La domenica della Liga si preannuncia particolarmente ricca di sfide interessanti ed importanti per la classifica. La capolista Real va a far visita all’Elche con il chiaro obiettivo di mantenere la prima posizione e di far dimenticare ai tifosi la recente sconfitta nel derby di Madrid.
22-02-2015, ore 12.00
Real Sociedad – Siviglia
Un Siviglia rinfrancato dalla netta affermazione interna ai danni del Cordoba si prepara ad una gita, tutt’altro che rilassante, in terra basca dove l’attende la Real Sociedad, formazione piuttosto ostica tra le mura amiche. Per gli ospiti la gara è di straordinaria importanza perché il quarto posto del Valencia è a soli 2 punti. Peraltro, lo stesso valencia è atteso da una partita piuttosto difficile e pertanto una vittoria esterna degli uomini di Unai Emery varrebbe certamente il doppio. Non sarà certamente semplice, anche perché gli ospiti fuori casa faticano parecchio. Ne sono la chiara riprova le ultime trasferte in cui i biancorossi hanno raccolto zero punti. noi crediamo che prima o poi questa catena di sconfitte esterne dovrà pur interrompersi. A ciò si aggiunga pure che entrambe le compagini non hanno reparti offensivi straordinariamente prolifici.
Pronostico: COMBO X2 + UNDER 3,5
22-02-2015, ore 17.00
Ath. Bilbao – Rayo Vallecano
Divisi da soli due punti in classifica, il Bilbao ed il Rayo si affrontano in un match che può valere oro in chiave salvezza. un’eventuale sconfitta dei padroni di casa, infatti, potrebbe pesare come un macigno nel prosieguo del campionato. Peraltro, gli uomini di Valverde, distratto da una Champions League per la quale non erano evidentemente attrezzati, non sono abituati ad essere invischiati in zona retrocessione e rischiano di uscire da questa stagione con le ossa rotte. Sarà fondamentale la partita di domenica. L’avversario, però, è tra i più ostici in assoluto. il Rayo, infatti, viene da una preziosa affermazione interna contro il Villareal e quest’anno ha ottenuto grandi risultati proprio lontano da Madrid. noi pensiamo che entrambe le compagini penseranno a fare propria la partita e, conseguentemente, riteniamo che sarà una sfida emozionante e ricca di marcature.
Pronostico: GOAL
22-02-2015, ore 19.00
Villarreal – Eibar
Dopo ben 4 sconfitte consecutive, l’Eibar si appresta a fare visita ad un Villareal che al Madrigal è un avversario quasi invincibile. Lo stato di forma delle due compagini farebbe propendere per una gara a senso unico, a favore dei padroni di casa. Purtuttavia, malgrado il recente ruolino di marcia, l’Eibar è una formazione estremamente pericolosa in trasferta grazie alla velocità del proprio reparto offensivo. Non siamo così convinti che i sottomarini gialli riusciranno con slancio ad allungare la striscia di vittorie interne. Potrebbe anche uscire la sorpresa. Cautamente, pensiamo invece, che possa essere una partita in cui entrambe le formazioni riusciranno a far entrare i propri uomini nel tabellino dei marcatori.
Pronostico: GOAL
22-02-2015, ore 21.00
Elche – Real Madrid
Il piccolo Elche attende il grande Real Madrid. La domenica si chiude con un incontro che, almeno sulla carta, non dovrebbe riservare particolari sorprese. La gara è di quelle che non si possono sbagliare per gli uomini di Carlo Ancelotti. Peraltro, L’Elche è la seconda peggiore difesa del campionato (solo il Levante ha fatto peggio, complice la manita ricevuta dal Barcellona nell’ultimo turno). A ciò si aggiunga che l’Elche è reduce da due vittorie consecutive che ne testimoniano l’ottimo stato di forma. D’altro canto, siamo pressoché sicuri che l’Elche dovrà cercare nei prossimi turni i punti necessari per ottenere la salvezza. Alla fine, prevarranno i blancos, malgrado le fatiche di Champions League e il non ottimale momento di forma della capolista.