Il 26° turno del campionato di Serie A si chiude lunedì 9 marzo con due gare molto interessanti tra cui spicca Lazio – Fiorentina che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica.
09/03/2015, ore 19:00
Lazio - Fiorentina
Non sorprende più la Lazio di Pioli che ottiene la terza vittoria di fila al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Prova di assoluta maturità quella della Lazio che nonostante le solite defezioni effettua una grande gara e mette in mostra tutto il talento di Felipe Anderson autore di una rete strepitosa. Una nota di merito va data sicuramente anche al tecnico di Parma il mister Stefano Pioli che ha plasmato molto bene la sua rosa fatta di giovani talenti e giocatori molto esperti. Uno di questi è il capitano Stefano Mauri che sta attraversando uno strepitoso momento di forma e quando viene affiancato da Felipe Anderson la Lazio non ha mai perso. Dopo il beffardo k.o. di Parma del 6 gennaio i viola hanno ottenuto 18 punti in 8 partite senza sconfitta. La cessione di Cuadrado al Chelsea oltre a riempire le casse della Fiorentina ha portato a Firenze un Salah capace di realizzare 3 Goal in 178 minuti giocati nel nostro campionato. Le due squadre sono divise da 1 punto in classifica e daranno sicuramente vita ad una bella partita di calcio dall’esito molto incerto.
Pronostico: X
09/03/2015, ore 21:00
Juventus - Sassuolo
Neanche lo scontro diretto di lunedì all’Olimpico contro la Roma è riuscito a far riaprire il campionato, anzi ha sancito molto probabilmente la superiorità della Juventus nei confronti dei giallorossi. I bianconeri hanno perso l’ultima partita di campionato il 29 ottobre contro il Genoa (1-0, gol di Antonini) e da allora hanno inanellato 15 partite senza sconfitta in campionato. Il Sassuolo viene da una lunga scia di risultati negativi 3 sconfitte ed un pareggio con l’ultima vittoria che risale al 01/02 vittoria per 3 a 1 sull’Inter. Il tecnico nero-verde deve fare i conti con la continua emergenza del pacchetto arretrato dovendo adattare giocatori di centrocampo in difesa. Proprio per questo c’è da registrare l’arrivo dello svincolato Natali (ex Bologna). All’andata finì 1 a 1 con una buona prestazione dei ragazzi di Eusebio Di Francesco.