L’uragano Desmond che sta flagellando la Scozia ha fatto 3 vittime, Celtic Park, Tynecastle and Firhill, Sono pertanto saltate Celtic-Hamilton, Hearth-Inverness e Partick-Motherwell. Pesantissimi i due campi superstiti, in particolare il Victoria Park di Dingwall, dove un indomito Ross County, sprezzante delle intemperie, ospiterà il St. Jonhstone.
05/12/2015, ore 16:00
Kilmarnock - Dundee United
Scontro non tra giganti nei bassifondi della classifica scozzese, dove il Kilmarnock terz’ultimo ospita in casa un Dundee United ultimo. 16 punti in altrettante giornate i padroni di casa, 4 vittorie, 4 pareggi, 8 sconfitte, 17 reti attive 29 passive, un attacco abbastanza asfittico si coniuga, ovviamente male, con una difesa colabrodo, solo gli ospiti hanno fatto peggio. Tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime 4 giornate, sconfitta casalinga dal Motherwell penultimo, 5 pere in casa dal Partick, che grazie alla vittoria ha scavalcato proprio il Kilmarnock in classifica, un disastro generalizzato e….un pareggio 0-0 in casa del Celtic. Una roba da matti, la consideriamo più un infortunio dei cattolici bianco verdi che un exploit del Kilmarnock. Dundee United ultimo, 4 sconfitte ed una vittoria in 5 gare, 2 le vittorie, 2 i pareggi complessivi e ben 12 le sconfitte, appena 8 i punti, peggior difesa, ben 32 gol al passivo, due a partita, peggior attacco, appena 12 reti attive. Un disastro. Si gioca in un acquitrino.
Pronostico: 1
05/12/2015, ore 16:00
Ross County - St. Johnstone
Condizioni meteo proibitive, sarà da vedere se la gara arriverà al termine. Padroni di casa in difficoltà ed in netto calo. Sesti in classifica, 21 punti, 23 reti attive, 22 passive, 4 sconfitte in 5 giornate, contro tutte le più forti ma anche una preoccupante batosta a Dundee contro lo United ultimo in classifica. Vittoria 3-0 sul Motherwell. Bene il St. Johnstone quest’anno, quarto in classifica, 27 punti, 8 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte, 32 reti attive e 24 passive, secondo miglior attacco del campionato e difesa da sistemare, squadra più in forma del momento, 4 vittorie consecutive ed un pareggio contro il Dundee Fc. Partita bella e nel complesso equilibrata, il Ross County ha avuto un calendario pessimo da cui vuole uscire tornando alla vittoria, gli ospiti sono la squadra più lanciata del momento. Potrebbe essere un bell’incontro ma il medesimo appare irrimediabilmente condizionato dal meteo, campo pesante fino all’acquitrino e vento forte. Anche in Scozia condizioni metereologiche del genere rendono stocastico qualsiasi pronostico. Proviamo col non gol. Ma evitate la partita.