24a giornata per la Liga BBVA e il programma delle partite di sabato 21 febbraio ci presenta 4 sfide ricche di occasioni per gli scommettitori. Turno apparentemente facile per l’Atletico Madrid che affronta in casa l’Almeria con l’obiettivo di vincere per riscattare la brutta sconfitta rimediata a Vigo nell’ultimo turno.
21-02-2015, ore 16.00
Barcellona – Malaga
Continua la rincorsa al vertice dei blaugrana che, grazie ad una serie di risultati roboanti, è ormai ad un solo punto di distanza dalla capolista Real Madrid. Gli uomini di Luis Enrique attendono il malcapitato Malaga, reduce da una deludente sconfitta interna contro l’Espanyol che ha minato pesantemente le speranze d’Europa della formazione andalusa. In sostanza, si affrontano la migliore difesa del torneo (e, nel contempo, anche il secondo migliore attacco) e uno dei meno prolifici attacchi del torneo, soprattutto in riferimento alle compagini di prima fascia. Considerata la solidità difensiva degli uomini di Javi Garcia, pensiamo che anche i catalani faranno fatica a scardinare il fortino. Però, i favori del pronostico vanno certamente al Barcellona.
Pronostico: 1
21-02-2015, ore 18.00
Cordoba – Valencia
Un Cordoba in caduta libera, attualmente all’ultimo posto in classifica, attende sabato pomeriggio un Valencia reduce da un importante, quanto striminzito, successo interno ottenuto contro il Getafe. Per i padroni di casa, dopo la perentoria débâcle di Siviglia, questa partita rappresenta una tappa fondamentale per poter credere ancora alla salvezza. gli ospiti, invece, in trasferta non sono una schiacciasassi. Anzi, faticano non poco a trovare la via del goal, a dispetto delle esaltanti e vittoriose prestazioni al Mestalla. Noi riteniamo che questa possa essere un’occasione più unica che rara per insidiare il terzo posto all’Atletico Madrid. siamo, tuttavia, convinti, che per espugnare Cordoba servirà una prestazione maiuscola. La gara si preannuncia comunque emozionante, anche per l’importanza della posta in palio.
Pronostico: COMBO X2 + GOAL
21-02-2015, ore 20.00
Atl. Madrid – Almeria
Dopo l’inaspettata sconfitta di Vigo, probabilmente dovuta ad un calo di concentrazione connesso con la grande vittoria del derby di Madrid, gli uomini del Cholo si rituffano nel campionato con un unico obiettivo da centrare. la vittoria. l’avversario di turno è l’Almeria, formazione che, malgrado sia destinato a lottare fino all’ultima giornata per salvarsi ha ottenuto proprio in trasferta la massima parte dei punti finora collezionati (ben 16 su 23). un brutto cliente, insomma. Però, se Simeone – come crediamo – avrà strigliato a dovere i suoi nel post partita di Vigo, i colchoneros entreranno in campo per sbranare l’avversario e conquistare, sin dai primi minuti di gioco, il bottino pieno. Riponiamo cieca fiducia nei padroni di casa, soprattutto al Vicente Calderon.
Pronostico: COMBO 1 + OVER 2,5
21-02-2015, ore 22.00
La Coruna – Celta Vigo
Dopo la straordinaria vittoria conseguita nell’ultimo turno ai danni dell’Atletico Madrid, il Celta Vigo va a far visita al Deportivo La Coruna con il chiaro intento di ripetere l’exploit della settimana precedente. Dal canto suo, il Depor tra le mura amiche è un avversario poco malleabile. peraltro, un successo interno consentirebbe agli uomini di Victor Fernandez di allontanarsi non poco dalla zona calda della classifica. V’è da dire che entrambe le squadre trovano con estrema fatica la via della rete. Soprattutto il Celta, fuori casa, appare una compagine asfittica in fase realizzativa. Prevediamo una partita da sbadigli.
Pronostico: UNDER 2,5
Leggi tutti i pronostici di oggi