Sabato 19 Agosto 2017 si giocano Hertha Berlino – Stuttgart e Mainz – Hannover, gare valide per la prima giornata di Bundesliga. Calcio d’inizio ore 15:30
19/08/2017, ore 15:30
Hertha Berlino - VfB Stuttgart
Sfida interessante quella che mette difronte l’Herta Berlino e il neopromosso Stuttgart. La squadra della capitale tedesca è reduce dal sesto posto che è valso la qualificazione ai gironi della prossima Europa League, e proverà a confermarsi in questa stagione. Le amichevoli estive sono state molto positive per i biancoblu, escludendo la sconfitta col Liverpool, e il calciomercato ha regalato buoni colpi, su tutti il promettente Valentino Lazzaro e il bomber Davie Selke (proveniente dal RB Leipzig) mentre è partito il difensore centrale John Anthony Brook. Gli ospiti vengono dalla promozione conseguita grazie al primo posto ottenuto in Bundesliga.2 e puntano ad una salvezza tranquilla. Gli acquisti di questa sessione estiva hanno sicuramente aumentato il tasso tecnico dei Rossi. Sono arrivati infatti giocatori importanti come Dennis Aogo, Holgier Badstuber, Ailton Ferreira Silva, Ron-Robert Zieler, Dzemis Burnic e Orel Mangala. Nonostante ciò il precampionato è stato tutt’altro che esaltante e domenica scorsa è arrivata una sofferta vittoria ai rigori (dopo la rimonta da 0-2 a 2-2) contro i cadetti dell’Energie Cottbus. Diverse defezioni per entrambe le squadre. L’Hertha dovrà rinunciare a Selke, Mittelstadt e Klinsmann mentre lo Stuttgart ha Baumgartl, Carlos Mane, l’argentino Insua e Onguene. Prevediamo uno scontro equilibrato in cui però potranno incidere fattori come la maggiore esperienza e la spinta del pubblico di casa che ci portano a pensare ad una vittoria, seppur sofferta, della squadra di Berlino. Quindi puntiamo sul segno 1, offerto ad una quota decisamente interessante.
Pronostico: 1
19/08/2017, ore 15:30
FSV Mainz - Hannover 96
La prima giornata di Bundesliga vede difronte il Mainz e l’Hannover, due squadre che partono per raggiungere la salvezza. I biancorossi sono reduci dal quindicesimo posto della scorsa stagione a pari merito con il Wolfsburg (che poi ha dovuto giocare lo scontro-salvezza contro la terza classificata della cadetteria). La preseason della squadra di casa è stata ricca di vittorie ma con avversari poco probanti e il calciomercato, nonostante qualche scommessa interessante come quelle di Abdou Diallo, Rene Adler e Alexandru Maxim non ha portato grandi acquisti. Gli ospiti vengono dalla promozione raggiunta grazie al secondo posto in Bundesliga.2. Il calciomercato, per ora, è stato tutt’altro che entusiasmante,così come le amichevoli estive,e non sarà facile mantenere la categoria per la squadra della bassa Sassonia. La stagione ufficiale però è partita con il piede giusto grazie alla vittoria nel primo turno di coppa contro il modesto Bonner FC. I padroni di casa non potranno contare su Hack, Holtman e Huth, infortunati; stessa sorte per Bech, Serenren-Bazee e lo svizzero Schwegler nelle fila degli ospiti. Ci attendiamo una partita chiusa tra due formazioni con lo stesso obiettivo. Sicuramente parte leggermente favorito il Mainz che sarà spinto dai 34.000 dell’Opel Arena e possiede maggiore esperienza. Per questo puntiamo sull’1X unito in combo all’UNDER 3.5.