altalenante con all’attivo 11 punti conquistati in 10 trasferte. I biancorossi possono vantare in comunione con la capolista Troyes la migliore difesa del campionato con solo 10 reti al passivo. Il Brest è la squadra più under 1,5 della Ligue 2.

 

Pronostico: Gol
I pronostici della LIgue 2 sono a cura di “Monseigneur

 


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version